Drake 2.0 ha scritto:
Ma la retorica non è imposta, non è necessaria in dylan dog, la mette lui perché vuole.
Le indagini, sebbene dylan sia l'indagatore dell'incubo, non sono obbligatorie, dunque può virare su altro, se non ne è capace.
L'orrore è all'acqua di rose dovunque, dunque se non fa spaventare nessuno su Dyd è lecito che venga il dubbio che non riesca a spaventare neanche altrove. E se su Stria fa scagazzare (lo spero perché ho intenzione di prenderlo) e su dyd no, il problema non è di dyd ma comunque suo.
E poi, non me ne vogliate, ma ripeto che in 25 anni di carriera essere ricordato (e vi assicuro che fuori di qui non se ne parla così tanto) per due o tre belle storie fa un po' storcere il naso.
Ad esempio a me Recchioni su dyd non piace (non che altrove mi piaccia un granché, in realtà), ma Mater Morbi lo trovo un gran bel fumetto.
Però ci sta che una storia venga bene, sopratutto se è personale e parla di te, in un certo qual modo.
Magari Stria è la Mater Morbi di Simeoni. Essendo anche ambientata in Italia non me ne stupirei.
Stavo solo dicendo che, secondo me, non credo che il problema sia l'autore incapace (cmq ha fatto pure fantascienza e altro eh), quanto l'autore alle prese con un certo personaggio. Non è l'unico ad avere/avere avuto problemi con Dylan, chiaro, ma secondo me, è uno di quelli che ne esce peggio. La cosa che mi stupisce un pò (ma certamente è la mia analisi da 4 soldi ad essere errata) è la sua presenza, neanche tanto saltuaria, nella gestione Recchioni, visto che mi pare un autore mooolto più gualdoniano....vabbè...