Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 1:13 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 24  Prossimo

#349 La morta non dimentica
Insufficiente (1-4) 22%  22%  [ 25 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 20 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 20 ]
Buono (7-8) 28%  28%  [ 32 ]
Ottimo (9-10) 16%  16%  [ 18 ]
Voti totali : 115
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #349 - La morta non dimentica
MessaggioInviato: mar set 29, 2015 8:20 pm 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
non ha empatia, è un personaggio senz'anima.
Spoiler!
a parte prendersela con la tassidermista, nemmeno fosse lei a fare strage di animali :| tutta 'sta scena per gli animali e poi tratta a pesci in faccia groucho.

Di solito a me Dylan non da fastidio, non tanto, almeno. Cerco sempre di capirlo in qualche modo.
Spoiler!
Ma la cosa che mi ha fatto più infuriare, è stato come ha trattato Groucho. Sì, mi ha fatto proprio arrabbiare, soprattutto nel finale, dove lui non ha pensato un secondo a come avrebbe reagito Groucho. Cioè, la trattato come se fosse un mobile per la casa, oh my Julius! E non lo dico solo perché adoro Groucho, ma anche se avesse trattato così altri personaggi, mi avrebbe fatto arrabbiare. Mi sarebbe andata bene una spiegazione, un dialogo, un qualsiasi cosa, ma da questo, e anche da alcuni numeri indietro, sto notando con orrore come Dylan e Groucho si stiano allontanando! E non so se è una cosa voluta dagli sceneggiatori o loro non se ne siano accorti, di queste piccole increspature che stanno nascendo tra di loro.
O forse sono io che sclero e basta. Sì, molto probabile.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 29, 2015 8:53 pm 
Non connesso

Mi sento un po' carente di empatia anche io, perché è una cosa di cui non mi ero per niente accorto. Ho liquidato il loro rapporto come il classico amore/odio. Nel senso che do sempre per scontato che anche quando non lo dà a vedere, Dylan ha sempre dell'affetto per Groucho, ma siccome stasera lo rileggo mi rifarò un'idea che potrebbe essere completamente diversa (come quando sono passato dall'entusiasmo estremo all'estremo disgusto per Mai più ispettore Bloch)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 29, 2015 9:00 pm 
Non connesso

Etilpropano ha scritto:
Mi sento un po' carente di empatia anche io, perché è una cosa di cui non mi ero per niente accorto. Ho liquidato il loro rapporto come il classico amore/odio. Nel senso che do sempre per scontato che anche quando non lo dà a vedere, Dylan ha sempre dell'affetto per Groucho, ma siccome stasera lo rileggo mi rifarò un'idea che potrebbe essere completamente diversa (come quando sono passato dall'entusiasmo estremo all'estremo disgusto per Mai più ispettore Bloch)

Ma forse è un problema mio. Sta di fatto che ultimamente Bloch è coprotagonista con Dylan (mi sembra in in cinque storie, una del magazine e quattro della regolare) e Groucho è sempre messo da parte.
Ne stavo parlando anche con un altro forumista, e quel gesto da parte di Dylan (che sto continuando a tirar fuori e rompo le scatole a tutti, ormai) mi ha lascito molto, con l'amaro in bocca.
E poi sono una che osserva ogni minimo dettaglio. E questa storia mi è sembrata diversa dalle altre, ma non so ancora come definirla.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 29, 2015 9:12 pm 
Non connesso

mmmm... lo compro o non lo compro? Che dite, OSO? :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 29, 2015 9:26 pm 
Non connesso

Spero che ora Dylan si prenda un bel
Spoiler!
Immagine
almeno la cosa più tecnologica che potrà fare sarà giocare a Snake

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 29, 2015 9:35 pm 
Non connesso

Ma perchè l'ho comprato? ...
Non mi potevo fermare allo speciale?

Commenti n.p.
Non so proprio che dire.
Forse un giorno riuscirò ad approfondire..per ora è : ma che c...o è sta roba?

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 29, 2015 10:34 pm 
Non connesso

julius94 ha scritto:
Spero che ora Dylan si prenda un bel
Spoiler!
Immagine
almeno la cosa più tecnologica che potrà fare sarà giocare a Snake

:mrgreen:

Spoiler!
Almeno il 3310 era davvero indistruttibile, altro che Irma!

Comunque di questo albo salvo lo splatter. Ce n'è in abbondanza, soprattutto nel finale. Il resto è terribile, anzi come avrebbe detto Dogares "madò, atroce". Che poi non è neanche la storia in sè ad essere brutta, ma come si comportano i personaggi. Dylan su tutti è insopportabile. Non so, dopo l'ottimo Speciale, ma anche dopo l'albo tutto sommato piacevole della Baraldi, questo boccone è davvero amaro da mandare giù. Non metto in dubbio che a qualcuno possa piacere (e su faccialibro ho letto consensi a profusione), per me è stato un mattone interminabile.
Ah scelta del titolo agghiacciante.. l'avevamo già detto, ma non posso fare a meno di ripeterlo: a mani basse il peggiore dei 349 (contando solo la regolare finora).

P.S. Brindisi: ma quella in basso a destra a pag.30 è Rania? :o :o :o

Tanta paura anche per il prossimo adesso, nonostante Ambrosini. Speriamo almeno che
Spoiler!
se davvero ci siamo liberati di Irma, lo stesso accada per Carpenter e Rania magari trasferiti in qualche territorio britannico d'Oltremare tipo le Isole Pitcairn.

EDIT: ho visto la rece di RKC e mi sono detto: "dai che finalmente ne boccia uno". E invece. :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 30, 2015 5:55 am 
Non connesso

Lo trovo sufficente... con difetti e nonNleggibile da tutti....ma al 6 ci arriva

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 30, 2015 1:39 pm 
Non connesso

34% di insufficienze, allegria

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 30, 2015 2:47 pm 
Non connesso

Ci sono due modi per leggere questo albo,
Il primo badando ad ogni comportamento e relazionarlo alla realta' ,
Il secondo , sapendo anche che ci sono in campo due personaggi nora e gus di fantasia o di fantascienza , leggerlo con piu' leggerezza.

SPOILRES SPOILERS
No perche' qualcuno qua si e' chiesto perche' nora si strappa il cuore , non s'e' mai visto bla bla bla , Va beh ..
Qui la barbato torna a sfornare un'ottima storia ,
per me e' la "Rocky horror show" della serie di dylan , cioe' ci mancano solo le musiche e i balli per esserne dello stesso stampo , cioe' azione serrata , scene quasi assurde , comportamenti viscerali , giravolte , splatter , anche il modo di vestire di nora da "diva" ne contribuisce il
paragone.
Poi anche un paio di colpi di scena non aspettati , l'eliminazione del cellulare coaudivato dal clarinetto.
Eppoi l'utilizzo di tanti personaggi , in questa storia , e tutti ben dosati.
Non capisco le critiche sull'utilizzo di groucho , in certi albi e' completamente assente, qui e' utilizzato in modo attivo , ma forse mi rivolgo a chi groucho lo ama molto piu' di me.
Infatti non trovo niente di male nell'atteggiamento di dylan verso groucho , anzi molte volte gli tira dietro oggetti per zittirlo delle battute , cioe' dylan spesso "maltratta " groucho senza ferirlo pero'.
Brindisi ai disegni e' uno dei disegnatori migliori, ma qui in molte vignette e' stato superficiale, salvo poi recuperare con ottime tavole , pero' il volto di dylan lo disegna sempre molto bene.

La storia mi e' piaciuta molto ,e una delle migliori della barbato.

STORIA 8,5
DISEGNI 8

P.S. comunque anche in certi commenti si leggono delle corbellerie ,
Addirittura si legge che criticano il fatto che dylan non legge il giornale ,
Ma qui si dice che dylan non ha letto il giornale , non che non legge MAI il giornale ,
No davvero commenti da bambini delle elementari , cioe' cadono le braccia

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 30, 2015 3:05 pm 
Non connesso

Goblin ha scritto:
Non capisco le critiche sull'utilizzo di groucho , in certi albi e' completamente assente, qui e' utilizzato in modo attivo , ma forse mi rivolgo a chi groucho lo ama molto piu' di me.
Infatti non trovo niente di male nell'atteggiamento di dylan verso groucho , anzi molte volte gli tira dietro oggetti per zittirlo delle battute , cioe' dylan spesso "maltratta " groucho senza ferirlo pero'.

Hai ragione, penso di aver un po' esagerato, ma il fatto che
Spoiler!
qua è come se lo ignorasse del tutto, soprattutto con la distruzione del cellulare, che a lui alla fine era caro.

Non mi sono mai arrabbiata con Dylan quando gli tirava gli oggetti, ma qua c'è in gioco l'indifferenza.
Poi vabbè, c'è anche il fatto che io sia gelosa del fatto che Bloch sta diventando molto più coprotagonista di lui, ma forse sono problemi miei e del fatto che sono troppo protettiva nei confronti di Groucho. (Poi di questa cosa ne ho già parlato con rkc)

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 30, 2015 3:54 pm 
Non connesso

Letto l'albo: non l'ho trovato quel disastro che è sembrato ad alcuni di voi, ma a parer mio non sia va oltre un onesto intrattenimento. La storia avanza a balzi, un po' sgangherata, ma non è priva di piacevolezza e ha un ritmo da commedia, nonostante le sequenze drammatiche non manchino. Il vero problema è che non c'è intensità drammatica, e la partecipazione emotiva alle vicende dei personaggi finisce nell'istante esatto in cui si chiude l'albo. Intrattenimento, dicevo: niente di male, in sé, ma ammetto che dalla Barbato mi aspetto sempre qualcosa in più, quindi da questo punto di vista la storia è stata una mezza delusione. Molto meglio il recente Speciale, quindi, che riesce a coinvolgere più di quest'albo ed è parecchio più incisivo.

Comunque, da storie come questa si capisce che la continuity, per Dylan, è un peso più che un'opportunità.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 30, 2015 3:58 pm 
Non connesso

ma Yulin un po' parli al maschile di te stesso, un po' al femminile, devi deciderti, non ci capisco più niente! :g:

@Goblin: c'è differenza fra tirare il clarinetto a Groucho e ignorarlo, c'è fastidio e fastidio.
Io ho sempre patito l'atteggiamento di superiorità o lo scazzo, nei confronti di Groucho.
In questo albo l'ho percepito in misura maggiore, quasi fosse non solo una presenza inopportuna o intempestiva nelle battute e nella comicità, ma qualcuno di sgradito.
Ora sottomano non ho l'albo, avendolo velocemente riposto, ma più tardi cercherò questi passaggi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 30, 2015 4:05 pm 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
ma Yulin un po' parli al maschile di te stesso, un po' al femminile, devi deciderti, non ci capisco più niente! :g:

@Goblin: c'è differenza fra tirare il clarinetto a Groucho e ignorarlo, c'è fastidio e fastidio.
Io ho sempre patito l'atteggiamento di superiorità o lo scazzo, nei confronti di Groucho.
In questo albo l'ho percepito in misura maggiore, quasi fosse non solo una presenza inopportuna o intempestiva nelle battute e nella comicità, ma qualcuno di sgradito.
Ora sottomano non ho l'albo, avendolo velocemente riposto, ma più tardi cercherò questi passaggi.

Sarà per il fatto che ho scritto in fretta, ma non mi sono accorta di aver usato il maschile, chiedo venia, sto facendo troppe cose contemporaneamente! :g: :mrgreen:

Ma allora io non ho capito: a te Groucho piace o no?

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 30, 2015 6:21 pm 
Non connesso

"L'avevi creduto davvero che avremmo parlato esperanto?" chiedeva il buon De Gregori 23 anni fa in coda al suo album. Viene da chiedersi se davvero avevamo creduto a un Dylan Dog 2.0... io sì e no, e leggendo questo albo in parte mi ripeto: sì e no.
Sì: perché una vaga idea di continuity c'è e c'è pure Bloch che cucca! Credo sia la prima volta in 349 numeri (non fa testo il suo amore per una prostituta uccisa raccontato in "Memorie dall'invisibile")!
Groucho in formissima! Jenkins serve degli assist perfetti!
A pagina 84 c'è una scena splatter degna delle migliori annate!
No: perché Nora e Gus sono veramente antipatici e perché pur avendo apprezzato l'espediente del primo numero, forse abbiamo la dimostrazione che per rifondare Dylan Dog si deve partire una volta di più dalle origini...

e una lingua d'oro tagliare la foresta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]