Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 6:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

#223 Le due vite di Dream
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 2 ]
Mediocre (5) 23%  23%  [ 6 ]
Accettabile (6) 31%  31%  [ 8 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 26, 2005 8:09 pm 
Non connesso

sn d'accordo cn scisma x quanto riguarda l'horror club... solo che quell'atteggiamento "intimo" di cui parli risale a tantissimo tempo addietro....

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 26, 2005 10:22 pm 
Non connesso

Comprato e letto, sicuramente un bell'albo... appena lo rileggo dirò di +!!

Per Piccatto onestamente ci sono un paio di tavole non bellissime però io adoro le tavole con i grigi sono fantastiche.

Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 27, 2005 3:42 pm 
Non connesso

Piccatto mi piace sempre di più, le tavole con i grigi sono meravigliose,c'è poco da dire. L'unica nota negativa è che mi è sembrato un po' frettoloso nei dettagli,ma quello sarà dovuto a esigenze della SBE
disegni:8

La storia è in linea con il trend dell'ultimo periodo,non mi sembra un piccolo capolavoro ,come declamato dall H.P.
storia:6,5

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 12:21 pm 
Non connesso

L'ho letto, bello, non ho trovato particolari difetti... Piccatto mi è piaciuto come sempre, anche se non mi sembrava un numero da far disegnare a lui.

---------------------------
Did I have a dream? Or did the dream have me?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 1:22 pm 
Non connesso

Incredibile mi è piaciuto!!!!!

Eh si ke è strano....bè meglio così, sn contento [:D]
Unico apputno è la copertina, è vero, nn si dovevano mettere i 2 guardiani, si è capito subito ke la ragazza era in uno degli inferni......vabbè pazienza
LA storia è cmq ok, e finalmente!!!

I disegni invece (anke se a molti è piaciuto) nn mi sono piaciuti affatto (per nn dire di peggio), un piccatto così "arronzato" (e dire arronzato secondo me è pure poco) e svogliato nn lo si era mai visto......sta perdendo davvero tanti punti.

Ah.... a proposito.....horror club/post:
"cari bigami esistenziali, vogliamo proprio vedere chi di voi amebe troverà il coraggio di lamentarsi di questo inizio di anno dylaniato: VI STIAMO PROPONENDO STORIE UNA PIU' BELLA DELL'ALTRA!"

So benissimo ke sono anni ke l'H C/P di uscite infelici del genere ne ha fatte a iosa, però stavolta poteva proprio evitarselo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 2:22 pm 
Non connesso

Salve,
in questo giorni ho riletto l'albo, conclusione beh io lo trovo bello non eccezzionale ma sicuramente bello. La storia è molto carina e veloce la si segue facilmente e poi il ritorno agli inferi è sempre eccezzionale.

Per i disegni concordo con voi sul fatto che Piccatto sia andato un pò troppo veloce, secondo me gli stanno chiedendo gli straordinari visto lo speciale e le sue uscite sulle serie regolari.
Ci vorrebbe una bella ventata tipo un nuovo disegnatore....

Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 4:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ci vorrebbe una bella ventata tipo un nuovo disegnatore....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

nn serve un nuovo disegnatore: serve che quelli che ci sono nn emigrino su altre testate!!!!!!! brindisi ormai è da nebbia che nn si trova, roi disegna sempre + su dampyr, celoni sta facendo le cop di BB... è normale che quelli rimasti come piccatto e freghieri fanno gli straordinari!

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 9:29 pm 
Non connesso

una storia carina , gli do un 6 , ma come al solito Ruju si perde , l'inizio è bello poi ci sono una 20 ina di pagine in cui non succede niente.
I disegni sbrigativi di Picatto mi piacciono molto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 11:13 pm 
Non connesso

OK, dopo aver letto questi commenti mi son convinto a comprarlo.
Domani provvederò!

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 1:09 pm 
Non connesso

Letto stamattina l'albo (e quindi non temete per la vita del mio giornalaio e della sua dolce quanto orrenda metà).

Ho letto anche i vostri commenti ed ora seguo a lasciare qui il mio pensiero a riguardo sull'albo.

Parto senza dubbio dalla copertina, tra le mani crea un effetto niente male... I giochi di luce fatti al computer sono belli e danno un tocco di classe allo sfondo. Per quanto riguarda la presenza delle guardie in copertina mi trovo controcorrente... Forse è vero, ci sarebbe stato un colpo di scena alla fine, ma non sarebbe stato uno di quei colpi di scena memorabili, solo un piacevole intervento (almeno per me) e quindi li ho visti adatti a fare parte della scena madre della copertina. Resta il difetto alla camicia di Dylan... Che sia un modello super deformed di Cavalli? Insomma a parte questo dettaglio la copertina mi è piaciuta.

L'Horror Club mi ha lasciato interdetto... Sapete bene che l'ultimo albo non mi è piaciuto tanto e quindi sentire parlare di "capolavori" mi ha fatto storcere un pochetto il naso, ma vabbè ho pensato che i gusti sono gusti e che sono io che come critico faccio schifo... Insomma, se per loro gli ultimi albi sfornati sono dei capolavori chi se ne frega... Io leggo e valuto secondo il mio metro, che a quanto pare non è il loro metro. Carino il disegnino di Dylan Dog versione "cartone animato per bambini", mi ha strappato un sorrisino.

Per quanto riguarda il soggetto e la sceneggiatura... Beh la storia mi è piaciuta. Non la considero un capolavoro, ma non la considero nemmeno una schifezza, anzi... Nel complesso vedo che si lascia leggere con estrema scioltezza, lo splatter arriva quando deve arrivare dando il suo tocco di macabro che piace, le pause narrative (momenti in cui non sembra succedere un bel nulla ndr) sono poche, la parte finale è ben articolata... Alla fin fine non mi posso lamentare. Naturalmente il tutto non è colossale come ho già detto... Non ci sono colpi di scena esagerati, c'è poca suspance, sembra quasi di prevedere ogni cosa... C'è un senso di dejavù... Ma di questi tempi non ci si può aspettare sempre delle novità bestiali e quindi mi accontento.

Per i disegni... sono di parte... Io penso che Picatto sia bravissimo. Quando fa quei disegni in grigio sfumato mi viene voglia di fare delle gigantografie ed appendermele in camera... E quindi vi dico da subito che mi piace... E anche quando c'è qualche vignetta buttata lì per caso in maniera svogliata ne esce sempre vincitore, nel senso che non vedo schifezze in giro. Se c'è solo un appunto che posso fare e la strutturazione dei fasci di luce che vengono dal cielo... Sono troppo geometrici e sembrano quasi dei faretti alogeni da discoteca puntati dal cielo alla terra... E poi all'inizio questi fasci di luce sono tanti, vagano qua e là e ad un certo punto si soffermano su più persone diverse (pag.15 dove puntano anche quella coppia e pag.16 in basso dove si vedono chiaramente una miriade di fasci di luce)... Passa del tempo, la storia va avanti e dopo, quando anche Dylan arriva in questa Londra parallela ecco che i fasci di luce sono solo 2, colpiscono solo Dylan e Dream e sono fasci che contraddistinguono dei clandestini... Ma allora prima era pieno di clandestini? E le guardie prima erano al cesso? Vabbè queste due cose sono le uniche che mi hanno fatto storecere il naso. Sul quinto senso e mezzo di Dylan non metto bocca! E' il suo "super potere" e non possiamo sindacare su nulla! Ben vengano le premonizioni dall'aldilà se servono a salvare la vita di Bloch... [:D]

E con questo ho finito... Mi sono dilungato troppo e so che nessuno leggerà per intero questo "papiello" (qualcosa di lungo e noioso) ma non importa! [:p]

[:D] Al prossimo albo!

spero di non vedere altri litigi per pareri discordanti su questo topic. [:)]

Quando la mia ombra inghiottirà la tua saprai che è giunta la tua ora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 1:27 pm 
Non connesso

Raziel, per gli errori che tu dici sui fasci di luce (a parte l'essere troppo geometrici), credo che la colpa non sia del disegnatore, ma dello sceneggiatore che gli ha detto di fare in quel modo...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 1:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />Raziel, per gli errori che tu dici sui fasci di luce (a parte l'essere troppo geometrici), credo che la colpa non sia del disegnatore, ma dello sceneggiatore che gli ha detto di fare in quel modo...

Albert Einstein

E avrebbe dovuto dirlo anche a Stano per la copertina non ti pare? Invece in copertina c'è un minimo di sfumatura anche sul cerchio in terra. [;)]

Quando la mia ombra inghiottirà la tua saprai che è giunta la tua ora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 1:59 pm 
Non connesso

La copertina non la decide lo sceneggiatore, ma il copertinista ed altri "in alto"...
Lo sceneggiatore, a volte, partecipa...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 2:39 pm 
Non connesso

L'albo è decisamente buono. Non un capolavoro di lontana memoria ma una storia decisamente positiva.
Anche i disegni di Piccatto (in special modo la parte "onirica") mi sono piaciuti un sacco.
Bella la copertina anche se preferisco che il computer faccia meno.
Per quando riguarda l'Horror Club...nn c'ho trovato niente di strano! Nel complesso comunque una storia buona....

p.s.
Stasera tocca all'Almanacco :>

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 5:08 pm 
Non connesso

La storia non è male, non è una storia sorprendente però migliora rispetto all'ultima...
I disegni di Piccatto sono molto belli in particolare quelli sfumati di grigio, un pò innaturale il fascio di luce( come ha detto Raziel)
però nel complesso buona storia bei disegni.
La copertina a me è piaciuta molto, belle le sfumature di colore... occhio ragazzi alla manipolazione dell'albo...io ultimamente li tocco come se fossere reliquie... però ho paura che questo dorsetto faccia la fine 221, e questa è l'unica vera brutta notizia![xx(]

-------------------------
Io guardo all'interno di me, ed è in questo campo di lotta interiore che talvolta risulto vincitore, talvolta vinto; Il fatto è che ambisco ad essere vero, il risultato sarà quello che sarà.
*ibsen*

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]