Grazie a tutti anzitutto per la lettura e per le osservazioni.
Si in effetti l'originalità della storia è quella che è. E' un tema usato molto nel cinema ma che non avevo quasi mai visto usato in DD (o almeno non in questa maniera tale da fare "impazzire" il nostro DD). L'originalità di questi tempi è dura da perseguire (almeno per me) ed è anche complicato capire cosa sia effettivamente l'originalità in una storia di narrazione.
Ho voluto solo così provare a darvi una mia idea di una storia di Dylan Dog. E per renderlo più vicino a un fumetto, non sapendo disegnare, ho fatto questa sorta di simil sceneggiatura. In realtà da voi volevo un feedback sulla storia e sulla sceneggiatura da lettori mentre ho provato a mandarla anche a Cavaletto. Probabilmente mi manderà a quel paese. Fa niente, è stato bello lo stesso
.
Concordo con te Rimatt sui dialoghi. Un po' meno sul bilanciamento, nel senso che a me sembra tutto piuttosto equilibrato. L'unica cosa se vuoi è la parte finale resa più lunga un po' perché volevo dare enfasi alla "possessione" un po' perché, lo ammetto, a un certo punto ho detto "Mmhh ho ancora due pagine... che faccio? Ma sì diamogli enfasi al combattimento!!"
P.S. Ippoliti hai ragione. Refuso mio