rimatt ha scritto:
In linea di principio non mi piace l'idea del Color Fest a storia unica, ma una tantum ci può stare; inoltre, se anche si trattasse di una storia originariamente pensata per il mensile, chi dice che il criterio per selezionarla non sia stata semplicemente la buona compatibilità con la quadricromia? Non è mica detto che si debba trattare di una storia accantonata...
Io invece azzardo un ipotesi (e ci scommetterei che è andata così, anche se non lo ammetteranno mai):
E' vero che Saudelli ha disegnato per la regolare, ma rientra nella categoria "fumetto d'autore" e, come molti (ma non tutti) fumettisti autoriali, ha tempi mooooltooo lunghi.
Magari la storia sarà stata concepita e disegnata sotto un altra gestione editoriale e, non potendo essere inserita sulla regolare, è stata colorata e inserita per il CF (dove magari al contrario, erano indietro con le consegne).
E poi, giusto per parlarne, proprio perché Saudelli è un artista, non avrebbe avuto più senso se l'avesse colorata lui?
Il CF 17 è una
PEZZA A COLORE e, per quel mi riguarda, la mia copia può anche restare in edicola.
La storia era chiaramente per la aerie regolare in bianco e nero ed è stata reciclata per il fest.