"Chi sono?
Son forse un poeta?
No certo."
Son solo un nuovo utente di questo utile e simpatico forum
Come suggeriscono titolo e inizio del topic, il nickname coniato appositamente per questo forum è preso dalla poesia di Aldo Palazzeschi che negli anni non ho più dimenticato.
Vi osservo da un po', tra discussioni sull'ultimo albo, vecchie domande agli autori, anticipazioni, e con molto piacere, quindi alfine non potevo che iscrivermi. Son siculo, ventunenne, appassionato di fumetto in generale e di Dylan Dog dai primi anni del liceo, scrivo da quando ho memoria - poesie, racconti, abbozzi di sceneggiatura - ma mai in maniera organizzata. Dall'ultimo anno mi sto accostando alla Bonelli ancor più di prima, raccogliendo qualcosa di datato - ad esempio ho solo recentemente fatto la conoscenza del buon Zagor, leggendo la prima saga degli Akkroniani (da "Hellingen!" in poi, insomma) per poi leggermi, ben informato ed avventurato, il recente numero 600 - e tentando qualche nuova serie - disponibilità economiche permettendo, ovviamente.
"Mi piace il cinema, e parecchio, per questo mi chiamano vecchio", ma a chi non piace, qui?
Le mie ispirazioni vanno da Petrarca a Woody Allen passando ovviamente per Sclavi, ma anche il goliardico Toriyama.
Ho scritto anche troppo, immagino, ci si becca in foro!
P.S: Una domanda mi sorge spontanea: a parte
e
ci sono in cantiere altre emoticon ispirate al mondo dylaniato? Tralasciando sul fatto che quest'iracondo
sembra Carpenter.