dipintendo ha scritto:
Ho sfogliato la rivista poco fa in edicola ... ma la storia di due pagine di Trillo è ... Flopi di Giorno ! E quella puntata la ricordo pure !
(una delle più belle donne di carta della storia !) Era una specie di spin-off della serie Bruno Bianco, degli stessi autori, ne sono usciti una trentina di episodi, sempre di due pagine nei primi anni 90, il periodo in cui seguivo i settimanali. Tutti basati sull' avvenenza e svampitezza della protagonista.
Nel frattempo ho recuperato il famoso quaderno, ma forse la sede più adatta per pubblicare le mie cronologie sarebbe proprio il forum degli Eternauti. Mi pare che manchino quelle di tutte le miniserie anno per anno ... o sbaglio ? Magari uno di questi giorni mi iscrivo pure lì.
dipintendo ha scritto:
è difficile per me valutare una storia di due pagine scritta a quattro mani
non so qual'è il criterio.
A quanto è sempre stato detto dall'Eura/Aurea, Maicas scriveva solamente la gag finale; tutto il resto era opera di Trillo.
Esatto, come per Chiara di notte (anche questa fatta di episodi di due pagine e di cui "parodiava" il titolo). Lo disse proprio Trillo che lui ideava la situazione iniziale, mentre lo specialista nel chiudere era Maicas. Ma a parte questo il senso era anche dato dal fatto che era, appunto, una serie, non un libero a sè stante.