Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 1:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

#Color Fest 15
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 11 ]
Accettabile (6) 39%  39%  [ 18 ]
Buono (7-8) 26%  26%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 2 ]
Voti totali : 46
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 15
MessaggioInviato: mar set 01, 2015 2:04 pm 
Non connesso

Interessanti tutte e quattro le storie, ma nessuna di esse è un capolavoro.
Le tavole mi sono piaciute tutte: quelle di Dell'Uomo mi hanno riportato agli anni '80, adorata infanzia, le tavole di santucci e di Vanzella erano a dir poco perfette, Dell'Edera mi ricorda un po' Mari.

e una lingua d'oro tagliare la foresta.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 07, 2015 10:19 am 
Non connesso

"Il respiro del diavolo" vede Gigi Simeoni in una storia di cupo satanismo casuale. Interessanti i protagonisti fattoni, anche grazie ai disegni dell'ottimo Werther Dell'Edera. Per caso si diventa demoni e Dylan è in forma nel suo sconfiggere il male. La scena della pistola per il proiettile finale è da action movie. Gustoso la conclusione con l'arrivo dell'assistente.

"Il mondo degli occhi" è forse la storia più originale delle quattro. Inquietante senza avere splatter, sparatorie e demoni nascosti. Solo due occhi di colorazione diversa. Mette angoscia e qui bisogna fare i complimenti a Luca Vanzella. Genovese e Bertelè lavorano sul classico con disegni e colorazioni senza fronzoli, che possono ricordare gli albi colorati di Bruno Brindisi. Ottimo Groucho, specie per la battuta su Patrick Swayze.
Spoiler!
La soluzione degli intrappolati può sembrare delirante, ma dobbiamo ricordarci che sono persone finite negli occhi di Lucy da anni (a parte Nigel che non brilla per perspicacia). Quindi il taglio dell'occhio ci sta e il finale tragico non l'ho trovato eccessivo.

Davvero un bel Color Fest, con Irma nella terza storia che ci fa capire che anche questa collana ha seguito il nuovo corso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 18, 2020 10:49 pm 
Non connesso

Immagine

spore
la copertina è molto bella e di buon auspicio, si tratta di un color fest riuscito sia sul fronte storie (3 su 4) che su quello di disegni e colori
come si fa a non volere bene a una storia così? troppo simpatica, variazione sul tema ultracorpi, un tema...sempreverde ("i demoni")
trash ma fatto bene, con ironia e visione, il colore qui ci sta a pennello, su quelle mummie verdi... un buon lavoro di erika bendazzoli...

voto 7

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 18, 2020 11:00 pm 
Non connesso

Immagine

il pasto vivo
idea simpatica quella di andare a recuperare i pomodori assassini, una pietra miliare del cinema di serie zeta.....
ha molte analogie con la storia precedente (genere rodriguez, i vegetali), eppure non riesco ad apprezzarla...
le solite gualdonate, il voler "parlare" con i mostri, un finale scemo e uno stile troppo "di maniera" che non mi esalta...
i disegni di santucci mi sono piaciuti ma lo preferisco in b/n (la fine dell'oscurità)

voto 5

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 18, 2020 11:09 pm 
Non connesso

Immagine

il respiro del diavolo
piacevole questa ministoria di simeoni e ancor più piacevoli i disegni di dell'edera, meglio in b/n ma alessia pastorello ha fatto un buon lavoro
simeoni prende spunto dalla inquietante pratica dell'asfissia erotica per costruirci sopra una sceneggiatura veloce, vola via che è una bellezza
ridicolo questo ostracismo forumistico contro simeoni solo a causa di vecchi screzi, all'asilo mariuccia ragionano così...

voto 7

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 18, 2020 11:15 pm 
Non connesso

Immagine

il mondo negli occhi
sullo stesso livello di spore e il respiro del diavolo, ma merita un voto in più per quel finale sanguinoso e malinconico
che non può non riportare alla mente le storie della golden age dylaniana, sia per come ci si arriva, sia per quella lametta...
interessante storia di vanzella, ma gran parte del merito va ai disegni di genovese, più che buoni
e ai coloristi che qui hanno fatto davvero un buon lavoro e hanno colto in pieno lo spirito di un color fest....
nel sondaggio ho votato buono, 3 buone storie su 4, è un color tradizionale dopo un esperimento discutibile...

voto 8

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]