Zak ha scritto:
Arrivato a metà della lettura dell'albo sento già di girare a vuoto insieme allo sceneggiatore tra le pagine e con una sbronza da barbone...per ora siamo al livello
e un gran
BOH!?! sulla rotta da seguire...
chioso autocitandomi in quanto da quella trista metà in poi, le cose non si sono per niente risollevate, e la lettura/navigazione di quest'albo è andata sempre più in alto mare...un po come l'indagine senza capo ne coda del nostro povero dylan...funestata da dialoghi e deduzioni degne di mio nipote...che forse dall'alto dei suoi 8 anni avrebbe capito come sarebbe andato a finire prima ancora della metà a cui ero arrivato io...
Un dylan alla continua ricerca di se stesso e della sua musa investigatrice Rania(
Rakim Dog di prossima pubblicazione
), assoluta protagonista come anche nel sapore dell'acqua, di questo albetto da dimenticare.
Un gialletto stiracchiato e sbiadito senza polmoni per reggere fino al finale dal melenso e inutile cliffanger pro continuity
farcito di continue botte di c...o da parte dei nostri due investigatopi...il nostro dinamico duo non intuisce, ma subisce una sfortuna sfacciata di indizi sotto forma di continue imboccate da parte dell'uno e dell'altro personaggio che incrocia la loro strada;
personaggi secondari e terziari senza senso e utilità (Richy
carneade Synner. chi era costui?!?
) se non per indicarci con un gigantesco dito, chi sia o chi siano gli autori dei delitti...
se putacaso non lo avessimo capito da soli già a pagina 46 eh.
Insomma ce ne sarebbero di castronerie da elencare e ingenuità da offesa all'intelligenza del lettore da parte dello sceneggiatore...ma lascio stare...sta di fatto che arrivato a chiusura albo mi sono sentito peggio di quando avevo finito di leggere l'orrido "
gli spiriti custodi"...anche se quello almeno giocava sulla farsa e l'ironia, qui nemmeno quello...
solo siparietti pietosi e melensi dei nostri due amiconi/amanti/investigatori/fortunelli/...
E davvero dopo millemila storie sui barboni in dylan si può giocare su un tristo registro del genere nell'anno domini 2015?!?
a tal proposito citerei il nostro Wolkoff:
Cita:
ho fatto anch'io l'esperimento su mia nonna ultraottantenne. Le ho fatto leggere prima Feste di Sangue e poi Miseria e Crudeltà: lei ha commentato dicendo che senz'altro il primo è più realistico (tentacoli compresi), mentre nel secondo si complimenta su come Del Debbio sembri smagrito in quest'inchiesta, senza cravatta e con un pajo di Clarks ai piedi.
super quotone!!In maniera sparsa altre cosette qua e la che proprio no.
no.
no.
il solito refusetto (pag.13 "il corpo aveva le mani legate
da con una collana di perle.")
il ritorno dell'amato (forse solo da simeoni) Bloody Hell
La cara ed insulsa sagoma di cartone colorata chiamata Carpenter...
carpenter, un uomo (di cartone) un perchè.
il rimarcare che dylan è povero e barbone come i barboni, però c'ha l'ultimo (odiatissimo) super modello di Ghost 9100
che occhio e croce dovrebbe costare più di un super i-phone...radical chic de noantri il nostro old boy a quanto pare
ahh..no, scemo io...dimenticavo che ciò che dylan ora risparmia non pagando più un affitto, lo investe nelle rate del ghost 9100 onde far contento il fido groucho..ahh se questo non è amore...
il dylan sfacciatissimo e anche un po volgarotto di pag.76...davvero inutile e gratuita come scena.
Ahh..mi dicono dalla regia che la sequenza in questione non è poi cosi inutile in quanto fillerona per la preparazione del futuro prossimo inciucio sessuale tra i nostri prossimi tromboamici...ah ok. allora va bene...
;
a testimonianza di ciò il siparietto finale e agrodolce sta li a confermarlo.
Scusate per l'acidità sinora espressa, ma veramente stavolta non ho retto botta.
Se si fosse potuto votare meno dell'insufficienza, avrei dato anche quella forse...
Chioso con amarezza con codesta videorecensione (che sposo in pieno) del mio personaggio preferito dei cartoon...
p.s. rispetto per il lavoro degli sceneggiatori tutti, Simeoni compreso...
ma purtroppo, arrivato alla sua sofferta (per noi) quarta prova su dylan, mi duole affermare definitivamente che al momento
non è , e
non sarà mai , in linea e sintonia con l'universo del nostro personaggio!!
notturni saluti e namaste!