Un CF superiore alla media, finalmente!
Anche se la carta non è granché (soprattutto i disegni di Ausonia non rendono bene con quella roba porosa e puzzolente
) fa piacere per una volta sfogliare qualcosa di autenticamente interessante.
Le prime 2 storie mi sono piaciute, mentre boccio senza appello la 3°.
seguono
S
P
O
I
L
E
R
1° storiaIl soggetto di Ausonia è parecchio esile. Di fatto la vicenda poteva essere sviluppata in 16 pagine, ma penso che l'autore abbia voluto prendersela calma per puntare soprattutto su un'atmosfera il più possibile disturbante, anche se addolcita da un pizzico di surrealismo e humour (comunque nerissimo).
Fa anche piacere per una volta vedere un "inferno" diverso dall'abusato ammasso di burocrazia e computer non funzionanti.
Dylan appare un po' troppo spaesato, pur tenendo conto che soffre di amnesia, ma pazienza.
Certo, Ausonia ha scritto di meglio (posso dirlo, dato che posseggo tutte le sue opere
) ma è comunque un autore non conciliante, che graffia e non liscia il pelo.
------------------------
2° storiaBuona la storia, un vero e proprio "horror con crescendo". Anche qui si punta più a graffiare che ad accarezzare, e il soggetto è anche più polposo di quello di Ausonia.
Mi hanno lasciato un po' perplesso i disegni, soprattutto Dylan con labbra alla Angelina Jolie
ma l'insieme è comunque promosso a pieni voti. Il demone è davvero inquietante anche se dal design non originalissimo.
-----------------------
3° storiaBasta!!!
Non ne posso PIU' di storie in cui l'autore di turno, non riuscendo a concepire nulla che assomigli a una trama, butta giù un Dylan alla prese con l'autoanalisi, o la psicanalisi, o comunque con pippe mentali che fingono una profondità inesistente!
Voglio storie
CON Dylan, non
SU Dylan!! Soprattutto, non su un Dylan che si sbrodola addosso dall'inizio alla fine!!!
Alla prossima con Dylan che si fa centro del mondo, giuro che metto mano al lassativo!
Neanche i disegni mi sono piaciuti. Bocciatura totale.