wolkoff ha scritto:
A me, come ad altri, è sfuggita...almeno che non si tratti dell'effetto spesso(sament)e posticcio di un downgrade meno che arbitrario, il quale invece sa tanto di boutad-ata sloganistica, evocando spiriti che neanche l'Esorciccio potrebbe portare alla luce dei riflettori postumi.
Parlare di downgrade era riferito al riportare un certo dinamismo alla testata in generale, anche a prezzo di buttare via un sacco di paletti, più o meno sacri. Cosa che non è accaduta.
Comunque. In generale. E non mi riferisco necessariamente a te eh!
Che il parlare di downgrade e blabla di Recchioni sia stato anche una cosa propagandistica nessuno lo mette in dubbio ed è giusto che sia così.
Si arriva a criticare e fare dell'ironia addirittura sul fatto che una persona, intervistata per fare pubblicità ad una cosa, faccia pubblicità a quella cosa. Anche più o meno ingannevole eh. E guarda un pò, quel cattivone, fa pubblicità
positiva alla sua cosa. Solo Recchioni lo fa eh, perché Recchioni è Satana, tutti gli altri, chiunque altro, per spingere film / musica / fumetti / prodotti software / pompe idrauliche durante le interviste dice 'eh è venuto un pò una merda'.
Quanti animi retti, con cuori docili e puri!
Gli Iron Maiden hanno di recente pubblicato un doppio disco orripilante, e durante le interviste hanno detto che
probabilmente è il loro miglior disco di sempre, e hanno ritrovato
lo spirito di Powerslave. Ovviamente il gruppo non è mai stato così
affiatato.
Esempio banale:
Il racconto dei racconti, di Garrone, film meraviglioso, tra l'altro. Garrone nelle interviste non ha fatto che parlare di fantasy e Troni di spade per spingere il film. Ovviamente lui sa benissimo che
Il racconto dei racconti non è assolutamente un fantasy, ma solo uno sciocco non c'avrebbe messo in mezzo le cose di Martin in un momento di altissima popolarità per il genere. Per il 99% della popolazione mondiale mettere un drago significa fare un fantasy, e Garrone ne ha approfittato, giustamente, cazzo devi spingere una produzione costata non so quanti milioni di euri, fossi stato in lui avrei paventanto pure oscuri riferimenti a Fast & Furious.