Forse state/stiamo dicendo la stessa cosa, con gradi di gradimento/accondiscendenza differenti
Dear Boy ha scritto:
La stortura è che Bloch cerca una rapporto sessuale dopo aver scoperto la verità
Per quanto probabile, in realtà questo è solo un nostro assunto postumo.
Non non sappiamo come sia andata nei fatti quella scena, perciò non possiamo escludere che (v. invito a cena)
dopo essere finito a letto "affrettatamente" con Crispy, questa gli abbia soltanto allora rivelato il suo reale lavoro, per quanto il vero Bloch d'esperienza (nel settore?) una cosa del genere avrebbe dovuta fiutarla dalla semplice tipologia/modalità di adescamento. Anche per le indagini nei locali a luci rosse precedenti.
E' un passaggio che Ambrosini ha tagliato per rendere le cose più occulte, nei meccanismi interpersonali
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Dear Boy ha scritto:
Mi aspettavo altre priorità dal personaggio nei riguardi di una persona che dice di amare.
Questo se lo aspettavano tutti, me compreso. Ma questo è un altro Bloch, pare di capire...
Resta il fatto che il Conte ha reso bene, in termini di complessità narrativa, la sua viltà conflittuale rendendolo più umano e meno cartaceo, per quanto infedele a se stesso
Cita:
E la questione prima/seconda volta è puro adescamento commerciale lontanissimo da retropensieri empatici ("uccidere quei vecchi porci!").
Che l'adescamento promozionale a zero £ sia a futuri fini essenzialmente commerciali è chiarissimo.
Come è chiara che la degenere finalità ultima prevede l'eliminazione sacrificale del porco, scotennandolo di ogni avere, combinata al femmino-revanchismo omicida e nobilitato da divinità/demonità castigatrice, met
à - senza accento ci vorrebbe il Rrobe - personificazione di alibi/conflitti, met
à nume tutelare di una causa travisata e frutto di autosuggestione deviante. Che Crispy sia una donna disturbata e confusa si intuisce anche da molto altro...
Ma in tutto questo rientra anche la retorica di alcune "sante benefattrici"(leggi zoccole) - ne sono pieni film e romanzi - che ogni tanto concedono per compassione, misericordia, pena comune, capriccio momentaneo di dissociazione dal "mestiere" (inteso come transazione commerciale) un piccolo contentino personalizzato tra intimi, un giro gratis al patetico collega di miserie capitatole tra le cosce. Offre la casa, perché la casa è crepata quanto l'affittuario
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Dear Boy ha scritto:
Ambrosini è liberissimo di scrivere una storia senza redenzione.
Ma il "tana libera tutti" morale che sta investendo i protagonisti non è nelle mie corde.
Alle corde cardiache di Dylan conviene eccome, degno contraltare dell'affranto papi Sherlock: adesso lui se le scopa tutte senza pensieri/stress decore perché non le ama, e ogni tanto ci tira su pure qualche soldo
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GIGOLOHA