BAAAANG, siete off topic
Bloch è andato in pensione in qualsiasi pubblicazione tranne:
- Maxi, continuity ferma pre 338
- Speciale, what if, sappiamo cosa succede
La risposta alla tua domanda? Quella ufficiale Bonelli penso di averla rimossa, tanto era irrisoria. Quello che penso io l'hai espresso anche tu:
dipintendo ha scritto:
Il contentino per il nostalgico?
In riferimento al post di R.E.M:
Per come erano concepite in origine, le varie testate (a parte il maxi, direi) avevano una connotazione "speciale" che poi purtroppo è andata persa in breve:
speciale - storie leggermente più lunghe o "a puntate", anche se già Sclavi finisce per metterci dentro storie che andrebbero bene per la regolare
speciale allungato a 164 pp - cfr giganti a storia unica, forse con qualche risultato in più
gigante - storie sperimentali e storie brevi, ma quando Sclavi smette, diventano storie che andavano benissimo anche sulla regolare. Le storie brevi continuano ad essere interessanti, almeno fino all'arrivo del Color Fest, poi è casualità se finiscono di qua o di là.
gigante a storia unica - fare storie lunghissime anche di Dylan Dog, con solo un risultato positivo e uno mezzo positivo. E il senza nome, che è ottimo.
maxi - monnezza, fin da subito. Peccato che dubito fosse l'obiettivo della SBE. Con 3-4 eccezioni in tutto
color fest a tema - storie in cui il colore avrebbe avuto una componente fondamentale (credo che meno di 5 abbiano raggiunto l'obiettivo)
color fest volti nuovi - far scrivere/disegnare a cani e porci una storia di Dylan Dog perché fa curriculum. Beh, ce l'hanno fatta benissimo