littleprince ha scritto:
dopo aver letto i primi 50 di tutto mister no, un paio di anni fa, e averli rivenduti, mi sono fatto un regalo.
Ho acquistato tutta la collezione di mister no, 379 numeri, più 15 speciali e almanacchi (fino al 2000), e due maxi (tra cui c'era una volta a New York, che avevo letto qualche tempo fa).
Ho preso tutto a 250 euro comprese di spese di spedizione.
Volevo dei consigli su quale storia soffermarmi in particolar modo e se il periodo post 200 è da tralasciare in toto.
Non so quando avrò il tempo di leggere tutte queste storie. Solitamente , dopo alcuni numeri mi stanco. Potrei anche pensare di rivenderli. é stato buono il prezzo?
Prezzo più che ottimo. Vedi che avevo ragione?
Fermo restando che, nella lettura/rilettura di serie così lunghe, è normale anche per me prendermi qualche pausa di tanto in tanto (il che significa che procedo a blocchi di storie, senza fretta), Mister No è da affrontare per intero, a partire dal primo albo. A parte qualche episodio meno riuscito (cosa del tutto fisiologica, del resto), la serie mantiene un livello eccezionalmente albo fino a ridosso del numero 200 (come ho detto più volte, per me la fascia migliore è quella tra il 100 e il 150, grossomodo). Anche dopo il 200 le storie continuano a rimanere buone, per quanto il livello medio sia decisamente più basso che in precedenza: ma vale la pena di leggerle lo stesso. Il vero calo avviene a ridosso del numero 300, per quanto qualche storia interessante si trovi sempre. Da segnalare che l'ultima storia, divisa in più capitoli e composta da un totale di 16 albi, è stata scritta da Guido Nolitta/Sergio Bonelli, di ritorno al suo personaggio dopo oltre un decennio d'assenza, ed è molto bella.