Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:43 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: gio nov 19, 2015 11:21 am 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
I volumi deluxe raccolgono le prime due saghe nuove (Potere & potenza di Artibani e Gli Argini del tempo di Sisti) che sono uscite nel 2014

So che probabilmente sarò bannato, ma ve lo devo chiedere: Potere & Potenza è ambientato in Basilicata? :mrgreen:
Scherzi a parte, sono ansioso di leggere anch'io la terza parte de Il raggio nero. :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 19, 2015 11:28 am 
Non connesso

In effetti non si capisce perché gli Evroniani siano andati a rompere le scatole proprio in America quando in Italia siamo i più formidabili generatori di emozioni del mondo. Sai che raccolta a un derby Potenza-Melfi? Per non parlare del fatto che potresti collegare il motore di un'astronave alle mani di un gesticolatore particolarmente frustrato e arrivare dall'altra parte dell'universo.

p.s. le nuove storie sono belle. Non belle come le vecchie saghe ma sono belle comunque. A me è piaciuta anche gli Argini.

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 19, 2015 11:33 am 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
p.s. le nuove storie sono belle. Non belle come le vecchie saghe ma sono belle comunque. A me è piaciuta anche gli Argini.

è vero, è di un livello altissimo. Potrebbero davvero farci un film. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 22, 2015 8:09 pm 
Non connesso

Letta anche la penultima parte. Ora si corre verso il finale. Splendido. Sono molto curioso. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 2:38 pm 
Non connesso

Secondo voi, gli evroniani, non richiamano molto gli alieni cattivi della serie video ludica oddworld? :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 3:22 pm 
Non connesso

secondo me sono più tipo gli xenomorfi di Alien, però col becco.

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 25, 2015 2:03 pm 
Non connesso

Finita. Come diciamo dalle mie parti: 'o fridd nguoll (brividi!)

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 25, 2015 2:35 pm 
Non connesso

È già uscita l'ultima parte? :o
No spoiler. ...io la leggerò nel week end ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 25, 2015 2:38 pm 
Non connesso

Uscita uscita. Buona lettura, poi fammi sapere. Comunque, senza spoiler, a me è piaciuto molto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 26, 2015 4:10 pm 
Non connesso

Ottima storia Il Raggio Nero
Potere e Potenza ha giocato tantissimo sull'effetto nostalgia, è stata più la conclusione di PKNA che l'inizio di PKNE
Gli Argini Del Tempo è una bella storia che poteva stare un po' ovunque, soffre un po' del raffronto con il tono monumentale ed epocale della storia precedente.

Il Raggio Nero pare mettere le basi definitive per le PKNE. Mi sono divertito tantissimo a leggerla. Anche se nel secondo e terzo episodio ci sono un sacco di spiegoni. Anche se qui, oggettivamente, il formato piccolo rende difficile leggere tutti i dettagli (mentre in Potere e Potenza avevano fatto un lavoro mostruoso nel rendere tutto dettagliato come ai vecchi tempi di PKNA eppure semplice e leggibile). E avanti, riportateci Voi-Sapete-Chi, che dovete spiegarci le discrepanze tra il Raggio Nero e PK^2
E' molto interessante che in queste storie il tentativo di integrare la vita quotidiana di Paperino sia molto più maturo rispetto a PK^2 (di Frittole ovviamente non parliamo).

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 29, 2015 8:49 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Uscita uscita. Buona lettura, poi fammi sapere. Comunque, senza spoiler, a me è piaciuto molto.

Bellissima!!!! :oops: :oops: :oops:
Peccato che lo spoiler lo fa sempre il gadget di turno. A volte mi chiedo se alcune storie non nascano (come nel caso dei transformer) proprio dal gadget o viceversa. :|
A parte questo, la storia è molto bella e getta le basi per i prossimi eventi. Alcune cose già me le aspettavo, tipo
Spoiler!
Moldrock che arriva a Paperopoli
e mi è molto dispiaciuto
Spoiler!
per Raksaka che è rimasto nell'universo pentadimensionale.

Bella la sequenza del combattimento stile "L'alba degli evroniani viventi" :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 29, 2015 9:16 pm 
Non connesso

Potrebbero anche esserci spoiler, dipende.

Bella, ma soffre molto di più delle altre storie del formato Topolino. Più bella di Argini, non bella quanto P&P. Moldrock è un bel personaggio, ho quasi sospettato che le voci che sente nella testa fossero... solo nella sua testa. Che fosse pazzo. E chissà, non è ancora detto che veramente ci siano, queste entità. Non le abbiamo viste. Ma sto divagando.. è un bel personaggio lo stesso. Le splash page lasciano sprigionare la sua potenza nel miglior modo.
Max Monteduro non stanca mai. Incredibile il senso di intimità che riesce a restituire al lettore nelle prime vignette - il risveglio di Paperino dall'incubo. Come colora la notte lui... ad avercene.
Pastrovicchio che preme sui design mega muscolosi. E ci sta, ci sta.
Belle battute, una su tutte quella su Superpippo. (A proposito, i crossover cominciano sempre da innocue citazioni... ma questa è un'altra storia)
L'epilogo mi ha inquietato; anche perché avevo inteso che Moldrock USCISSE dal corpo del guardiano. Invece ne ha solo preso le sembianze per farsi portare sulla Terra. Dona comunque un certo senso di minaccia.
Troppi spiegoni, troppe volte il senso di estraniamento a causa di questi: ci sono sempre stati, in PK, e sono anche un punto di forza di solito, ma stavolta non c'è il solito respiro.
Trovo il primo episodio il più riuscito. L'evroniano che vuole rivedere le stelle. Le sequenze mute. Gli incubi. Il mistero. Una presentazione eccezionale. Non che lo sviluppo non sia okay, specialmente fino alla ka-boom-boom-entrata in scena di Moldrock (!!) veramente esplosiva, ma semplicemente, per quanto mi riguarda non all'altezza.
Nel complesso, PK continua ad andare bene, gli autori lo sanno gestire ed hanno da dire, è sempre una serie ironica e matura, con molta sperimentazione, citazioni non ossessive ("Chiacchiero quando sono nervoso!", alla Spider-Man) ma ben amalgamate, che fanno davvero parte dei contesti e del personaggio, che sa presentare nuovi personaggi senza dimenticare il background dei vecchi (Omega/Il Custode è azzeccatissimo, ma Lyla è sempre Lyla, Angus è sempre Angus, i due Gargoyle funzionano, Moldrock ha una bella storia nonché un già riconoscibilissimo modo di fare, e così via..)

Non vedo l'ora che torni Ducklair. Non vedo l'ora che torni Uno. Non vedo l'ora che, che, che. Semplicemente non vedo l'ora. Qualche critica l'ho mossa, ma a dirla tutta il mio cuore di bambino, quello di ragazzino, e anche quello di giovane adulto, stanno a urlare a squarciagola: Ne voglio ancora!
A dimostrazione che, certo, non è più come prima - Come ci ricorda il testone blu "I mantelli son inutili orpelli di un passato che non tornerà più!" - ma questo non vuol dire che non vada, anzi, è sempre PK con qualcosina di diverso, un altro ritmo di narrazione e un altro modo di concepire le storie - per adesso. Insomma, è una Nuova Era.

Alcune note a piè di post:

- Intelligentissimo Artibani a trattare la tuta come un mezzo tecnologico de' noantri, a mo di smartphone o, peggio, smartwatch - dev'essere ricaricata così dannatamente spesso! - ma senza ESPLICITI riferimenti a determinati oggetti e abitudini comuni a chiunque. Tutto un altro pianeta rispetto a Sisti che, non me ne voglia, ma lo smartphone che spara raggi con tanto di Lyla che urla "È uno smartphone!!", per carità, no. Moderni, certo, ma non banali.

- Ma quante splash page ci sono? Vai così!

- PK che ha nostalgia di "Potere e Potenza!" è proprio fine

- Moldrock e i suoi compari ormai andati sono Mandaloriani, in pratica. Come dicevo, citazioni (magari nemmeno volute) sempre ben amalgamate.

- Non dovremmo cercare una cabina telefonica per indossare il costume?

Chiedo scusa per il disordine, è stato un vero e proprio flusso di pensieri :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 20, 2016 11:30 am 
Non connesso

Per dipintendo e tutti quelli che volessero recuperare gli ultimi episodi di Pk:

- la miniserie Pk Tube, scritta da Sisti e disegnata da Lavoradori, si può trovare sui numeri 3146, 3147, 3148, 3149, 3150 e (saltando il 3151) 3152: si tratta di sei episodi da dieci tavole l'uno che vanno ad approfondire certe cose rimaste in sospeso fra PKNA e PK2. A me è piaciuta molto e consiglio di recuperarla.

- la storia celebrativa in due parti, intitolata Timecrime e scritta da Artibani, si può trovare invece sui Topi numero 3153 e 3154: si tratta del team-up Pk-DoubleDuck e mi deluso profondamente, facendomi rimpiangere i migliori episodi di Frittole. Dopo averla finita avrei voluto abbracciare Stefano Ambrosio e dirgli che è perdonato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 10:48 am 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Per dipintendo e tutti quelli che volessero recuperare gli ultimi episodi di Pk.

Grazie, :) proprio stasera sono a cena da mio suocero, così posso rovistare nella sua collezione e recuperali. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 10, 2016 6:46 pm 
Non connesso

EDIT
Ho chiesto ad un bambino di otto anni:
"Secondo te come faranno a far incontrare Pk con Doubleduck?"
E lui mi ha risposto:
"Ma è ovvio, con un
Spoiler!
viaggio nel tempo!"

Vabbè...mi consolo con X-mickey, sperando di non avere un altra delusione. :cry:
Peccato, perchè questo crossover mi incuriosiva non poco... un occasione mancata :roll:
p.s. e poi, lo chiedo per favore a tutti gli autori di fumetti in Italia, basta per favore con i dialoghi da serie tv americana, non se ne può davvero più. :evil:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]