Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 6:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 56  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mar nov 10, 2015 10:36 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
No... :o

Da quel che sono riuscita a capire (ed è poco) ci sarebbero due Ciel, anzi,
Spoiler!
quello nella serie non sarebbe quello vero. Quello vero sarebbe morto, sacrificato per richiamare Sebastian, che stringe il patto con uno dei ragazzini, a quanto pare il gemello, che prende la sua identità. Così si possono spiegare molte cose, e ci sono alcuni indizi nei disegni (come nei flashback di Ciel da piccolo). Poi c'era tutto un discorso, anche con gli art book, che adesso non ricordo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 11, 2015 1:04 am 
Non connesso

TheByronicMan ha scritto:
http://www.fumettologica.it/2015/11/nello-studio-di-inio-asano-intervista/

Per chi apprezza Asano; c'è anche il link in inglese più esteso nell'articolo.

L'avevo intravisto qualche tempo fa. Terribilmente sui generis, l'amico Inio.
Aspetto nuove sue opere e nuova linfa vitale da esse!

Non sto leggendo molti manga, ultimamente, solo cosucce qua e là, roba breve. Per dire, non ho ancora letto Gekiga Hitler, che vergogna :mrgreen:

Forse avevo già detto qualcosa del magnifico La storia dei tre Adolf? Beh, è magnifico.
Sto continuando a seguire A silent voice, della Star Comics, che continua a piacermi anche se, all'alba del quindi volume, si vede che è un po' a corto di idee; forse era una serie da chiudere ancora più velocemente. Però meritevole!
Aspetto Billy Bat, chissà se mi arriva qualcosa nel post Luccam in fumetteria :mrgreen:

Ho letto qualcosa di inedito di Kio Shimoku (Genshiken), di cui con un amico stiamo facendo la versione italiana: nella fattispecie un capitolo autoconclusivo di 34 pagine che mi è mooolto piaciuto (porterò il link quando sarà pronto!) del primissimo Shimoku, forse ancora prima di Yonensei e Gonensei (comunque l'andazzo è quello) e Spotted Flower, che invece è l'ultima sua fatica. Beh, tutto è meglio di quella robaccia che è diventato di recente Genshiken Nidaime, diciamocelo :?

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 14, 2015 9:40 am 
Non connesso

vi è piaciuto il finale di shamo? (20 agosto 2015)

spoiler

Ryo Narushima, a questo punto entra in battaglia con due fratelli pazzoidi, il duo dell’associazione fogna, uno è il cervello mentre l’altro è la mano dura. Nonostante costui sia stupido e non pratichi arti marziali, ha una forza e una resistenza fuori dalla norma, tanto da essersi meritato il soprannome di “immortale”. Ryo e il duo si danno appuntamento per una “sfida finale” all'interno di una fabbrica abbandonata, nel frattempo sia il protagonista che “l’immortale” prendono confidenza con delle armi particolari e s’incontrano alla fine per la resa dei conti. Dopo un cruento scontro Ryo riesce a vincere ma riporta delle ferite molto gravi.Lascia la fabbrica e comincia a vagare per i boschi: Dopo diverse allucinazioni, imprecazioni per non voler morire in un posto così squallido e dopo aver maledetto la propria vita, ryo muore solo nel bosco. Finiscono così le avventure di Ryo Narushima, giovane patricida, matricida, reietto, orgoglioso lottatore e amorevole fratello.

A me è piaciuto, una morte di merda per una persona di merda. Ucciso da due barboni dopo aver affrontato i migliori combattenti davanti a milioni di persone. Non ottenendo niente. Volevo però far notare che a parte i genitori lui non uccide più nessuno in tutto il manga.

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 18, 2015 5:01 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Ho letto qualcosa di inedito di Kio Shimoku (Genshiken), di cui con un amico stiamo facendo la versione italiana: nella fattispecie un capitolo autoconclusivo di 34 pagine che mi è mooolto piaciuto (porterò il link quando sarà pronto!) del primissimo Shimoku, forse ancora prima di Yonensei e Gonensei (comunque l'andazzo è quello) e Spotted Flower, che invece è l'ultima sua fatica. Beh, tutto è meglio di quella robaccia che è diventato di recente Genshiken Nidaime, diciamocelo :?

Genshiken Nidaime è la seconda serie, giusto? E dire che la prima, letta in edizione Star, mi era piaciuta molto... :cry:

Sulla fine di Shamo: in effetti è buona, e grazie a questa conclusione la serie si risolleva un po' dopo che gli ultimi albi (troppo virati al grottesco) avevano rischiato di affossarla in maniera definitiva. Non ho nulla contro il grottesco, lo specifico, ma questo manga era iniziato con tutt'altro tono, ovvero con una narrazione rapida, asciutta e drammatica, quindi la svolta dell'ultima parte, oltretutto lunga e piuttosto inconcludente, mi è sembrata semplicemente fuori luogo.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 18, 2015 6:33 pm 
Non connesso

Genshiken è un signor manga! Anche io letto in edizione Star.
Un manga imprescindibile, per me.

Nidaime boh, aspetto che finisca per dare un giudizio definitivo, ma è progressivamente decaduto...

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 22, 2015 8:07 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Ma sei interessata ad altri manga delle stessa autrice o ad altre opere in generale?
A questo link trovi tutti i manga fatti da lei https://www.mangaupdates.com/authors.html?id=309 :)

Ho letto un volume unico spettacolare: I ricordi di Emanon :o

Peccato che sia la solita cosa misconosciuta che mai arriverà in Italia.

Qualcuno deve aver letto questo post :D
http://www.paninicomics.it/web/guest/pr ... tem=793810

Peccato solo per una cosa: il prezzo. Gesù, 12 euro per 184 pagine sono una follia :(
Non so se resisterò, però.

Lascio comunque un paio di consigli fumettistici dal Sol Levante di cose inedite:

- Undercurrent, di Toyoda Tetsuya. Volume unico delizioso, misurato, ben gestito; in giro si legge "il nuovo Taniguchi" (son comunque cose di un decennio fa), che è un'affermazione che fa rabbrividire. Però è molto bravo davvero, soprattutto in questo volume. Ho letto anche Goggles -non so se l'avevo consigliato anche qui- che una raccolta di storie brevi e Coffe Time, 17 storielle relative al caffè. Ma questo è il migliore, per me. http://ddmagic.blogspot.it/2011/06/undercurrent.html Spero, e cerco di ripetere il miaracolo, venga pubblicato in Italia.

E le robe di Shimoku di cui parlavo qualche tempo fa a rimatt :)

- L'area di un punto, di Kio Shimoku. Oneshot FOLGORANTE. Trenta pagine, esordio dell'autore, esistenzialismo, che altro c'è da dire? http://kanranhonyakukk.blogspot.it/2015 ... -anni.html A questo link, oltre al donwload in italiano (tradotto direttamente dal giappo), anche un commento più specifico, per chi volesse approfondire.

- Spotted Flower di Kio Shimoku. Manga estremamente sui generis, anche solo per il fatto che viene serializzato ogni quattro mesi con capitoli di 6-12 pagine :o E' una sorta di what if/spinoff di Genshiken (affermazione da prendere molto con le pinze, perché è una serie completamente slegata da Genshiken, che però lo ricorda molto da vicino per alcuni aspetti). Anche, qui, traduzione dal giapponese e una disamina più approfondita al link http://kanranhonyakukk.blogspot.it/2015 ... o-per.html PS: è ancora in corso di serializzazione.

Lascio anche il link a una cosa che non ho ancora letto (giusto perché l'ho scoperta stamattina :mrgreen: ), ossia un Furuya inedito in Italia, in scanlation http://ddmagic.blogspot.it/2011/12/la-m ... marie.html :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 23, 2015 5:04 pm 
Non connesso

Ho problemi di download da Mega, dannazione. :tc:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 23, 2015 9:46 pm 
Non connesso

Gli shimoku te li passo più tardi via MP su dropbox ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 12:59 am 
Non connesso

MP letto, grazie! ;-)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 8:30 pm 
Non connesso

Ho appena letto i manga linkati da Leone, e li consiglio entrambi! :dito:

leonearmato ha scritto:
- L'area di un punto, di Kio Shimoku. Oneshot FOLGORANTE. Trenta pagine, esordio dell'autore, esistenzialismo, che altro c'è da dire? http://kanranhonyakukk.blogspot.it/2015 ... -anni.html A questo link, oltre al donwload in italiano (tradotto direttamente dal giappo), anche un commento più specifico, per chi volesse approfondire.

Questo mi è sembrato un po' irrisolto ma è comunque una lettura intrigante, non fosse altro perché lascia intravedere delle ottime potenzialità. Curioso che poi la carriera di Shimoku sua andata in tutt'altra direzione.

leonearmato ha scritto:
- Spotted Flower di Kio Shimoku. Manga estremamente sui generis, anche solo per il fatto che viene serializzato ogni quattro mesi con capitoli di 6-12 pagine :o E' una sorta di what if/spinoff di Genshiken (affermazione da prendere molto con le pinze, perché è una serie completamente slegata da Genshiken, che però lo ricorda molto da vicino per alcuni aspetti). Anche, qui, traduzione dal giapponese e una disamina più approfondita al link http://kanranhonyakukk.blogspot.it/2015 ... o-per.html PS: è ancora in corso di serializzazione.)

Questo è delizioso, invece. :3 Vero che il rimando a Genshiken è inevitabile, ma effettivamente la storia non si limita alla semplice riproposizione di temi già affrontati. Curioso e molto divertente, oltre che ben disegnato. Da leggere assolutamente, hai fatto benissimo a segnalarlo! :wink:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 9:35 pm 
Non connesso

Ben felice :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 30, 2015 11:24 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
leonearmato ha scritto:
Ma sei interessata ad altri manga delle stessa autrice o ad altre opere in generale?
A questo link trovi tutti i manga fatti da lei https://www.mangaupdates.com/authors.html?id=309 :)

Ho letto un volume unico spettacolare: I ricordi di Emanon :o

Peccato che sia la solita cosa misconosciuta che mai arriverà in Italia.

Qualcuno deve aver letto questo post :D
http://www.paninicomics.it/web/guest/pr ... tem=793810

Peccato solo per una cosa: il prezzo. Gesù, 12 euro per 184 pagine sono una follia :(
Non so se resisterò, però.

Lascio comunque un paio di consigli fumettistici dal Sol Levante di cose inedite:

- Undercurrent, di Toyoda Tetsuya. Volume unico delizioso, misurato, ben gestito; in giro si legge "il nuovo Taniguchi" (son comunque cose di un decennio fa), che è un'affermazione che fa rabbrividire. Però è molto bravo davvero, soprattutto in questo volume. Ho letto anche Goggles -non so se l'avevo consigliato anche qui- che una raccolta di storie brevi e Coffe Time, 17 storielle relative al caffè. Ma questo è il migliore, per me. http://ddmagic.blogspot.it/2011/06/undercurrent.html Spero, e cerco di ripetere il miaracolo, venga pubblicato in Italia.

E le robe di Shimoku di cui parlavo qualche tempo fa a rimatt :)

- Spotted Flower di Kio Shimoku. Manga estremamente sui generis, anche solo per il fatto che viene serializzato ogni quattro mesi con capitoli di 6-12 pagine :o E' una sorta di what if/spinoff di Genshiken (affermazione da prendere molto con le pinze, perché è una serie completamente slegata da Genshiken, che però lo ricorda molto da vicino per alcuni aspetti). Anche, qui, traduzione dal giapponese e una disamina più approfondita al link http://kanranhonyakukk.blogspot.it/2015 ... o-per.html PS: è ancora in corso di serializzazione.

Lascio anche il link a una cosa che non ho ancora letto (giusto perché l'ho scoperta stamattina :mrgreen: ), ossia un Furuya inedito in Italia, in scanlation http://ddmagic.blogspot.it/2011/12/la-m ... marie.html :)

Alla fine sono riuscito a leggere questi due albi di Furuya. Che dire, a tratti quasi emozionanti, con passaggi lirici e significati profondi ben diversi dal -comunque validissimo- Furuya più tardo a cui ero più abituato.
E con disegni di un livello altissimo, precisi nei minimi particolari, ricchi di dettagli e di pagine doppie dense di personaggi e ingranaggi.

Insomma, mi è piaciuto molto ed è un peccato che non sia stato ancora pubblicato. Peraltro la versione amatoriale è fatta molto bene :)

Ho anche finito di leggere Liar Game, tra alti e bassi. Immagino che in Italia non sia ancora finito, quindi evito spoiler :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 01, 2015 12:45 am 
Non connesso

Liar Game procede con grande lentezza, il quindicesimo numero (l'ultimo pubblicato da JPop) risale addirittura a maggio. :cry:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 13, 2015 12:07 pm 
Non connesso

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non sapevo che il mangaka Takao Saito avesse fatto dei fumetti su 007, prima che morisse Felming e prima di cominciare Golgo 13 :o
Solo queste illustrazioni mi mandano in visibilio. Qualcuno sul web ha detto che potrebbe tradurli in inglese, ci spero! :P

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 13, 2015 5:30 pm 
Non connesso

Questa giunge nuova anche a me. 8-)

Già che ci siamo, segnalo che ieri ho letto il secondo numero di Samurai Executioner: straordinario, ci sono momenti di una bellezza assoluta. :o Peccato che la GOEN, che pure sta mandando in edicola e in fumetteria un'edizione di qualità, abbia i problemi che sappiamo. :cry:

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 56  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]