La mia conoscenza bonelliana non va oltre dylan dog, morgan lost, un albo di martin mystere e qualcosa di tex e never
Comunque ho letto "Tre per zero"... per collegarlo a matematica potrei fare riferimento al significato dello 0 in matematica, magari citando le forme di indeterminazione come 0/0; forse ne esce anche un collegamento con filosofia, che ne dite?
Leggo su wikipedia che la frase "Homo homini lupus" è di Plauto... stando così le cose, a meno che non sia citata da qualcun altro, vedo difficile un collegamento con latino, visto che Plauto non è nel programma del quinto; poi non so, la storia non l'ho letta. Restano i problemi di fisica, chimica, scienze della terra. Tornando a storia, ho pensato all'IRA proprio perché, visto quello che succede in "Finché morte non vi separi", sia più vicina al personaggio e alla serie rispetto ad altri temi che vengono semplicemente citati in alcune storie.
Capisco le perplessità sulla mia preparazione in materia dylaniata, ma se ho aperto questo topic è anche per valutare se sia una buona idea preparare una tesina su dylan dog. Non è la mia unica idea, all'inizio pensavo a Person of Interest, ma mi mancava qualche collegamento
Detto questo ringrazio nuovamente tutti per la collaborazione, spero di ricevere altri consigli