http://topoinfo.altervista.org/riviste/special-editionQuesti sono i volumi di questa collana usciti sinora. La
Black Edition raccoglie alcune delle storie più interessanti di Faraci, autore fra i miei preferiti. Una gran bella raccolta. Il Faraci noir fa ammazzare dalle risate
La
Gold Edition raccoglie invece alcune storie di Artibani, fra le quali spicca per respiro e profondità Zio Paperone e l'Ultima Avventura - per me, un vero capolavoro, una storia piena di citazioni da quello che per me è stato il periodo d'oro della Disney Italia. Del volume
Platinum c'è poco da dire, le storie di Casty raccolte sono tutte stupende. Il mondo che verrà, l'ultima del volume è una storia epica e bellissima che meritava un volume deluxe a parte, ma tant'è.
Le uniche che non ho letto sono la
Pink, che trovo piuttosto inutile (certo, Marco Bosco mi piace, ma le storie con le Papere - quelle che ho letto, almeno - mi hanno lasciato abbastanza indifferente) e la
Diamond, perché Marconi è un buon autore, ma mi dispiace dirlo, a parte Topolino e il ritorno al passato (storia imo stupenda) sparisce un po' accostato agli altri. Ora non dico che queste due non vadano acquistate (non le ho lette quindi non posso dire siano brutte) solo io le recupererei con più calma, ecco.