Un aggiornamento sulle ultime novità Aurea, per noi che leggiamo DD ma amiamo anche il fumetto argentino.
Ringrazio
Jelem del forum degli Eternauti perchè sto copincollando le informazioni da lì.
Su quel forum fanno davvero un lavoro notevole con le cronologie degli albi Aurea e si trovano un sacco di belle info sui fumetti HISTORIETA e BD, sicuramente non me ne vorranno i mod di CR7 se vi consiglio di visitarlo!
Cominciamo con Skorpio maxi, che uscirà tra un paio di settimane:
al suo interno troviamo, In rigoroso ordine alfabetico:
• CONTINENTE NERO (1)
di Alfredo Grassi e Alberto Salinas; 14p da SK 3/1977
• Il dio sconosciuto (da SERIE FANTASY)
di Alfredo Grassi ed Enrique Alcatena; 10p da SK 25/1983
• Il maestro
dis. Martha Barnes/Andrés Klacik; 13p da SK 10/1980
• La gabbia
di Joan Boix; inedito
• SKORPIO, IL VENDICATORE SOLITARIO (1+2)
di Ray Collins ed Ernesto García Seijas; 12+12p da SK 1+6/1977
• Tenebra di fuoco
di Angelo Saccarello e Carlos Casalla; 14p da SK 4/1977
• WAKANTANKA (1)
di Héctor Oesterheld e Juan Zanotto; 14p da SK 1/1977Tutte serie del mio anno di nascita, il 1977.
Naturalmente si (ri)comincia da
SKORPIO, IL VENDICATORE SOLITARIO che da il nome allo storico settimanale
Alcatena, Héctor Oesterheld e Juan Zanotto non hanno certo bisogno di presentazioni, a dir la verità io sto aspettando anche Gustavo Trigo, storico disegnatore Eura i vecchi lettori di DD come me, sicuramente ricordano.
Io non vedo l'ora di prenderlo...e voi?
Sempre a proposito di artisti che hanno lavorato anche su DD, sul LSmaxi di questo mese troverete una bella storia disegnata magistralmente dal maestro Eugenio Sicomoro.
E, soprattutto, è uscito:
Non perdetevelo.
Domani cercherò di scrivere qualcosa sugli ultimi capitoli di Dago, che ho trovato splendidi. O, meglio ancora, se lo avete letto, scrivete qui qualche commento.
Mi riprometto di scrivere anche qualcosa su Yor (Hor è il figlio,
uscirà tra qualche numero) che già conoscevo dal vecchissimo monografico.
Soprattutto adesso che si è scoperto essere una storia di fantascienza...ve lo aspettavate?
Dopo il quinto capitolo, la storia prende una svolta e un atmosfera un pò alla Alex Raymond per alcuni aspetti narrativi.
Ma non aggiungo altro perchè a breve scriverò una recensione.