Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:13 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 90  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 4:26 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Se è storia doppia lo compro a metà novembre.
Dannati...

Si è doppia. :) Ma solo questi due numeri. ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 7:02 pm 
Non connesso

Aspettavo tantissimo questo albo, sono corso a prenderlo in edicola, mi sono spaparanzato sul divano e...

a pagina 50 volevo chiuderlo :mrgreen:

Spoiler!
Non è un brutto fumetto, ma un po' non è il mio genere, un po' mi è sembrato un misto tra Dylan Dog e Brendon e un po' mi aspettavo qualcosa di veramente innovativo. Ah, e un po' parlano troppo per un fumetto trash-pulp :|

Le vere innovazioni sono sulle copertine (se ne sono viste due, ma non dubito che anche le altre saranno ugualmente scombussolate e trash) e sulla colorazione grigio-nero-rosso, che è molto interessante, ma alle volte va a discapito del disegnatore, che viene un po' sommerso da questi retini computerizzati.

Quello che ho trovato all'interno ha tradito un po' le aspettative: sì, c'è trash, c'è pulp, ma c'è soprattutto nelle prime venti pagine e poi cominciano a parlare e a raccontarsi le vicende della loro vita, mettendo una quantità di carne al fuoco che promette molto bene per il futuro, ma che soffoca gli avvenimenti e fa incespicare la fluidità di lettura (problema che Chiaverotti non ha mai avuto su Dylan, ad esempio; su Brendon non so, ho letto due numeri e basta).
Sarò sincero, a suon di presentazioni misteriose e tarantiniane, io mi aspettavo qualcosa di diverso dall'eroe Bonelli, mi aspettavo tante mazzate, ettolitri di sangue, nonsense, cose che su qualsiasi altro fumetto Bonelli farebbero storcere il naso a chiunque.
Mi son trovato un eroe tormentato in un universo alternativo dove Hitler è stato ucciso prima di sterminare gli ebrei.

Un po' deluso. Di certo compro il numero due per finire la storia, poi vedremo :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 7:37 pm 
Non connesso

Il numero veramente da giudicare sarà il terzo, secondo me (post-pilot, diciamo così) :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 7:53 pm 
Non connesso

Molto probabilmente sì ;)
Un po' come Dragonero che partì con la fantastica quadrupla.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 7:59 pm 
Non connesso

Io l'ho comprato stamattina e lo leggerò domani all'aeroporto di Orio, nel transfer.
Il rosso è una bella idea, dà "spirito"; il grigio soffoca l'abilità del disegnatore, sul nero.
Ha un'aspetto molto brendoniano, come (psico)ambientazione nell'insieme... e credo che i troppi baloon siano dovuti al fatto di dover introdurre tutte le coordinate del nuovo mondo. Una volta smaltite queste si vedranno le vere storie. Comunque resta sempre un Bonelli, e quindi come tipo di sperimentazione è già tanto. Per i contenuti vedremo... 8-)

ALOHA CLAUDIO CHECK-IN(ETTO)

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 8:03 pm 
Non connesso

Troppi balloon?...dilettanti provate a leggere lultima doppia di dampyr o i Martin Mystère non di Morales degli ultimi 20 anni.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 8:17 pm 
Non connesso

In effetti ho appena finito il nuovo MM di Cavaletto... RIGONFIO di balloon!

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 8:18 pm 
Non connesso

Evvabbè, ma Claudione non è mica Castelli o Boselli :!: 8-) :!:
Comunque io devo ancora leggere, quindi tentavo di spiegare le riserve altrui... ammesso che poi concidano con le mie. Nel frattempo ho letto solo l'editoriale del Chiave: uno con la sua sincerità ed il suo stile (umano) non si discute.

ALOHA LOST POST

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 8:32 pm 
Non connesso

Arrivato a pag 60 mi sento già di promuoverlo. Mi piace (molto) l'ambientazione e il ritmo, il protagonista e pure la trama (alè!); non avverto nessun fastidio per i balloons, nel senso che non mi sembrano ne troppi ne pochi. L'unico piccolissimo (diciamo pure insignificante) neo è una cosa che avverto solo io nella mia testa, un fastidio personale: mi pare, a tratti, che il rosso sia inserito a forza, perchè si deve, perchè il fumetto è così e dobbiamo ricordarlo ogni vignetta. Ripeto: cosa mia, come quando una canzone carina ti si attacca in testa e la canti tutto il giorno; resta carina, ma dopo 5 ore di nananana ha rotto i pifferi...così adesso l'occhio si distrae a cercare il particolare in ogni tavola e sta cosa mi infastidisce assai! :D son frivolezze in un prodotto di qualità!

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 9:40 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
forse dimenticate che chiaverotti ha scritto anche degli episodi di martin mystere 8-)
ho notato che se ne parla poco e niente in effetti, lo si ricorda solo come autore di dylan :(
una delle sue storie di MM l'ho recuperata tempo fa proprio perché ero curioso di vedere cosa aveva combinato con il BVZM, fra l'altro ho fatto la stessa cosa con la storia di martin scritta da sclavi :wink: ebbene, mi ricordo che già in quella vecchia storia si parlava dell'antico egitto :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 9:49 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Evvabbè, ma Claudione non è mica Castelli o Boselli :!: 8-) :!:
Comunque io devo ancora leggere, quindi tentavo di spiegare le riserve altrui... ammesso che poi concidano con le mie. Nel frattempo ho letto solo l'editoriale del Chiave: uno con la sua sincerità ed il suo stile (umano) non si discute.

ALOHA LOST POST

Verissimo, editoriale molto nel suo stile, in sordina, quasi autobiografico, sincero e pacato.
Non come certe cose che si leggono in giro :mrgreen:

Mi risparmio volentieri l'ultimo Dampyr, per quanto ami Boselli e i suoi personaggi prolissi.

Non so comunque se qualcuno batterà mai l'esordio della Barbato sulla regolare di Dylan. Probabilmente è uscita così perché nessuno aveva voglia di rileggerla per intero :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 10:00 pm 
Non connesso

nonno pippo ha scritto:
forse dimenticate che chiaverotti ha scritto anche degli episodi di martin mystere 8-)
ho notato che se ne parla poco e niente in effetti, lo si ricorda solo come autore di dylan :(
una delle sue storie di MM l'ho recuperata tempo fa proprio perché ero curioso di vedere cosa aveva combinato con il BVZM, fra l'altro ho fatto la stessa cosa con la storia di martin scritta da sclavi :wink: ebbene, mi ricordo che già in quella vecchia storia si parlava dell'antico egitto :D

Le ricordo anch'io quelle storie: erano niente male, con alcune ideuzze molto interessanti (ne ricordo una con una pistola-stordente-via-specchietto-retrovisore che già solo dalla descrizione spero faccia capire l'insanità mentale... senza parlare di un altro numero dove "ruba" un'ideuzza dal finale del "Killer" sclaviano per costruirci su una storia di Golem veneziani...). Insomma, belle idee, che ci sono anche su Morgan Lost eh (lo squalo, i ritornanti marini, la stanza dei manichini...).

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 10:47 pm 
Non connesso

Lo squalo lo riprende anche su Brendon. Il numero con lo spaventapasseri che cavalca lo squalo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 10:59 pm 
Non connesso

Yes, ma qui per me vale di più: in Brendon è credo un elemento centrale della narrazione (l'ho letto, ma non ricordo il numero), in Morgan Lost lo squalo è pura immagine simbolico/onirica come erano certe scene nel DD storico:
Spoiler!
Il Chiave:"qui potrei far vedere l'ombra del maniaco che entra nel bar... la similitudine con lo squalo come predatore ci sta... naaaaaa, ci metto uno squalo vero che voltegga a mezz'aria tra la gente e punta il bar!"

Poi, io ho la memoria corta, e magari Brendon era tempestato di queste fioriture surreali. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 20, 2015 11:04 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Non so comunque se qualcuno batterà mai l'esordio della Barbato sulla regolare di Dylan. Probabilmente è uscita così perché nessuno aveva voglia di rileggerla per intero :mrgreen:

Ho il sospetto, assolutamente non fondato, che l'esordio della Barbato dovesse in origine essere il numero due della serie mensile, e che Paola ci abbia messo undici anni a scrivere tutti i dialoghi :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 90  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]