Don Cristo ha scritto:
Faccini è un genio. Se non le conosci, recupera almeno Paperino e l'incredibile caramella Bloppblapp e Topolino e la vecchia Topington. Sono due capolavori
Ho finito il Topolino Fluo Edition con le storie di faccini.
Paperino e l'incredibile caramella Bloppblapp e Topolino e la vecchia Topington Sono le prime due che ho letto del lotto, non so però se sono le migliori, davvero, sono tutte talmente belle che non saprei scegliere.
Faccini è davvero bravo, ha un occhio puntato sulla tradizione e questo secondo me è davvero un punto forte.
Nelle sue storie si rivive lo spirito dei corti che hanno fatto la storia e nello stesso tempo, offre spunti originali ed attualissimi.
Nelle storie di faccini non c'è spazio per la fiction, nelle sue storie può succedere veramente di tutto (quanto vorrei fosse così anche su Dylan Dog).
Le mie preferite dell'albo sono state:
Paperino, Paperoga e gli ultimi Bubalù (l'ho trovata esilarante)
Paperino e l'incredibile caramella Bloppblapp (spassosissima)
Paperoga e la gara d'equitazione (divertentissima)
Le storie mute e in particolare
Paperoga e la disfida canina (pazzesca)
Tutti al mare! (assurda)
Tutte Le brevissime.
Anche se anch'io sono più Paperopolese che Topolinese segnalo due piccoli capolavori dalle orecchie tonde:
Topolino e la vecchia Topington e Topolino e il dottor Tick-Tock (splendidamente disegnata da Casty) .
Se ci fosse stata anche
Tutto questo è accaduto ieri, sarebbe stato il massimo. Peccato che la storia è uscita dopo la piubblicazione del Fluo.
Sono davvero contento di questo acquisto che entra di diritto nella top five dei volumi più belli letti questo mese.
P.s.
Signor Bonelli (o chi per lei) , per favore, chieda a Enrico Faccini di scrivere una storia per Zagor!!!!!!!
Chissà cosa ne verrebbe fuori!