Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 28, 2024 5:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Immagine
Ho preso anch'io nuovo mondo. Che dire, ormai Topolino lo abbiamo visto in tutte le salse! :o
:mrgreen:
Ah, la variant di Ortolani è BELLISSIMA!!!!!! :oops: :oops: :oops: Peccato non poter essere a Lucca. :cry:
L'anno scorso presi Gipi.

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mer ott 28, 2015 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Letta tutta d'un fiato la seconda stagione: mi è piaciuta molto.

SPOILER

E' un'altra opera di Recchioni e Co. in divenire: non è il primo lavoro che leggo dell'autore, quindi il suo stile lo conosco da un bel po' di tempo. Niente è statico, nulla si ripete, tutto cambia, si rinnova, evolve.
Anche in questa seconda fase, nulla sarà lo stesso. E tutto il reparto tecnico è in supporto a degli eventi determinanti. Tutti gli albi mi sono piaciuti molto ma ce ne sono stati due che mi hanno colpito in maniera più profonda. Grazie appunto all'alchimia fra disegni e storia raccontata. E poi si osa, si sperimenta, si gioca molto.
Ambrosini disegna un albo molto bello, adattissimo al suo tratto di disegno; La carne e l'acciaio è uno spettacolo per gli occhi, si alternano due disegnatori e il gioco dei livelli con colori/bianco e nero mi ha colpito molto. Spettacolare e d'impatto l'ultimo numero.
I Corvi sono stati un'idea geniale, poiché sono stati personaggi molto inquietanti e affascinanti.
Altro azzardo riuscito è stato il non rivelare chi fosse il figlio di Ringo.

Cercherò di fare come ho fatto per le due stagioni (aspettare che escano tutti gli albi e poi iniziare la lettura). Sarà dura però aspettare, non lo nego.
p.s. si è davvero bella la cover variant di Ortolani. Per quanto riguarda le parodie disneyane: ho visto che non fanno per me, quindi non prenderò più nulla del genere.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom nov 15, 2015 7:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Ls serie si fa seguire divertendo, ma Rosa è davvero troppo forte, sia per una donna "normale" che per una donna incinta, e anche il carattere mi sembra decisamente diverso da quello visto nella precedente serie, come anche il look. Praticamente Ringo ha cambiato colore dei capelli e si è fatto crescere tette e pancione, ma continua a essere lui. Giusto non fuma, essendo incinta.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: gio nov 19, 2015 10:30 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
Letta anche io la seconda stagione.

SPOILER

Cosi' come la prima,anche questa serie di Recchioni e compagnia riesce a coinvolgere e convincere il lettore.
Forse un gradino sotto "Orfani",parte con qualche perplessita' e poi accellera nel finale regalando alcuni numeri notevoli per impatto emotivo e non solo.
Ringo,personaggio carismatico come pochi...assume una sorta di nuova dimensione in questa serie.La decisione di eliminarlo e' dolorosa,e apre scenari che sicuramente faranno discutere.
Complimenti al team,ma ora si riparte senza riferimenti.Vediamo che succede.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven nov 20, 2015 1:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
E dopo aver letto il numero due della terza stagione, mollo.

Ho adorato la prima. La seconda mi è pure piaciuta più della prima.

Ma la terza non mi convince proprio.
Una donna in attesa di un bimbo che fa tutto ciò che riesce a fare Rosa, mi sembra troppo esagerato, assurdo.
Sarà pure che nella conta delle mie sensazioni, vi è il precedente di un'amica incinta che per non rischiare di perdere la figlioletta si è fatta 5 mesi ferma in un letto, ma pure con tutti gli alibi e le giustificazioni di questo mondo, qua mi pare che si esageri veramente.
Da un lato mi dispiacerà mollare la serie per un duplice motivo: mi piacerebbe in linea di massima scoprire come si protrae e, soprattutto, mi dispiace lasciare l'unico personaggio che veramente adoro di questo terzo ciclo: Host. Rosa (personaggio che ho adorato nella seconda stagione) mi sta cordialmente sulle scatole. E se la protagonista si "presenta" così dopo due numeri (oltretutto aliena a come è stata rappresentata per un intero anno) non vedo proprio il motivo di continuare a spendere mensilmente 4,50 €.
Seguirò comunque i vostri commenti per capire qualitativamente come si evolve questa terza stagione... magari se vi trovo tutti entusiasti provo a recuperarla...

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven nov 20, 2015 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Cioè hai adorato le prime due e molli la terza dopo due numeri ? :o Io non ne avrei la forza

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab nov 21, 2015 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Si.... perché provo un profondo fastidio in ogni scena in cui compare Rosa ed è una bruttissima sensazione, dato che è la protagonista. Così a memoria, solo una volta ricordo due film di una saga spettacolari e il terzo che non ho mai finito di vedere per quanto non mi piaceva: Terminator 1, 2 e 3

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab nov 21, 2015 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Lord Blendings ha scritto:
E dopo aver letto il numero due della terza stagione, mollo.

Ho adorato la prima. La seconda mi è pure piaciuta più della prima.

Ma la terza non mi convince proprio.

È successo anche per John Doe, prima stagione bella, seconda spettacolare, terza...mah! :o
Non si allarmino i fedelissimi sostenitori del prode sceneggiatore perchè non voglio criticare le idee di nessuno.
Che le serie con la continuity abbiano una scadenza è un dato di fatto:
Breaking Bad: prima stagione bella, seconda spettacolare, terza...mah! :roll:
Dexter: prima stagione bella, seconda spettacolare, terza...mah! :|
The walking dead: prima stagione bella, seconda spettacolare, terza...mah! :cry:
E gli esempi delle serie tv son tanti, perchè è palese che un fumetto come Orfani attinga proprio da questo media.
Succede spessissimo.
E, ok, ci sta,tanto Orfani potrebbe chiudere domani e resterebbe (per i suoi fan) un bel fumetto, come John Doe (o anche Demian, Caravan ecc. insomma, ci siam capiti), oppure Brad Barron, serie che io ho apprezzato molto. :wink:
Perciò concedetemi una sanissima perplessità, quando si parla di trasformare Dylan Dog, in una serie in continuity...e mi domando, quante stagioni di vita restano al nostro Dylan? :roll:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab nov 21, 2015 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Attenzione, qui manca la seconda stagione spettacolare, però. Il calando è cominciato un po' prima :D

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab nov 21, 2015 5:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
leonearmato ha scritto:
Attenzione, qui manca la seconda stagione spettacolare, però. Il calando è cominciato un po' prima :D

Orfani non l'ho letto...ma in linea generale, converrete con me che, nella prima stagione, la mattina, nascono le idee.Nella seconda stagione, il pomeriggio, prendono forma le idee e si sviluppa la trama. ...nella terza, il crepuscolo, le idee son finite e si sparano gli ultimi sordi colpi. ;)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab nov 21, 2015 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Forse la differenziazione tra passato e presente di Orfani prende tutte e due le prime fasi :D :D :D

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun dic 28, 2015 8:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Non ho ancora capito che piega prenderà questa nuova serie...spero non sia di nuovo un viaggio itinerante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven feb 19, 2016 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Qualcuno lo sta ancora leggendo? Io si, ma vado avanti per inerzia, zero interesse. Ora aspetto il 6 e poi decido.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven feb 19, 2016 4:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Continuo pure io per ineirzia anche se questo numero 5 è il migliore e forse da qui la serie comincerà ad avere un senso.
4 Numeri dedicati alla "scoperta" di sto nuovo mondo e alla creazione della "famiglia" di Rosa (che per ora...zero empatia) mi son sembrati francamente troppi.
Mi sorprende che probabilmente l'evento che mi aspettavo per il numero 12 si verificherà al 6. Vediamo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom feb 21, 2016 4:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Anche a me il numero 5 è parso il migliore ma solo ed esclusivamente per
Spoiler!
lo scontro tra mocciosa e Rey
. Ecco, per il resto encefalogramma piatto. E' un susseguirsi di situazioni identiche albo dopo albo e, come dice Ares, non si è creata alcuna empatia con i protagonisti. Ecco perchè il numero 4 per me è puramente un filler (non che ce ne fosse bisogno) che usa lo stesso meccanismo del penultimo numero di Ringo, con l'illusoria luce in fondo al tunnel. Insomma, spero che la stagione sia divisa in due parti e che il nuemro 6 faccia da spartiacque.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it