Granger ha scritto:
Quando leggi, leggi tutto o frasi random?
Hai ragione, scusami, non sia mai che ci perdiamo per strada qualche "perla" di saggezza.
Granger ha scritto:
La cosa del bue e dell'asino è che tu sei l'asino, evidentemente
Troppo buono, purtroppo la risposta è sbagliata, IL BUE CHE DICE CORNUTO ALL'ASINO è un proverbio che si riferisce ad una favola di Fedro, I vizi degli uomini.
Questo proverbio è riferito a chi vede i difetti degli altri senza rendersi conto dei propri. (da dettieproverbi.it)
Due constatazioni.
La prima è che purtroppo cado come una pera cotta nei trollaggi, anche se diretti ad altri, quindi dopo questo chiarimento da parte mia non ci saranno altri messaggi sui proverbi.
La seconda, se un ragazzo vuol fare una tesi su Dylan Dog senza neppure averlo letto ne ha pienamente il diritto e quello che mi ha dato fastidio è proprio il modo in cui ti sei rivolto a Gilles-Villeneuve che, a differenza di me, non è cascato come un "asino" nella tua provocazione.
Gilles-Villeneuve ha scritto:
Poi la prof di mate ha parlato anche di Escher, vedrò di fare qualche ricerca
Wow! Magari l'avessi avuta io una prof così...secondo me la tua idea le piacerà molto.
Io pure sono per TRE PER ZERO perchè parte da un paradosso molto semplice e potrebbe offrire spunti per arrivare ad altro, per esempio, avete studiato Cartesio?
Sono davvero curioso di sapere come andrà questo esame, dopo tutto questo, se non prendi il massimo punteggio sarai bannato dal forum.
Scherzo, in bocca al lupo!