ippolit ha scritto:
Vabbe Mister George non c'entra nulla, ma presenta bene è vero.
Wakantanka pensavo fosse a colori.
In lettura
edit
Piacevole lettura, Wakantanka il pezzo forte secondo me.
Vediamo cosa mettono una volta finita la BD.
Concordo anch'io su Wakantanka che, seppur vagamente lo ricordo, non l'ho mai letto per intero. Ero un ragazzino.
L'unca cosa che ricordavo bene è lo splendido "frontespizio" con la "tipa con le tette di fuori" disegnato dal maestro Juan Zanotto, autore anche di Yor e Barbara.
A proposito di Barbara, ma a voi non ricorda un pò Druuna di Serpieri?
Ok, sto divagando.
Tornando a Skorpio maxi.
A me è piaciuto! Voglio scrivere due parole soprattutto sulle differenze tra il maxi di Lanciostory e questo.
Saltiamo il discorso refusi ecc. perchè lamentarsi dei refusi in casa Aurea è come lamentarsi dell'acqua perchè è bagnata.
Tra i due mensiliPreferisco il LS perchè le storie sono più autoconclusive, e in più, secondo me, Wakantanka a parte, le serie proposte sul LS hanno resistito di più alla patina del tempo.
Se da una parte è vero che Skorpio il vendicatore solitario ha dato il nome alla rivista, secondo me la serie è un pò troppo "ingenua" per essere pienamente apprezzata oggi (a cominciare dal titolo stesso):wink:
I liberi mi sono piaciuti tutti. Però vorrei vedere anche altri autori, Gustavo Trigo, Tabarè, Del Castillo ecc. ecc.
La BD anche se non c'entra niente con tutta la rivista mi è piaciuta e concordo sul fatto che in grande formato rende davvero benissimo.
Anzi, pensandoci bene adesso, mentre gli autori argentini reggono anche su un formato più piccolo (infatti molti sono passati pure da Dylan) , i fumetti franco-belgi, sul formato usuale delle riviste settimanali, vengono davvero penalizzati.
Ora speriamo in un terzo mensile solo BD.
Ci starebbe bene, e poi potrebbero infilarci un fumetto argentino sul primo numero. Giusto per non smentirsi.
Concludendo, Skorpio Maxi è
DAVVERO una rivista vintage. Questo è uno dei motivi per cui me ne sono già innamorato.
Penso che continuerò a collezionarle, incrociando le dita perchè Aurea non faccia troppi danni come al solito.
Gli spunti sono tantissimi, il materiale anche, magari se aumentassero le pagine, brossura, se stampassero su una carta più spessa e porosa (tipo quella che usano su Dago) anche a scapito di un "non esagerato aumento" del prezzo ioci starei.
UNA RIVISTA COSÌ MERITA DI ESSERE ANCHE COLLEZIONABILE!