Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 3:57 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 534, 535, 536, 537, 538, 539, 540 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom feb 14, 2016 9:47 pm 
Non connesso

Granger ha scritto:
che Recchioni ti diede del troll.

Non mi diede del troll. Ma se insisti ti dico di su e siamo tutti contenti.
Ma cosa c'entra poi, tutto questo discorso con i titoli degli albi?

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 14, 2016 10:07 pm 
Non connesso

Per me è strano e per te non lo è. Punto. Ognuno ha le sue idee. Rispetta le mie ed io rispetto le tue.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 14, 2016 10:17 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
Per me è strano e per te non lo è. Punto. Ognuno ha le sue idee. Rispetta le mie ed io rispetto le tue.

Ne potrei dedurre che stai spalle al muro, rispondendo non rispondendo.
Ti dico una ultima cosa, il fatto che ognuno ha le sue idee e vadano comunque rispettate, è un concetto che fa ridere pure i bambini delle elementari.

Se X mi dice che il suo colore preferito è il rosso, io non posso dirgli che è un imbecille perché è più bello il verde. Rispetto la sua opinione, anche se non la condivido. In questo caso.

Se X mi dice che 2+2 fa 76, in aritmetica classica, io di certo non rispetto la sua opinione.

Questo per dirti che era più maturo se chiudevi il discorso dicendomi che mi facevi uno specchio riflesso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 1:16 am 
Non connesso

Non volevo rispondere all'ultimo post, ma devo dire che un pò mi ha fatto sorridere. ;) Grazie. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 3:09 am 
Non connesso

Evvabbe', uno passa da qui per leggere un po' di anteprime e si ritrova due pagine occupate da un flame su cosa viene prima fra titolo e storia.
Per me dopo dogares c'è dipintendo. Per la serie: morto un papa se ne fa un altro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 5:56 am 
Non connesso

che dire ..in merito alla questione titolo prima o titolo dopo, in passato mi è capitato di collaborare con alcuni sceneggiatori per dei fumetti da disegnare per loro;
il loro metodo era di avere all'inizio un abbozzo di titolo stiracchiato, che poi puntualmente ( una volta anche con mio consiglio diretto) cambiavano in qualcos'altro...non dico che cambiassero totalmente il senso del titolo, ma di sicuro alla fine, in cima al file, c'era puntualmente un altro titolo.
Personalmente invece, per le mie cose, applicavo da subito, per le storie che sentivo più centrate, un titolo che poi rimaneva lo stesso...ovviamente parlo di quelle storie, sopratutto tra un capitolo e l'altro, che sentivo molto dentro di me.
Insomma, penso sia una questione complicata quella dei titoli...e sopratutto parecchio soggettiva al metodo di lavoro ed elaborazione creativa...ognuno ha la sua...se poi pensiamo a una macchina produttiva con tanti ingranaggi, e sopratutto tante teste come la bonelli, questo processo diventa ancora più particolare e complicato.
Per chiosare possiamo dire che generalmente, per un buon 80%, il titolo o uno pseudo titolo viene dato prima della scrittura della stessa sceneggiatura...perchè poi è ovvio che una bozza di soggetto ce l hai in testa, e quindi un mezzo titolo alla storia che stai per scrivere lo dai...tanto per avere una mezza direzione di navigazione sulla tua bussola creativa.

Sul paradosso di dare invece titolo a un quadro prima di dipingerlo, sono d'accordo con dipitendo e il suo esempio di picasso.. :wink: ma li per l appunto siamo in un campo creativo (arte all'ennesima potenza) ancora più sfuggente e superiore...e sopratutto molto intimo all'artista...
nei casi di grandi maestri del passato pittorico, il titolo potevano permettersi di metterlo quando je pareva a loro..
pure da morti! :)
fine OT.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 11:26 am 
Non connesso

V.M. ha scritto:
Evvabbe', uno passa da qui per leggere un po' di anteprime e si ritrova due pagine occupate da un flame su cosa viene prima fra titolo e storia.
Per me dopo dogares c'è dipintendo. Per la serie: morto un papa se ne fa un altro.

In che senso? Io sicuramente non sono un fake.
Mi dispiace che abbiate questa percezione di me.
Purtroppo abbiamo un idea di forum differente. Io lo uso per commentare, criticare (a volte anche elogiare, ma, a quanto pare passa indifferente ) i fumetti, DD in particolare. C'è chi lo usa invece, come una specie di arena dove attaccare gli altri utenti. Il mio difetto è che casco sempre alle provocazioni. :)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
@Zak grazie per il chiarimento, penso che in effetti hai ragione, son due cose differenti.
Fine OT
Per quando è previsto il color remake? Quante pagine avrà? Ma avrà solo un inedito? (Dal momento che due storie sono nei CDP ) :)

Ultima modifica di dipintendo il lun feb 15, 2016 11:41 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 11:42 am 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
V.M. ha scritto:

In che senso? Io sicuramente non sono un fake.
Mi dispiace che abbiate questa percezione di me.
Purtroppo abbiamo un idea di forum differente. Io lo uso per commentare, criticare (a volte anche elogiare, ma, a quanto pare passa indifferente ) i fumetti, DD in particolare. C'è chi lo usa invece, come una specie di arena dove attaccare gli altri utenti. Il mio difetto è che casco sempre alle provocazioni. :)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
@Zak grazie per il chiarimento, penso che in effetti hai ragione, son due cose differenti.
Fine OT
Per quando è previsto il color remake? Quante pagine avrà? Ma avrà solo un inedito? (Dal momento che due storie sono nei CDP ) :)

...non te la prendere dip...vedrai che tra non molto anche il sottoscritto verrà tacciato di fakeismo! :wink:
super fine del super OT!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 12:23 pm 
Non connesso

Cancellato gli ultimi post totalmente fuori tema.
Avviso ai naviganti, da moderatore posso farlo:
-tenete i toni bassi, senza offendere soprattutto nel personale.
-discutere va bene, ma dell'argomento del topic
-lasciate perdere le accuse di fake e trollaggio. Ci siamo noi per questo.

E non perdete tempo a rispondermi e giustificarvi.
Cancello ogni prossimo OT.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 1:12 pm 
Non connesso

Parlando d'altro, ricordo che tempo fa Recchioni aveva detto di aver finalmente trovato un'idea valida su Cagliostro.. Qualcuno ne ha più sentito parlare?

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 3:20 pm 
Non connesso

quindi i CF remake saranno spalmati su più di un CF? quindi, visto che i CF sono "a tema" ce ne saranno due di soli remake? io avevo capito che sarebbe stato uno solo con 4 storie...

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 3:23 pm 
Non connesso

I 4 inediti vengono spalmati su due Color Fest. Recchioni dixit.
Tra l'altro, ora che hanno meno pagine, non puoi più mettere 4 storie da 32 pagine su un singolo CF.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 3:35 pm 
Non connesso

Granger ha scritto:
Tra l'altro, ora che hanno meno pagine, non puoi più mettere 4 storie da 32 pagine su un singolo CF.

già, non ci avevo pensato... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 3:45 pm 
Non connesso

Ma quindi la foliazione del cf sarà 96 pagine sempre? Pensavo sarebbe stata variabile volta per volta

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 3:53 pm 
Non connesso

No la foliazione non é variabile, varia solo la lunghezza e il numero delle storie..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 534, 535, 536, 537, 538, 539, 540 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]