Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 12:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1715 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 115  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: sab dic 26, 2015 7:43 pm 
Non connesso

Meglio quella di Leo di recensione, dice su per giù le stesse cose e almeno fa ridere :)
Per Star Wars credo basti dire: 4 miliardi ... il resto è superfluo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 26, 2015 7:47 pm 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Meglio quella di Leo di recensione, dice su per giù le stesse cose e almeno fa ridere :)
Per Star Wars credo basti dire: 4 miliardi ... il resto è superfluo.

Le recensioni di Leo sono fantastiche, :D quella di superm. ..pardon, menovstil, a fumetti, fu fantastica.
Questa di guerre stellari me la son persa. ...dove sta? :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 26, 2015 11:05 pm 
Non connesso

https://leortola.wordpress.com/201/12/25/star-wars-vii-mi-risveglio-a-forza/
un pochino snob ma fa ridere... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 27, 2015 12:25 am 
Non connesso

Zak ha scritto:

Hahahaha :mrgreen:
Star wars delude ma Ortolani non delude mai! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 29, 2015 4:44 am 
Non connesso

non sono tra i super delusi di questo star wars... ma ortolani, ripeto- seppur un po snobbuccio- mi ha fatto ammazzare dalle risate. (;

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 29, 2016 12:07 pm 
Non connesso

Chi ha visto The revenant? Io sono stato sostanzialmente costretto a vederlo a causa di un orario sbagliato sulla programmazione del sito del cinema (volevo vedere Carol, che comunque vedrò).
Mi son trovato davanti a due ore e mezza di film con una fotografia fantastica, una regia impeccabile a suon di piani sequenza... e una storia irrisoria che pesca a piene mani dal altri film.

Per non parlare del finale :(

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 29, 2016 12:49 pm 
Non connesso

Io lo eviterò accuratamente, Inarritu mi ha stufato da mo' (e tra parentesi, non lo ritengo esente da colpe se diversi suoi film sono noiosi: se The Revenant, come dici tu e come peraltro sostengono in molti, ha problemi di ritmo, la colpa è prima di tutto del regista. Questo valeva per i suoi primi film e, probabilmente, vale anche per questo). Mi sembra da sempre un autore interessato più a far vedere quant'è bravo, che a raccontare una storia.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 29, 2016 8:22 pm 
Non connesso

Bellezza degli scenari, indiscussa capacità tecnica e la davvero ottima interpretazione di Di Caprio non bastano a fare di The revenant un gran film, anzi, a parte probabilmente le suddette motivazioni, non mi sembrerebbe nemmeno migliore di Uomo bianco, va' col tuo dio! (Man in the Wilderness).
Troppo lungo, troppo caricato, come si vede nel finale troppo inverosimile, scontato e, in definitiva, bruttarello. Il senso del film, la meraviglia suscitata dal racconto di un'emozionante avventura (che fin lì, tra alti e bassi, aveva tenuto), per me è come se fosse terminato all'arrivo del protagonista al forte dopo lungo peregrinare.

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 29, 2016 11:27 pm 
Non connesso

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Per dovere di cronaca, segnalo che anche Carol mi ha lasciato un po' perplesso. Probabilmente eccessivamente lungo e costruito su troppi stereotipi di genere. Cate Blanchett molto brava.

Mi manca The Big Short, a questo punto, e completo le americanate :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 30, 2016 3:51 pm 
Non connesso

Degli Oscar nominati (anche se solo per la sceneggiatura) consiglio Ex Machina, per me uno dei miglior film dell'anno passato e in generale uno dei migliori sci-fi degli ultimi anni.

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 30, 2016 8:50 pm 
Non connesso

Ezekiel 25:17 ha scritto:
Degli Oscar nominati (anche se solo per la sceneggiatura) consiglio Ex Machina, per me uno dei miglior film dell'anno passato e in generale uno dei migliori sci-fi degli ultimi anni.

Sono d'accordissimo. Quel film avrebbe meritato molta più attenzione da parte di pubblico e critica.
Sullo stesso tema mi era piaciuto abbastanza anche Eva (2011) di Kike Maillo. Ex machina gli "ruba" giusto qualche spunto, ma per solidità e tensione drammatica lo supera nettamente.

Fra i film che ho visto nel/del 2015, la mia top 5 è: 1) Ex machina; 2) Whiplash; 3) Fury Road; 4) Il Racconto dei Racconti; 5) The Lobster.

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 31, 2016 11:50 pm 
Non connesso

ma la domanda è una sola...lo diamo o non lo diamo sto benedetto oscar a di caprio?!?!?!? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 06, 2016 12:51 am 
Non connesso

di Iñárritu ho visto tutto (non è difficile :mrgreen: ) ma The Revenant l'ho mollato miseramente dopo 40 minuti. Oltre l'idiosincrasia personale per chi si dilunga smodatamente (con un film che dura 2 ore e 40 minuti quante storie hai intenzione di raccontarmi?) aggiungiamo che se dopo quasi tre quarti d'ora ancora non mi fai 'entrare' nel film allora il problema è il tuo. L'impressione che ho avuto è quella di un grande esercizio di stile (da leggere: di un grande pip#1 ), di un classico film costruito ed impacchettato ad hoc per gli Oscar, a partire dalla sceneggiatura. Apprezzo la fotografia ma c'è anche tanto green screen e Leonardo Di Caprio... mbé Leo merita una digressione a parte. Partendo dal presupposto che come personaggio mi è simpatico, apprezzo e appoggio le sue scelte etiche e politiche inoltre mi fa sorridere il suo faccino da eterno giovane. Bravo anche è bravo ma l'attore Di Caprio mi piace in Poeti dall'Inferno, Buon compleanno Mr Grape, in The Beach, in Romeo e Giulietta e ne La Maschera di Ferro, da Gangs of NY in poi non si parla più dell'attore ma della star hollywoodiana macinasoldi. E insomma, come mi succede con tutti, quando metti su un film con un cast di cristo, un regista di cristo, una produzione di cristo e una pubblicità di cristo, mi resta difficile scindere la vera bravura riconducibile al singolo piuttosto che la mega fanfara carnevalesca. Comunque tirando le somme delle persone con cui ho avuto modo di parlare, estimatrici di Di Caprio, questo è l'anno buono per l'Oscar, avendo il film deluso le aspettative di tutti.

Parlando di cose veramente brutte...ma quanto ha fatto schifo il film dei The Pills? :mrgreen:

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 07, 2016 7:05 pm 
Non connesso

Visto The Hateful Eight, visto in 70mm a Cinecittà, gran film...qua trovate il mio commento e foto del set che ho fatto

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 9783620648

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 09, 2016 3:05 am 
Non connesso

a proposito di Hateful Eight...

:o :? :cry:

la chitarra in questione era una Martin acustica originale del 1870 del valore di 40.000 dollari, in prestito da un museo, il Martin Guitar di Nazareth, in Pennsylvania. Doveva essere sostituita un attimo prima della distruzione ma pare che nessuno si fosse preoccupato di informare Russell della cosa.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1715 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 115  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]