Antonius ha scritto:
[
Credo che oltre all'idea di far passare la bomba sotto il naso della cattiva di turno ci sia quella di "essere imbalsamato" con i propri feticci se fosse andata male.
Questo l'ho detto anche io a pagina 6 di questo topic. Lo dice Dylan a voce, non c'è bisogno di un esegeta tardoalessandrino per arrivarci
.
Il problema è che NON HA PORTATO VIA il galeone, nonostante ne avesse il tempo...perché siamo portati a pensare da come è stata sceneggiata (a zoppiconi) la scena che Dylan abbia programmato/azionato il timer-sveglia detonante SOLTANTO DOPO essere stato liberato, e non aprioristicamente prima di intraprendere la missione salvaBloch, a rischio di far saltare in aria il suo amato all'ora XX.YY soltanto per aver confuso il fuso di Londra con quello di Parigi, sull'orologio.
Ma comunque meglio tralasciare la questione del clarinetto esplosivo perché anche quella consiste in una serie di baggianate niente male, perché per lo stesso principio del galeone, l'esplosione poteva essere collegata soltanto alla custodia, senza coinvolgere l'oggetto di per sé, salvabile come altri...a differenza della colpevole capra-espiatoria Irma
.
Un pasticcio, torno a dire. Ma perdonabile, nell'insieme.
Cosa che non mi sento di dire per la schizofrenia caratterizzante di cui parlavo un (mio) post fa
.
IT'S ALOHA O'CLOCK