Lucifer Excelsi ha scritto:
Cita:
La musulmana in questo albo sta gia' evolvendo , e a parte le veci di bloch che anche io critico perche' in effetti FA BLOCH ,puo' cambiare un po' le dinamiche delle storie.
Veramente l'ultima pagina vuole suggerire proprio un legame più forte in futuro tra Dylan e Rania. Questa quasi si lascia convincere a farsi baciare e sembra davvero convinta di poter potenzialmente sviluppare con Dylan un rapporto più confidenziale, atteggiandosi esattamente alla classica smorfiosa che prima rifiuta e poi, coi modi giusti, abbocca eccome!
La storia non mi è piaciuta granchè anzi è proprio fatta male. Come hanno fatto notare gli altri, buchi della trama clamorosi e uno sviluppo della sceneggiatura che non si regge in piedi. Il soggetto, poi noiosissimo e ovviamente già visto, l'unica cosa che si salva è il pretesto della cornice narrativa per lasciare esprimere la denuncia sociale verso le minoranze discriminate, notevole anche la battuta di Groucho sui libri. Ma una storia malfatta passi, non è certo un problema alla fine, lascia il tempo che trova.
La cosa davvero preoccupante è se i curatori hanno realmente intenzione di modificare in maniera permanente il rapporto Rania/Dylan nella direzione suggerita da questo albo. Questo sarebbe davvero pessimo a mio avviso e nullificherebbe di fatto, come già fatto notare, tutta la gran uscita di scena teatrale del pensionamento di Bloch. Rania si è dimostrata troppo disponibile qui. Spero davvero si faccia un deciso dietrofront con i prossimi numeri. Non si può chiamare evoluzione quella di un personaggio creato esattamente apposta perchè non fosse ciò che è stato in questo numero. Questo significa stravolgere, non evolvere.
Lux
Si siamo d'accordo , per rapporto intendo con carpenter , non mi pare abbiano ammiccato eh eh.
Su rania siamo d'accordo che senso ha togliere bloch per cambiare per poi introdurre ancora un personaggio che sara' identico pero' al femminile ? Boh questo mi pare evidente un errore tale che annulla credo perfino l'iniziale aggressivita' di carpenter , se ovviamente verra' a scoprire i rapporti tra rania e dylan . Ancora peggio se carpenter non se ne accorge , che il suo braccio destro aiuta dylan. Sarebbe un ispettore stupido che non si accorge che gliela fanno sotto il naso.
Quindi ricapitolando per me cellulare ok
Carpenter non approfondito ok eventualmente lo possono ancora fare
Rania = bloch decisamente sbagliato e rischia di instupidire carpenter
Anche se uno potrebbe dire , dylan avendo perso bloch cerca in rania una figura affettiva e cerca di portarla dalla sua parte , essendo consapevole che puo' soprattutto aiutarla nelle indagini, sarebbe logico opportunistico , ma logico.