alemans123 ha scritto:
A me piacciono entrambe le copertine, in realtà. Preferisco l'ultima perché cambia il concetto. Nella prima Dylan e Bloch sono separati distanti mentre nella seconda sono insieme, complici. Mi pare anche che quest'ultima sfrutti meglio gli spazi poiché nella prima le figure di Dylan e Bloch le trovo troppo piccole (infatti quel che si nota a prima vista è la panchina e il cielo). La copertina di Marty nonostante la presenza del parco e della panchina è ben diversa. Qui Dylan e Bloch è come se avessero appena litigato, mentre in Marty Dylan abbraccia Martin (gli è vicino) e Morte aspetta paziente.
Preciso che la copertina in questione non è brutta ma solo che non la trovo in sintonia con lo stile di Ambrosini.
Naturalmente, non ho ancora modo di sapere di che cosa tratta questa storia ma, affidandomi all' intervento tenuto da Ambrosini a Crime City Comics ...
Cos' è più palpitante di un innamoramento ( riferendosi a Bloch ) ? Però, certo, un innamoramento senile e nei confronti di una sciagurata. ( ... ) Ci sono degli aspetti un pochino intimi e poi ( la storia n.d.r. ) si svolge in una casa di periferia con questa pioggia battente per cui c' è un clima piuttosto cupo ( ... ) E' una storia hitchkockiana ( ... ) E' una commedia psicologica, molto intensa, dove anche Dylan viene spiazzato da certe uscite di Bloch che lo meravigliano molto perché scopre una persona totalmente efficiente dal punto di vista delle sue pulsioni mentali e lui ( Dylan ) scopre di avere qualche forma di preconcetto, di pregiudizio che non credeva di avere e fa ammenda con se stesso per avere qualche cascame un po' retrogrado.
... trovo che la scena in cui Dylan e Bloch siedono sulla stessa panchina ma ai suoi lati opposti e senza neppure degnarsi di uno sguardo raffigurasse con chiarezza quello che, molto probabilmente, ci verrà raccontato.
La copertina definitiva, invece, non esprime né il concetto di alienazione né quello della solitudine né tantomeno il " conflitto " che vi sarà tra Dylan e Bloch assomigliando piuttosto alla locandina di un buddy movie tinta lievemente d' horror.
Beh, a questo punto non ci resta che aspettare l' uscita.