Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm Messaggi: 4172 Località: Macondo
dipintendo ha scritto:
leonearmato ha scritto:
Cita:
In questo caso c'è saltato da solo eh, con una roba del tipo "recchioni approves!".
Con tutto il rispetto per la tua opinione (che peraltro condivido), questa è un'interpretazione. Recchioni ha ufficiosamente e privatamente espresso il proprio gradimento per Morgan Lost.:
Non capisco perché criticare Recchioni se pubblicizza un fumetto, sfruttando la sua popolarità. Alla fine credo sia l'unico 'fumettaro' noto anche al di là del mondo del fumetto. Mi ricorda un pò Tarantino che sfrutta la sua popolarità per spingere film di arti marziali orientali ad essere distribuiti anche in Europa. Basta scrivere sulla locandina Tarantino presenta
Questo si ricollega un pochino alla domanda che facevo. Capisco quello che dite ma mi resta il cattivo retrogusto che un tale comportamento di chiusura sia penalizzante. Ad esempio io non ho alcuna curiosità per Morgan Lost e un pò mi diapiace. Sarebbe bastato così poco per vendermelo! E invece no, è come se non mi si voglia. Chiaverotti parla ai suoi lettori, vuole i suoi lettori, qualsiasi cosa o anteprima o notizia è destinata a chi già conosce tutti i pregi e gli eventuali difetti della sua arte. Ma la smetto di rompervi le palle giuro.
Granger ha scritto:
Non capisco perché criticare Recchioni se pubblicizza un fumetto, sfruttando la sua popolarità. Alla fine credo sia l'unico 'fumettaro' noto anche al di là del mondo del fumetto. Mi ricorda un pò Tarantino che sfrutta la sua popolarità per spingere film di arti marziali orientali ad essere distribuiti anche in Europa. Basta scrivere sulla locandina Tarantino presenta .
Granger ha scritto:
Chiaverotti parla ai suoi lettori, vuole i suoi lettori, qualsiasi cosa o anteprima o notizia è destinata a chi già conosce tutti i pregi e gli eventuali difetti della sua arte. Ma la smetto di rompervi le palle giuro.
A me puzza più quando qualcuno cerca di piacere a tutti e a tutti i costi. Non mi stupirei se un giorno mia nonna dicesse che recchioni è un bell'uomo, lo dice già di massimo giletti. Brendon (dati Bonelli alla mano) nel 2014 vendeva ancora 17000 copie. Evidentemente il compromesso per essere artisticamente coerenti è anche quello di non voler essere popolari a tutti i costi. Io aspetto Morgan Lost da un anno e saperlo consigliato da Recchioni mi invoglia più a non comprarlo, vedi come cambia la percezione di un prodotto in base a chi lo consiglia. Raramente popolarità e qualità vanno a braccetto. E spero resti così per sempre, perchè mi darebbe fastidio se Moreno o Francesco Sole mi consigliassero cosa leggere, guardare o ascoltare.
UN COPIAINCOLLA DAL SITO DI FUMETTOLOGICA
Cita:
Cosa sappiamo di Morgan Lost 7 SETTEMBRE 2015 | STORIE | BONELLI | di Redazione Morgan Lost è un nuovo personaggio di Sergio Bonelli Editore creato da Claudio Chiaverotti, già sceneggiatore di Dylan Dog e creatore di Brendon. Sarà il protagonista eponimo di una testata il cui primo numero, intitolato L’uomo dell’ultima notte, uscirà in edicola il 20 ottobre e sarà disponibile anche con una copertina variant, in vendita presumibilmente a Lucca Comics & Games presso lo stand Bonelli. Le prime pagine del numero 1 si possono leggere QUI.
morgan lost chiaverotti bonelli
Struttura
In controtendenza con le ultime scelte editoriali Bonelli, Morgan Lost non è stata pensata a stagioni – è il caso di Orfani o Lukas – ma come serie mensile sulla lunga distanza. Chiaverotti ha diffuso alcune informazione sulla serie tramite i social, dichiarando, tra l’altro, di aver già scritto i primi 25 numeri. La prima avventura sarà composta da due parti, serializzate sui primi due albi della serie. Nel mezzo verrà inserito un flashback che racconterà le origini del personaggio. Il primo albo sarà sceneggiato da Chiaverotti per i disegni di Michele Rubini; la copertina è illustrata da Fabrizio De Tommaso, i colori affidati ad Arancia Studio.
Disegnatori
Tra i disegnatori che si alterneranno sulla testata ci saranno Val Romeo (Nathan Nerver, Dylan Dog), Giovanni Talami (Nick Rider, Magico Vento), Cristiano Spadavecchia (Magico Vento, Brendon) e Lola Airaghi (Brendon, Dylan Dog). Per la prima volta nella storia di Sergio Bonelli Editore, il fumetto sarà realizzato con una colorazione in tricromia (rosso, nero e bianco) e con scale di grigio.
La storia
Il fumetto sarà un action-thriller. Le influenze di Chiaverotti sono i film di John Carpenter e Quentin Tarantino, le pellicole Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme e Suspiria di Dario Argento e le serie tv 24 e Breaking Bad.
Morgan Lost è l’ex proprietario dell’Empire, un cinema d’essai. Soffre d’insonnia, è tormentato e fragile e ha un forte senso della giustizia. È daltonico e vede grigio e rosso – da qui la tricromia che caratterizza il fumetto. Nel fumetto ci saranno diversi comprimari fissi che ricorreranno a rotazione. La maggior parte di essi saranno donne. La più importate farà la prima apparizione nel secondo numero, mentre nel primo verrà introdotto il personaggio di una donna poliziotto. Le avventure di Morgan Lost saranno ambientate in un universo diverso ma molto simile al nostro, avranno un taglio realistico e una forte introspezione psicologica. Il protagonista dovrà affrontare spietati nemici che indosseranno maschere inquietanti: creature della notte che popoleranno gli angoli più bui di una grande città, compiendo crimini e omicidi all’arma bianca.
Uscita una tavola di Talami su fb: Un topo gigante antropomorfo che spiaccica le persone con un enorme martello da carpentiere come se fossero mosconi, tutto sotto la supervisione di una suora obesa... Dipintendo, lo dico nel tuo interesse, fattelo sto fakebook
Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm Messaggi: 745 Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
A livello di disegni mi sembra molto appetitoso, da tanto tempo attendo di leggere un albo disegnato da val romeo A non convincermi sono altre cose, tipo il solito gusto delle scene ad effetto che ultimamente purtroppo va di moda Il giudizio di Recchioni mi fa lo stesso effetto che potrebbe farmi il parere di uno dei forumisti: ne tengo conto, ma alla fine se lo prenderò sarà soprattutto perché mi avrà fatto una buona impressione
_________________ sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita
ippolit ha scritto:
Uscita una tavola di Talami su fb: Un topo gigante antropomorfo che spiaccica le persone con un enorme martello da carpentiere come se fossero mosconi, tutto sotto la supervisione di una suora obesa... Dipintendo, lo dico nel tuo interesse, fattelo sto fakebook
Per Chiaverotti forse lo farei Comunque ho un profilo instagram, lo trovo meno invasivo.