Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 7:41 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 112  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: lun ago 24, 2015 12:37 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
Gas75 ha scritto:
anche se, per chi ha letto l'albo di Dampyr "Incubo fiammingo" (sempre di Boselli & Rossi), un certo senso di mi ricorda qualcosa è stato inevitabile.

Stessa sensazione :wink: Solo che io il paragone l'ho fatto con una storia di boselli x zagor, dove c'erano pure i pirati...

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 24, 2015 12:38 pm 
Non connesso

Un piccolo appunto grafico su "L'Abisso".
Non mi è piaciuto molto come Rossi ha rappresentato
Spoiler!
i mostri lovecraftiani nel finale. Sembrano usciti da Pirati dei Caraibi, mentre mi sarei aspettato qualcosa di più simile agli uomini-pesce di "La Maschera di Innsmouth".
Io li avrei fatti più semplici, tipo questi:

Immagine

Immagine
(anche se nelle intenzioni di Mignola questi sarebbero uomini-rana)

Per il resto, ottimi disegni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 24, 2015 5:17 pm 
Non connesso

L'innocente é una storia magnifica, LA storia che vorrei vedere su dylan dog e mai vedrò.
Scritta in modo magistrale, con i giusti tempi della fascinazione orrorifica e della suspance.
Disegni divini! Un plauso all'autore e al disegnatore che hanno prodotto un simile gioiellino.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 25, 2015 4:30 pm 
Non connesso

nonno pippo ha scritto:
Gas75 ha scritto:
anche se, per chi ha letto l'albo di Dampyr "Incubo fiammingo" (sempre di Boselli & Rossi), un certo senso di mi ricorda qualcosa è stato inevitabile.

Stessa sensazione :wink: Solo che io il paragone l'ho fatto con una storia di boselli x zagor, dove c'erano pure i pirati...

Uhm, la cosa non gioca troppo a favore della fantasia del sommo... :roll:

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 10:38 am 
Non connesso

Ho finito di leggere l'abisso...mi è piaciuto moltissimo. :) :) :)
Ci sono molti clichè (dalla mappa del tesoro all'uncino), è vero, però, trattandosi di una storia a sè, li ho trovati azzeccati. C'è il citazionismo (da Lovecraft a Walt Disney) ma non è pesante e fine a se stesso come in DD "al servizio del caos", qui è funzionale alla storia e ben dosato.
Nel finale si sente molto la necessità di dare una chiusura, per questo risulta troppo veloce. :roll:
Spoiler!
Mi è piaciuta molto la parte in cui il capitano si confida con il mozzo, raccontando i suoi sogni. Una storia dove tutti sono amici e ognuno è solo, dove si viene salvati da uno squalo dai nemici (o presunti tali) per poi essere ucciso da un amico (o presunto tale) con freddezza per il possesso di un oggetto.

Una storia bella e appassionante, ricca di pathos che si porta a casa un meritatissimo 9. :dito:
Disegni fantastici, ma con Rossi si va SEMPRE sul sicuro! :) :wink:
Una tirata d'orecchie alla Bonelli però ci vuole. :evil: :evil: :evil:
Da (forse ormai ex) lettore di Dylan Dog, trovo assurdo comprare DD (che dovrebbe essere un fumetto horror) e trovarci uno che va avanti e indietro (con un cellulare in mano) per 96 tavole :o e poi comprare una storia di pirati e
Spoiler!
trovarci uno che con indosso una maschera da Tengu si amputa da solo un braccio putrefatto
:P :P (scena che ho apprezzato particolarmente).
Insomma, capisco che ormai DD è un fumetto per bambini, ma un pò di horror non guasterebbe. :D

Ultima modifica di dipintendo il ven ago 28, 2015 11:51 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 11:13 am 
Non connesso

Anche per me L' abisso è un 9, e la considero la migliore Storia uscita finora !
Come stile di narrazione (ma anche come disegni, strepitosi, che ricordano un po' Enrique Breccia) mi è parsa molto più affine alla scuola argentina che al tipico prodotto Bonelli. Per cui immaginavo sarebbe piaciuta anche a te.
D' accordo su tutto , anche sul finale, più confuso che affrettato secondo me (non parlo delle ultime due pagine, ma del finale dell' avventura vera e propria)
Spoiler!
non si capisce se la donna e gli ex compagni sono vivi (ma come hanno fatto a precedere il capitano) o sono fantasmi (e allora come fanno a battersi con le armi) ?

Altrimenti era un 10

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 11:57 am 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
Anche per me L' abisso è un 9, e la considero la migliore Storia uscita finora !
Come stile di narrazione (ma anche come disegni, strepitosi, che ricordano un po' Enrique Breccia) mi è parsa molto più affine alla scuola argentina che al tipico prodotto Bonelli.

Penso che se Rossi leggesse il tuo commento ne sarebbe felicissimo...addirittura paragonato a Breccia! :) WOW
Dark Star ha scritto:
Per cui immaginavo sarebbe piaciuta anche a te.

Hai capito PERFETTAMENTE i miei gusti!!! :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 31, 2015 10:45 am 
Non connesso

L'Abisso

SPOILER

Decisamente una storia avvincente, che riesce a mescolare avventura classica sui pirati con una certa letteratura "alta".
Mi è piaciuto davvero molto il fatto che i membri della ciurma di pirati imprechino nelle loro lingue madri (visto che in determinate situazioni vengono fuori espressioni spontanee, quasi inconsce).
Anch'io però ho trovato il pezzo finale un po' confusionario, quello dove gli ex membri della nave pirata rifanno il loro ingresso in scena. Non si capisce cosa sono: se fantasmi o creature mutaforma.
Forse parlandone riusciremo a venirne a capo.
Buonissimi i disegni e davvero bella la copertina, che non rivela quasi nulla del contenuto della storia.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 11, 2015 7:51 pm 
Non connesso

Qualcuno ha letto LYSIERUM? La trama mi attira parecchio ma, siccome questa testata la compro saltuariamente, qualcuno me ne consiglia l'acquisto? ;) :dito:
Spoiler!
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 11, 2015 10:46 pm 
Non connesso

a parte sporadici casi Le Storie è sempre un gran bel leggere...

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 11, 2015 11:16 pm 
Non connesso

Io mi sa che è il primo che salto della collana.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 13, 2015 6:52 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
Qualcuno ha letto LYSIERUM? La trama mi attira parecchio ma, siccome questa testata la compro saltuariamente, qualcuno me ne consiglia l'acquisto?

Primo albo della collana veramente fantascientifico e ci contavo molto essendo il mio genere preferito, ma il risultato è una Storia del tutto trascurabile.
Nell' introduzione fanno un elenco di film dicendo che Ostini ha cercato di "catturarne lo schema". Ma è proprio questo il problema, qui mancano proprio i requisiti minimi di originalità, ed è prevedibile dall' inizio alla fine.
Non mi sono piaciuti nemmeno i disegni, poveri di dettagli, ma pieni di espressioni facciali iper-cariche e forzate, cosa che a me infastidisce molto.

5

P.S. Che il titolo sia un omaggio ad Alberto Lisiero, sceneggiatore di fumetti ed ammiraglio del club italiano di Star Trek, scomparso di recente ?

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 13, 2015 9:53 pm 
Non connesso

Grazie, mi fido molto del tuo parere. :)
Optero' per un altro fumetto. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 16, 2015 12:41 pm 
Non connesso

A me, che peraltro odio la fantascienza, non sta dicendo niente di che. Pagine di nulla dal punto di vista emozionale e grafico.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 16, 2015 1:11 pm 
Non connesso

Lo sospettavo, e i commenti lo confermano. Non è la prima volta che questa collana fa qualcosa del genere, ed è un grande peccato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 112  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]