Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 4:23 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quello che leggiamo...
MessaggioInviato: ven apr 10, 2015 4:20 pm 
Non connesso

Bello motori in pista :) ! L'ho letto anche io...E di tanto in tanto lo rileggo volentieri, anche perchè adoro le auto e le corse (non a caso mi piacciono molto anche i fumetti di Michel Vaillant) ... e in Motori in pista il mondo dei motori viene rappresentato davvero bene...CI sono addirittura i piloti veri come Prost, Senna, Patrese,Alesi ecc... ed effettivamente sono molto interessanti anche le varie vicende parallele che si sviluppano mano a mano che la storia va avanti... :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2015 1:37 pm 
Non connesso

Fumetti che leggo:

- Dylan Dog
- Martin Mystere
- Orfani
- The Walking Dead
- Topolino
- Outcast (da valutare se proseguire o no)

Serie terminate che, se posso, recupero nei mercatini o in altre pubblicazioni

- Mister No
- Nick Raider

Fumetti che leggo non abitualmente

- Zagor
- Le storie

Fumetti che vorrei approfondire

- Invincible
- Dick Tracy (spero esca una raccolta completa, prima o poi)

Ho letto, ovviamente, anche altri fumetti. Ho fatto riferimento, in genere, solo a quelli che cerco principalmente tra mercatini, edicole. ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2015 1:56 pm 
Non connesso

Fumetti che leggo abitualmente
Dylan Dog
Adam Wild
Orfani
The Boys
Nirvana
Battaglia

Fumetti che leggo saltuariamente
Martin Mystere
Tex
Le Storie
Batman
Rat-Man
HellBoy

Fumetti che non leggo più
Topolino
Naruto
Dragon Ball

Fumetti che vorrei riprendere
Ken Parker
Swamp Thing

Ho citato solo i fumetti più o meno seriali.

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 26, 2015 2:40 pm 
Non connesso

Bonelli:

Dylan Dog
Morgan Lost

Cosmo:

Il silenzio e il sangue - Màrc Males, miniserie 4 numeri, bimestrale

Astorina:

DK, miniserie, 4 numeri, mensile

Panini/Disney:

PK - Il raggio nero, appena conclusa, pubblicata su Topolino (e ovviamente le altre storie dei corrispondenti numeri del Topo)

Insomma, attualmente non seguo molta roba, e compro più che altro cose passate, che siano autoconclusive o meno - anche in caso di serie, edizioni vecchie e non per forza in ordine. Vado esplorando. E a quanto ho capito questo genere di acquisti non c'entrano nulla col topic.

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 26, 2015 3:05 pm 
Non connesso

Cosa mi dici su Dk? Mi interessava ma ho visto che ne escon quattro al mese e sono ristampe del grande diabolik. Dammi qualche notizia se vale la pena lo prendo pure io. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 26, 2015 10:09 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
Cosa mi dici su Dk? Mi interessava ma ho visto che ne escon quattro al mese e sono ristampe del grande diabolik. Dammi qualche notizia se vale la pena lo prendo pure io. ;)

Voglio innanzitutto precisare che non sono un lettore di Diabolik. E quindi la mia percezione delle storie e del progetto tutto ha certo delle lacune.
Non so come ti sia saltato in mente che siano ben quattro uscite al mese! :D è invece mensile e durerà per quattro mesi. In poche parole un albo a novembre, uno a dicembre, ancora a gennaio e infine l'ultimo a febbraio: è una miniserie.

Le tre storie del primo numero mi hanno intrigato, senza però stupirmi. Ho apprezzato come ogni episodio ripenda esattamente dalla conclusione del precedente, son infatti più dei capitoli che degli episodi, la storia è del tutto continua. Come detto, non sono rimasto veramente colpito, ma gli elementi di design nuovi - pochi, ma ci sono - la fluidità, lo sfruttamento discreto della tavola all'americana e il finale mi hanno portato subito a pensare: Il prossimo lo prendo. A questi fattori aggiungo l'incontro con Palumbo, persona gentilissima e davvero capace, ha disegnato davanti i miei occhi un gran bel Diabo... Ops!, *DK, e ad un altro ragazzo una fantastica Eva - sinceramente non mi aspettavo tale bravura, che dal fumetto non si evince, probabilmente i tempi di consegna attenuano il livello di dettaglio. Ultimo fattore che cito ma non ultimo per importanza: sono molto legato a questo tipo di progetti. PK è nato con questa idea - notate la somiglianza del nome... un caso? Considerando che al timone c'è anche Tito Faraci direi di no! - Ultimate Spider-Man anche, e a conti fatti sono serie bellissime che hanno portato alla conoscenza di questi personaggi e degli universi narrativi di cui fanno parte miriadi di lettori imberbi. Com'ero io prima di leggere proprio quelle serie. Auguro lo stesso destino a DK, e voglio dare fiducia. Intanto, concludo come ho iniziato: il primo numero è interessante, il prezzo ci vale.

Edit: Ristampe del Grande Diabolik fino a un certo punto, caro dipintendo :)
Il primo episodio del primo numero è inedito, il resto sono il fu Work in progress + Il Grande Diabolik, ma il quarto numero, quello di febbraio, il conclusivo, contiene SOLO inediti. Quindi direi che quest'edizione ci vale comunque, più che una semplice ristampa è una consacrazione di DK come serie a sé stante.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 27, 2015 12:56 am 
Non connesso

Saltimbanco ha scritto:
Non so come ti sia saltato in mente che siano ben quattro uscite al mese! :D .

Va beh mi sarò sbagliato, non mi sembra il caso di farne una tragedia.
Avevo letto qualcosa su fumettologica e sfogliato in edicola. Sicuramente lo prendo anche se, a parte gli inediti ho già letto gli altri.
Il piano editoriale

DK – PRIMA STAGIONE

N° 1 – 1° Novembre 2015
(Il morto, Il massacro, La trappola)

N° 2 – 1° Dicembre 2015
(Il ratto, La giudice, L’incontro)

N° 3 – 1° Gennaio 2016
(I colpi, L’inganno, Arrivederci)

N° 4 – 1° Febbraio 2016
Totalmente inedito!
(Incroci, L’evasione, Game over)
Prenderò sicuramente l'inedito.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 27, 2015 4:33 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
Saltimbanco ha scritto:
Non so come ti sia saltato in mente che siano ben quattro uscite al mese! :D .

Va beh mi sarò sbagliato, non mi sembra il caso di farne una tragedia.
Avevo letto qualcosa su fumettologica e sfogliato in edicola. Sicuramente lo prendo anche se, a parte gli inediti ho già letto gli altri.
Il piano editoriale

DK – PRIMA STAGIONE

N° 1 – 1° Novembre 2015
(Il morto, Il massacro, La trappola)

N° 2 – 1° Dicembre 2015
(Il ratto, La giudice, L’incontro)

N° 3 – 1° Gennaio 2016
(I colpi, L’inganno, Arrivederci)

N° 4 – 1° Febbraio 2016
Totalmente inedito!
(Incroci, L’evasione, Game over)
Prenderò sicuramente l'inedito.

...mi spiace tu l'abbia presa male: Dove la vedi la tragedia? Ho pure messo la faccina. Ero tutt'altro che sarcastico, semmai ero scherzoso. È inusuale che una produzione del genere esca settimanalmente. E ci ho scherzato. Nessuna presa in giro, nessuna tragedia, solo un'osservazione. Scherzosa.
Se mi spiace esserti sembrato "tragico", magari arredandoti fastidio, piuttosto poco gradisco come tu abbia totalmente ignorato l'intero post che ho scritto per informarti sperando di esserti utile, considerando solo una prima riga del tutto fraintesa poi. Anzi, fa anche abbastanza male. Mi chiedo perché spendermi allora in qualche parola di più. Si vede che mi devo togliere certi vizi: essere gentili ed esaurienti non paga, è evidente.

Buona lettura di DK.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 27, 2015 7:53 pm 
Non connesso

Non so ho avuto l'impressione che ti scocciasse. Però se ho frainteso ti chiedo scusa. ;)
Sul sito di fumettologica hanno scritto molto ambiguamente , secondo me, "4 uscite mensili" e così ho fatto confusione.
Se avessero scritto "un uscita mensile per quattro mesi " sarebbe stato meglio. :roll:
Grazie per la pazienza, sono contento ti piaccia Diabolik, piace anche a me,in famiglia ho una grande collezionista (mia madre) e ne ho letti centinaia, sin da ragazzetto.
Ogni iniziativa su Diabolik (o forse devo cominciare anche io a chiamarlo DK ) va sostenuta, perchè è uno dei più grandi personaggi della storia del fumetto mondiale.
E la tua recensione mi ha convinto a prenderlo. :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 27, 2015 8:03 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
Non so ho avuto l'impressione che ti scocciasse. Però se ho frainteso ti chiedo scusa. ;)
Sul sito di fumettologica hanno scritto molto ambiguamente , secondo me, "4 uscite mensili" e così ho fatto confusione.
Se avessero scritto "un uscita mensile per quattro mesi " sarebbe stato meglio. :roll:
Grazie per la pazienza, sono contento ti piaccia Diabolik, piace anche a me,in famiglia ho una grande collezionista (mia madre) e ne ho letti centinaia, sin da ragazzetto.
Ogni iniziativa su Diabolik (o forse devo cominciare anche io a chiamarlo DK ) va sostenuta, perchè è uno dei più grandi personaggi della storia del fumetto mondiale.
E la tua recensione mi ha convinto a prenderlo. :)

Macché, scherzavo poiché si sarebbe trattato di una cosa inusuale. Concordo sulla mancata attenzione di Fumettologica, anch'io di primo acchito avrei inteso così. Diabolik è un po' in sordina se contiamo la media di lettori, speriamo ne esca un po' con DK, e magari anche con alte progetti, più si avvicina la casa editrice ai lettori più i lettori al personaggio e più personaggio e testata ampliano varietà del catalogo, di storie, di modi di intendere e rappresentare il materiale, e io vedo un po' tutte le icone del fumetto italiano abbastanza sfruttate in maniere differenti ma Diabolik poco.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 27, 2015 8:44 pm 
Non connesso

Beh, in realtà c'è molta attenzione su Diabolik.
Parliamo del personaggio italiano più famoso nel mondo, una vera e propria icona mondiale.
Due o tre anni fa sono andato a vedere la mostra sull'anniversario e...wow!!! :o :o :o
Ci sono manga giapponesi dedicati a DK, serie anime, cartoon, una serie tv che dovrebbe andare in onda su Sky cinema tra qualche mese, un videogioco per Microsoft Windows, PlayStation Portable, PlayStation 2, Wii e Nintendo DS e tanto altro.
Per non parlare del merchandising (praticamente su qualsiasi oggetto) su scala mondiale.
Diabolik è un vero e proprio brand (non so se è corretto).
Però in effetti, qui in Italia, c'era bisogno di una svecchiata, però sono d'accordo sull'andarci con i piedi di piombo e nel pieno rispetto di quelli che erano gli intenti delle creatrici. :dito:
Altrimenti rischiamo di assistere alle spacconaggini che sono state fatte per rilanciare Dylan Dog. :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 02, 2015 9:08 am 
Non connesso

Sto recuperando i primi Battaglia della nuova serie (numero 0 e numero 1) con l'intenzione di proseguire poi, a poco a poco, con gli altri, fino al quinto appena uscito.

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 04, 2015 3:49 pm 
Non connesso

Fumetti italiani al momento, cioè in questi ultimi mesi, sembrerá assurdo, ma sono fermo su dylan dog...che ho appunto ripreso col nuovo corso :roll:
per quanto riguarda fuori dallo stivale, attualmente sto recuperando il Destroyer di kirkman edizioni panini comics linea max, e il fighting american della mitica coppia simon/kirby edizioni Bao. poi leggo di rapina vecchissime storie iper golden age come blackout della pep comics o press guardian, che sto cercando di studiare, onde riproporlo per una mia idea, in quanto personaggi di pubblico dominio.
:3 ...eh si..in un era cosi de longisiana o lorentziana recchioniana cavenaghiana, io sono
forse un po troooppo
vintage

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 08, 2015 3:06 pm 
Non connesso

Allora, cercando di fare ordine tra le varie letture.
I fumetti che compro fissi in edicola:

SETTIMANALI
Lanciostory, Skorpio, Ken Parker (mondadori comics)

MENSILI che colleziono
Morgan Lost, Dago (nuova ristampa colore), John Constantine (rw lion), Lanciostory maxi, Skorpio maxi, Hellnoir.

MENSILI frequenti
Julia, Le storie.

BIMESTRALI
Ratman

APERIODICI che colleziono
Sandman Overture, Tutor hitman Reborn, Kurageime, Arrivare a te, Belzebub, Black Butler, Dylan Dog color fest, Dylan Dog Speciale, qualsiasi uscita Aurea editoriale.

FUMETTI che non colleziono ma che compro spesso (in base agli autori)
Tutti i Bonelli e in particolare Martin Mystere, Dampyr, Nathan Never, Zagor. Disney. Vertigo. Manga.

VOLUMI A FUMETTI
Historietas e Bande dessinée ogni volta che posso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 09, 2015 11:42 pm 
Non connesso

In ordine da inizio mese:
Adam Wild
Le storie
Martin Mystere
Rat man
Morgan Lost (almeno per qualche numero ancora)
Lukas (ormai che ci sono finisco)
Dylan Dog
Dago(nuova ristampa a colori, forse e' l'uscita che piu' aspetto con ansia attualmente)

Ogni settimana la ristampa completa e cronologica delle Sturmtruppen di Bonvi.

Edit: sapevo di dimenticare qualcosa!! Hellnoir :)

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]