Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom ott 06, 2024 5:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

#223 Le due vite di Dream
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 2 ]
Mediocre (5) 23%  23%  [ 6 ]
Accettabile (6) 31%  31%  [ 8 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
Forse è vero, ci sarebbe stato un colpo di scena alla fine, ma non sarebbe stato uno di quei colpi di scena memorabili, solo un piacevole intervento (almeno per me) e quindi li ho visti adatti a fare parte della scena madre della copertina.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Non è solo per il colpo di scena alla fine, è che conoscendo le storie riguardanti gli inferni si capisce subito dove si trovi Dream...comunque sono piccolezze [:)]

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 6:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:49 pm
Messaggi: 1514
ha ragione raziel sui fasic di luce:ma prima era pieno di clandestini???? E le guardie?
Vabbè simao troppo pignoli.....nel complesso è stata una buona storia e il mio giudizio nn cambia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 7:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
L'ho letto oggi...
Non urlo al capolavoro, ma è comunque un albo godibile e scorrevole (anche se in alcune vignette ci sono stereotipi della testata troppo sfruttati) che "ammalia"...
I disegni di Piccatto sono buoni, ma forse alcuni sono troppo abbozzati... In compenso altri sono da staccare ed appendere al muro...

SPOILER

Non ho capito come l'assassino, attraverso Dream, riusciva ad impossessarsi di lei ed a commettere i delitti...
Capirlo non è importante ai fini della storia, però mi interesserebbe...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 31, 2005 12:23 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:49 pm
Messaggi: 1514
perkè aveva poteri sovrannaturali..... [;)]

Vabbè ma dai, nn è ke adesso bisogna spiegare ste cose, altrimenti anke il primo albo è unastupidaggine perkè nn viene spiegato come fa xabaras a far resuscitare i morti...cosa ci metteva dentro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 31, 2005 12:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by genesis</i>
<br />perkè aveva poteri sovrannaturali..... [;)]

Vabbè ma dai, nn è ke adesso bisogna spiegare ste cose, altrimenti anke il primo albo è unastupidaggine perkè nn viene spiegato come fa xabaras a far resuscitare i morti...cosa ci metteva dentro?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ci metteva il peperoncino calabrese, piccantissimo[:D][:D]
------------------------------------
il vero ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 31, 2005 7:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
finalmente l'ho letto pure io... tutto questo capolavor non m'è sembrato, storiellina leggera che si fa leggere abbastanza ma non emoziona nè raggiunge grandi picchi di qualità... disegni superlativi a mio vedere invece, questo Piccatto mi piace proprio una cifra...

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 31, 2005 8:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Sì, in quest'albo Piccatto, pur se l'abbozzamento aumenta, è stato bravo, ma ci sono alcuni personaggi o alcune vignette che, scusate, fanno veramente cagare...
Per il resto ci sono vignette che sono splendide (soprattutto quelle sfumate da urlo del mondo dell'inferno)...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 01, 2005 12:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />Sì, in quest'albo Piccatto, pur se l'abbozzamento aumenta, è stato bravo, ma ci sono alcuni personaggi o alcune vignette che, scusate, fanno veramente cagare...
Per il resto ci sono vignette che sono splendide (soprattutto quelle sfumate da urlo del mondo dell'inferno)...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Allora pupo:
<ul>
<li>Non puoi dire frasi del tipo "cagare" sei ancora in fasce e la tua cacca già ci basta!!!</li>
<li>Per le tavole hai ragione questo Piccatto a volte arronza secondo me sta producendo in maniera industriale</li>
<li>Per le tavole dell'inferno sono davvero belle </li></ul>

Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 01, 2005 8:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Innanzittutto l'ho detto scherzosamente (e poi guarda la vignetta centrale di pagina 62 ed altre) e poi, in alcune, è vero, ma i grigi sfumati le rimpiazzano ben bene...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 01, 2005 9:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />Innanzittutto l'ho detto scherzosamente (e poi guarda la vignetta centrale di pagina 62 ed altre) e poi, in alcune, è vero, ma i grigi sfumati le rimpiazzano ben bene...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Tu sei piccolo e queste cose non le devi dire altrimenti in castigo!!
Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 02, 2005 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
Letto solo ieri notte.
Allora, IMO si tratta di un albo discreto, nettamente inferiore ai due precedenti ma comunque più che passabile.

La sceneggiatura, come è spesso accaduto con Ruju, è "corretta": ovvero, ben scritta, ben dosata ma senza veri guizzi o colpi di genio. Ben leggibile ma anche molto "neutra": non lascia sensazioni forti, non annoia ma neanche coinvolge fino in fondo. E oltretutto, è anche molto prevedibile. Comunque, se dovessi dare un voto, sarebbe un sei pieno.

I disegni sono belli, specie quelli "sfumati": Piccatto dà l'impressione di essere fin troppo veloce, vero, però mi chiedo se questa non sia invece una precisa scelta stilistica. Forse, se il buon Luigi avesse più tempo da dedicare alle sue tavole, il risultato non sarebbe poi così diverso. Comunque, gli darei un sette, sette e mezzo.

In complesso, quindi, un albo dignitoso. IMO, meno bello sia dei predecessori sia dell'Almanacco, ma comunque più che decente. Spero in meglio per il prossimo.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 04, 2005 3:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 08, 2003 2:09 am
Messaggi: 4274
Sto finalmente leggendo Le Due Vite di Dream... per il momento non mi sembra niente male... speriamo non ci siano cali a seguire.

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 04, 2005 5:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:49 pm
Messaggi: 1514
non dovrebbero esserci, tranquillo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 04, 2005 7:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
per una volta faccio io l'ARM di turno, per me invece c'è un deciso calo.

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 05, 2005 12:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 08, 2003 2:09 am
Messaggi: 4274
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />per una volta faccio io l'ARM di turno, per me invece c'è un deciso calo.

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Johnny il calo non è che è cominciato con questo albo... diciamo piuttosto che con questo c'è una piccola risalita (fatta esclusione de3lle storie di Paola), e questo fa capire in che situazione pessima si trovi DD.

Cmq sia finita la storia... nulla di che, purtroppo il calo previsto sulla seconda metà della storia c'è stato.
Non lo so, o Ruju tende troppo a banalizzare certi passaggi (quelli esplicativi), o forse avrebbe bisogno di più spazio (un formato sulle 132 pagine) per poter realizzare una storia del tutto convincente.
Piccola parentesi:Mi dispiace dirlo, una volta avrei detto che cmq fosse Dylan Dog rimaneva il mio fumetto preferito, oramai non è più così, ci sono serie che ritengo nettamente superiori, anche all'interno della stessa Bonelli (Julia)... e nemmeno Paola può farmi cambiare momentaneamente idea.
Chiusa parentesi, concludo dicendo che tutto sommato la storia rimane una storia che si legge, non arriva al livello di certe altre porcherie (tipo La Saggezza dei Morti), ma non credo che tra un mese me ne ricorderò ancora.
Storia: 5,5

La copertina è la cosa più bella dell'albo intero, mi piace, indipendentemente dai personaggi che rappresenta... non è la prima volta che si sa già dal principio con chi Dylan dovrà vedersela, ragion per cui...
Copertina: 7,5

Vabbè il Piccatto ormai è questo qua, lo sappiamo già. Diciamo che stavolta il suo lavoro è un pò al di sopra della media (a prescindere dai grigi).
Disegni: 6

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it