Cita:
Sbaglio o a livello narrativo c'è qualcosa che non funziona?
L'eufemismo del secolo
Cita:
già solo per il fatto che Sofia non sarebbe morta se non si fosse sporta in avanti per baciare Candice, il messaggio che passa non è propriamente gay friendly, ma - come dicevo prima - trattandosi di una serie horror, in cui anche le coppie etero possono fare una pessima fine, non mi sembra il caso di questionare troppo su questo elemento...
Quello che lascia perplessi, più che altro, è il modo con cui viene presentata la relazione fra Sofia e Candice, che - messa giù così - non si capisce nemmeno di che natura sia... E forse, tutto considerato, era proprio questo lo scopo dell'editore, che tanto per cambiare ha preferito accennare qualcosa senza esporsi troppo... Lasciando il tutto all'interpretazione del lettore.
Prima parte davvero pretestuosa.
Sulla seconda parte: sì, anche qua molti notarono il fatto che inizialmente era scontata una relazione tra le due e poi, in corso d'indagine, veniva invece dichiarata solo una "amicizia". Io però (come credo tutti all'epoca) ci vidi soltanto l'ennesima inconguenza di trama made in Sime, non complotti per depistare associazioni gay o utenti reazionari. Chissà...in realtà, se dall'altra parte del tavolo ci fosse stato il ragazzo della mora, lei si sarebbe sporta allo stesso modo, facendo la stessa idetica fine, quindi i casi sono 2: (1)Simeoni (o Recchioni, o la Bonelli) ha volontariamente descritto un bacio tra due ragazze (salvo poi incasinare il tutto col prosieguo della storia) oppure (2) i baci tra due ragazze in luogo pubblico sono il MALE (eh, scherzo eh...). Boh...
anzi no: (3) la ragazza ha una relazione ufficiale con il tipo ma in realtà apprezza pure le ragazze, tra cui la biondina, con cui ha una relazione "clandestina". Mi sembra pure abbastanza verosimile, almeno per quanto mi riguarda. Quindi la mora era confusa oppure bi...
PPS: a proposito di Myrva e della questione gay in Bonelli. Forse il problema che Bonelli si pone(va) era il non voler leggere ste cose
http://imgur.com/gnBxbZV