Goblin ha scritto:
Mi sembra di essere uno dei pochi che apprezza la gestione Rrobe ,
Eppure guardando i voti e confrontandoli con la gestione precedente danno ragione alla nuova ,
Si vede che chi scrive lo fa spinto dal criticare (giustamente) , invece chi e' soddisfatto non scrive , al massimo che puo' scrivere ? Bell'albo !
E' normale , si scrive di piu' per criticare.
Pero' alcuni punti mi sembra abbiano gia' risposta , con la fase tre , la famosa continuity serrata penso che le cose cambieranno di piu' che nella fase due.
D'altronde c'e' chi dice che non lo compra piu' perche' e' cambiato troppo , e chi dice alla fine tanto rumore per nulla ,non e' cambiato niente.
Sono due teorie opposte , neanche simili.
Hai ragione, ti spiego ad esempio come ragiono io. E come probabilmente ragionano altri.
Sono uno che ha spesso e volentieri dato voti alti alla fase due: partendo dal presupposto che "questo -per me- non è Dylan Dog", ho dato un voto alla storia in sé e per sé, come se avesse un altro protagonista. E quindi anche Gli abbandonati può essere una storia carina (per quanto sia dovuto andare su wikipedia per ricordarmi della sua esistenza), o Nel fumo della battaglia o pure Al servizio del Caos, che forse è ancora la migliore del fumetto che nella mia testa si intitola "Fase due" e non più "Dylan Dog".
Così giudico io. Non posso essere nel complesso soddisfatto, perché non è Dylan Dog, però allo stesso tempo, essendo un lettore molto recente, non l'ho l'attaccamento al personaggio di certi lettori ultraventennali. E mi leggo "La fase due" e nel frattempo non sono ancora sazio delle riletture dei veri "Dylan Dog"