Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 4:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo

#354 - Miseria e crudeltà
Insufficiente (1-4) 28%  28%  [ 29 ]
Mediocre (5) 26%  26%  [ 27 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 20 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 23 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 3 ]
Voti totali : 102
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #354 - Miseria e crudeltà
MessaggioInviato: sab mar 05, 2016 11:39 am 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
Però scusami, ma i barboni non è detto che siano angeli caduti o semplici persone sfortunate.
E' anche vero che spesso sono dei pazzi scriteriati dai quali è meglio tenersi alla larga, mi viene da pensare a quello che "abita" vicino a me, perennemente ubriaco, incavolato nero e urlante.
Il fatto che il barbone sia un buon selvaggio è un'utopia letteraria, per l'amor di dio ci saranno anche tante brave e sfortunate persone, ma perlopiù sono sociopatici alcolizzati.
Che Dylan ne abbia due per amici va benissimo, ma che tutti siano fantastici e dolcissimi non sta né in cielo né in terra.
Come non sta né in cielo né in terra che i ricchi siano tutti annoiati stronzi inclini alla violenza gratuita.
Per cui, il fatto che lui dica che sono effettivamente "fantasmi" per la società, è una critica plausibile, ma che si ponga in mezzo come dici tu, è una stima prudente.

Ma più o meno è quello che ho detto io eh...

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 05, 2016 12:58 pm 
Non connesso

Apollo ha scritto:
bertuccia2004 ha scritto:
Però scusami, ma i barboni non è detto che siano angeli caduti o semplici persone sfortunate.
E' anche vero che spesso sono dei pazzi scriteriati dai quali è meglio tenersi alla larga, mi viene da pensare a quello che "abita" vicino a me, perennemente ubriaco, incavolato nero e urlante.
Il fatto che il barbone sia un buon selvaggio è un'utopia letteraria, per l'amor di dio ci saranno anche tante brave e sfortunate persone, ma perlopiù sono sociopatici alcolizzati.
Che Dylan ne abbia due per amici va benissimo, ma che tutti siano fantastici e dolcissimi non sta né in cielo né in terra.
Come non sta né in cielo né in terra che i ricchi siano tutti annoiati stronzi inclini alla violenza gratuita.
Per cui, il fatto che lui dica che sono effettivamente "fantasmi" per la società, è una critica plausibile, ma che si ponga in mezzo come dici tu, è una stima prudente.

Ma più o meno è quello che ho detto io eh...

E' arcinoto che io non capisca una fa*a! :mrgreen:
Non hai fatto un discorso che sostanzialmente accusa lo sceneggiatore di non prendere le parti di nessuno, sostanzialmente?
E' quello che sostengo sia giusto, non si può parteggiare né per uno, né per l'altro "gruppo" sociale, in quanto hanno il buono e il cattivo entrambi.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 05, 2016 4:45 pm 
Non connesso

Più che accusare Simeoni per non aver preso le parti di nessuno, gliene rendevo atto, considerando la cosa come un merito ;).
Siamo tutti d'accordo (tu, io e Simeoni) su questo punto :).

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 05, 2016 4:57 pm 
Non connesso

Cita:
. Allo stesso tempo però, penso che questo particolare albo non possa essere limitatamente inquadrato nell'ambito giallistico: ritengo che l'intento di Simeoni fosse più elevato, ossia quello di costruire un'intelligente critica sociale che a me, a differenza di molti altri lettori, non è apparsa affatto scontata!

Caro Apollo benvenuto nel club minoritario di coloro che difendono gli autori che difendono le minoranze in Dylan Dog :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 05, 2016 5:43 pm 
Non connesso

Nessuno mette in dubbio la nobiltà del messaggio, ma la storia fa acqua da tutte le parti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 05, 2016 5:53 pm 
Non connesso

Non farci caso Julius, hanno confuso Dylan per un candidato delle primarie PD.

IL MESSAGGIO CONTA
Spoiler!
ed è sempre ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 05, 2016 5:59 pm 
Non connesso

Allora non ci sarà mai un accordo! :D

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 05, 2016 6:57 pm 
Non connesso

Sì, però in Dylan Dog nessuno parla mai di violenza negli stadi. Perché insabbiano questi problemi, al TG1 ne hanno parlato! Recchioni!

(Drake, il finale è per te :D )

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 06, 2016 7:48 am 
Non connesso

Arrivato a metà della lettura dell'albo sento già di girare a vuoto insieme allo sceneggiatore tra le pagine e con una sbronza da barbone...per ora siamo al livello
Spoiler!
dueImmagine così
e un gran BOH!?! sulla rotta da seguire...:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 06, 2016 1:08 pm 
Non connesso

Grazie Leo!
Intanto ho reperito e letto i due romanzi a fumetti di Simeoni.
Sicuramente meglio dei suoi dyd, ma leggendo alcuni commenti negli appositi topic mi aspettavo from hell e it (rispettivamente gli occhi e il buio e stria, e non sono riferimenti casuali)
Ne parlerò meglio nei topic specifici, ma al momento direi 6+ la streghetta e 7 circa gli occhi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 06, 2016 7:24 pm 
Non connesso

:r:

Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 07, 2016 6:18 am 
Non connesso

Zak ha scritto:
Arrivato a metà della lettura dell'albo sento già di girare a vuoto insieme allo sceneggiatore tra le pagine e con una sbronza da barbone...per ora siamo al livello
Spoiler!
dueImmagine così
e un gran BOH!?! sulla rotta da seguire...:roll:

chioso autocitandomi in quanto da quella trista metà in poi, le cose non si sono per niente risollevate, e la lettura/navigazione di quest'albo è andata sempre più in alto mare...un po come l'indagine senza capo ne coda del nostro povero dylan...funestata da dialoghi e deduzioni degne di mio nipote...che forse dall'alto dei suoi 8 anni avrebbe capito come sarebbe andato a finire prima ancora della metà a cui ero arrivato io...
Un dylan alla continua ricerca di se stesso e della sua musa investigatrice Rania(Rakim Dog di prossima pubblicazione :3 ), assoluta protagonista come anche nel sapore dell'acqua, di questo albetto da dimenticare.
Un gialletto stiracchiato e sbiadito senza polmoni per reggere fino al finale dal melenso e inutile cliffanger pro continuity :? farcito di continue botte di c...o da parte dei nostri due investigatopi...il nostro dinamico duo non intuisce, ma subisce una sfortuna sfacciata di indizi sotto forma di continue imboccate da parte dell'uno e dell'altro personaggio che incrocia la loro strada;
personaggi secondari e terziari senza senso e utilità (Richy carneade Synner. chi era costui?!? :roll: ) se non per indicarci con un gigantesco dito, chi sia o chi siano gli autori dei delitti...
se putacaso non lo avessimo capito da soli già a pagina 46 eh. :3
Insomma ce ne sarebbero di castronerie da elencare e ingenuità da offesa all'intelligenza del lettore da parte dello sceneggiatore...ma lascio stare...sta di fatto che arrivato a chiusura albo mi sono sentito peggio di quando avevo finito di leggere l'orrido "gli spiriti custodi"...anche se quello almeno giocava sulla farsa e l'ironia, qui nemmeno quello...
solo siparietti pietosi e melensi dei nostri due amiconi/amanti/investigatori/fortunelli/...
E davvero dopo millemila storie sui barboni in dylan si può giocare su un tristo registro del genere nell'anno domini 2015?!?
a tal proposito citerei il nostro Wolkoff:
Cita:
ho fatto anch'io l'esperimento su mia nonna ultraottantenne. Le ho fatto leggere prima Feste di Sangue e poi Miseria e Crudeltà: lei ha commentato dicendo che senz'altro il primo è più realistico (tentacoli compresi), mentre nel secondo si complimenta su come Del Debbio sembri smagrito in quest'inchiesta, senza cravatta e con un pajo di Clarks ai piedi.
:dito: :dito: :dito:super quotone!!

In maniera sparsa altre cosette qua e la che proprio no.no.no.
il solito refusetto (pag.13 "il corpo aveva le mani legate da con una collana di perle.")
il ritorno dell'amato (forse solo da simeoni) Bloody Hell :3
La cara ed insulsa sagoma di cartone colorata chiamata Carpenter... :| carpenter, un uomo (di cartone) un perchè.
il rimarcare che dylan è povero e barbone come i barboni, però c'ha l'ultimo (odiatissimo) super modello di Ghost 9100
che occhio e croce dovrebbe costare più di un super i-phone...radical chic de noantri il nostro old boy a quanto pare :wink:
ahh..no, scemo io...dimenticavo che ciò che dylan ora risparmia non pagando più un affitto, lo investe nelle rate del ghost 9100 onde far contento il fido groucho..ahh se questo non è amore... :*
il dylan sfacciatissimo e anche un po volgarotto di pag.76...davvero inutile e gratuita come scena.
Ahh..mi dicono dalla regia che la sequenza in questione non è poi cosi inutile in quanto fillerona per la preparazione del futuro prossimo inciucio sessuale tra i nostri prossimi tromboamici...ah ok. allora va bene... :oops: ;
a testimonianza di ciò il siparietto finale e agrodolce sta li a confermarlo. :cry:

Scusate per l'acidità sinora espressa, ma veramente stavolta non ho retto botta.
Se si fosse potuto votare meno dell'insufficienza, avrei dato anche quella forse...
Chioso con amarezza con codesta videorecensione (che sposo in pieno) del mio personaggio preferito dei cartoon...:wink:
Spoiler!

p.s. rispetto per il lavoro degli sceneggiatori tutti, Simeoni compreso...
ma purtroppo, arrivato alla sua sofferta (per noi) quarta prova su dylan, mi duole affermare definitivamente che al momento non è , e non sarà mai , in linea e sintonia con l'universo del nostro personaggio!!
notturni saluti e namaste!

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 07, 2016 10:21 am 
Non connesso

Zak ha scritto:
p.s. rispetto per il lavoro degli sceneggiatori tutti, Simeoni compreso...
ma purtroppo, arrivato alla sua sofferta (per noi) quarta prova su dylan, mi duole affermare definitivamente che al momento non è , e non sarà mai , in linea e sintonia con l'universo del nostro personaggio!!
notturni saluti e namaste!

ormai siamo in un po' a pensarlo qui dentro, purtroppo però essendo l'unico (assieme al curatore ovviamente) a tirare avanti la (inutile) carretta della continuity, penso che dovremo leggere le sue storie ancora a lungo...

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 08, 2016 5:42 am 
Non connesso

:cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 09, 2016 2:46 pm 
Non connesso

Scisma83 ha scritto:
Dylan ignudo come se nulla fosse davanti a Rania totalmente fuori personaggio.

Così spiegò l'autore: "In realtà, la scena del nudo di Dylan l'ho pensata perchè vedo Dylan come uno che quando insegue i suoi ragionamenti, esclude tutto e tutti, si perde e si spoglia... del mondo intero"

...troppe facili battute...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]