ad una prima lettura oscillo tra il 6 ed il 7, ma non essendoci una via di mezzo nel reparto voti, alla fine ho messo buono.
Una albo che mi ha riportato piacevolmente nel passato dylandogofilo in virtù dei disegni di un rinato piccatto (e fidatevi, l intervento dei collaboratori si sente...e meno male dico io...) e di una storia dal sapore horror retrò con reminiscenze lovercraftiane.
Ecco, nemmeno un paio di mesi o post fa, auspicavo una storia che richiamasse il solitario di providence... et voilà cavaletto mi spara fuori questa storia -
ovviamente scritta e ideata mesi e mesi e mesi prima - che proprio a quel mondo strizza l'occhio.
Solo per questo ringrazio e bacio il cava e confermo il mio voto.
annotazioni a margine:
1)Irma, haimè, è tornata!!
( ma solo a me il groucho innamorato e sciocco dietro quel c.... di smartphone infastidisce oltre ogni limite rendendolo un perfetto rincitrullito e idiota?! lo so, groucho è sempre stato un adorabile idiota, ma cosi è veramente trooppooo idiota!
2) Refusi returns!
Stavolta ne ho contati due belli tosti:
pagina 36 quarta vignetta.
lord mooncaster si presenta: "Sono io, anche se, come può vedere, di nobile
mi è rimasto soltanto più il titolo."
?!?!?!?
forse quel
più è veramente in
più!
L'altro è invece quello abbastanza ovvio di pagina 63 che avete notato tutti...(l'ormai famigerato MAGANATE.)
che poi, a guardare coincidenze inquietanti e cabalistiche (di cui tra le altre cose simpatiche questa storia è piena)
entrambe i refusi avvengono in pagine speculari tra loro: 36 aka 63! brrrrr
Comunque aldilà delle sulfuree coincidenze, penso anche io che questi errori assai grossolani siano dovuti alla battitura a tastiera del lettering...il caro vecchio letterista di un tempo non avrebbe mai commesso tali sviste.
3)Carpenter...citando una nota gag dei cavalli marci di ciro, vecchio programma sdi italia1: pessimismo e Fastidio!
4) Copertina di Stano vignettone ingrandito...che però, più lo guardo col passare dei giorni, e più lo rivaluto... forse memore di certa pop art che si era voluta sperimentare all'inizio della fase1 (x esempio la cover del prossimo numero è orribile in confronto! il ritorno dei tremendi colori digitali staniani.
)
p.s. per finire delle curiosità su alcune cose apparse nella storia:
sono forse accenni o rimandi alla famosa continuity?
come tra le altre cose l'idea che forze primeve e ancestrali controllino il destino delle persone o di dylan stesso mostrandosi sotto forma di tentacolari e uncinanti presenze come si vede anche
Come anche il richiamo a ordini iniziatici o pseudo sette massoniche che tramite lausilio di queste
forze controllino occultamente l'inghilterra (al servizo del caos docet) o il pianeta stesso...non trascurabile forse come indizio sotto questo punto di vista
Forse sono solo mie paranoie
complottinquietantevoli ma se altri utenti del forum o cavaletto stesso (persona sempre educata e alla mano) ne volessero argomentare...