Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 12:40 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo

#348 - La mano sbagliata
Insufficiente (1-4) 17%  17%  [ 20 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 15 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 24 ]
Buono (7-8) 39%  39%  [ 47 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 13 ]
Voti totali : 119
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #348 - La mano sbagliata
MessaggioInviato: lun ago 31, 2015 5:31 pm 
Non connesso

julius94 ha scritto:
Probabilmente è così, però ho riletto la scena della Lega degli Straordinari Gentlemen, e devo dire che ci sono molte somiglianze:
Spoiler!
Mina: Ti prego, no. Sono così brutte [le cicatrici]. Io...
Allan: Mina... sono parte di te. Parte del tuo corpo, del tuo passato, di ciò che sei... Mina, non c'è nulla di te che non sia splendido.

Anita: No! Voglio che tu sappia. Così, anche per te sarò soltanto una povera mutilata!
Dylan: La tua menomazione è parte di te, Anita! È testimone del tuo coraggio... È meravigliosa!

Di sicuro sarà una coincidenza.

E magari legioni di scrittori l'hanno presa proprio da lì :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 31, 2015 5:49 pm 
Non connesso

Mazza Jul, è mooolto somigliante ora che lo fai notare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 31, 2015 6:11 pm 
Non connesso

Ho votato mediocre: storia banale, sceneggiatura piatta, personaggi irritanti. Solo la copertina e i disegni di salvano.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 31, 2015 6:39 pm 
Non connesso

julius94 ha scritto:
Di sicuro sarà una coincidenza.

Credo di sì, del resto non è una scena particolarmente originale o bizzarra.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 31, 2015 6:40 pm 
Non connesso

Appena letto .... ! E' una storia che mi è piaciuta parecchio, anche se alcune cose mi hanno lasciato un po' perplesso...Alla fine ho votato buono ... :)
Partiamo dalla copertina: un po' come la gran parte dei lettori anche a me non piace il modo in cui è stata disegnata la ragazza... Oltre a non assomigliare al personaggio è mascolina...Somiglia ad Alexi Laiho... :mrgreen: ...ma a parte questo dettaglio il resto della cover è ottima! Bellissimi colori e ben indovinati e un Dylan disegnato bene. La storia:
Spoiler!
Dunque, a me l'idea principale della storia è piaciuta moltissimo, ovvero della pittrice che non potendo usare la mano destra usa la sinistra dipingendo rappresentazioni di morte... Tutto sommato la storia scorre bene. Ci sono degli ottimi personaggi che fin da subito rubano l'attenzione del lettore dal vero colpevole...La vicina di casa colpevole mi ha stupito in positivo anche se secondo me doveva apparire un po' di più... Ma tutto sommato va bene così... I personaggi sono carattarizzati benissimo, secondo me. Mi piace molto la pittrice Anita, caratterizzata in modo un po' diverso da come di solito vengono rappresentati gli artisti: ho trovato molto originale il rappresentarla come un'affascinante donna di classe, apparentemente sicura di se e spavalda, ma che all'improvviso rivela le sue angosce al nostro Dylan... Ottimo personaggio anche Rita, la pittrice rivale, che assieme all'assistente di Anita diventeranno i principali sospettati in questa storia....Gli unici punti deboli della storia sono rappresentati secondo me da Groucho, che, come dice Rkc, con la sua storiella /aneddoto non fa granchè ridere e si rileva una presenza inutile... Un altro punto dolente è rappresentato da Carpenter e Rania...secondo me utilizzati un po' in modo superficiale...Potevano essere sfruttati meglio... Nulla da dire invece sul personaggio di Dylan, che fa il suo dovere facendosi coinvolgere sentimentalmente come ci si aspetta dall'indagatore dell'incubo... :wink: Riguardo i disegni a me questo tratto piace molto...Contribuisce molto ad accentuare l'atmosfera angosciante... L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso dei disegni è che a volte i personaggi sembrano anoressici, vedi Rita a pagina 57 e 58, però onestamente potrei anche sbagliarmi, visto che potrebbe trattarsi di parte integrante dello stile del disegnatore....

In definitiva, secondo me è un albo da 8, e se non aveva i difettucci che ho personalmente riscontrato poteva essere da 10...in ogni caso è stata una lettura che mi ha dato molta soddisfazione :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 31, 2015 7:21 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Granger ha scritto:
Mi dispiace aver mandato tutto OT senza volerlo, e per una cazzatina.

Oh, non preocupparti. Hai solo dato fiato a chi ansimava per contrappuntare qualcosa alle tue uscite non troppo entusiaste sull'albo del mese, trovando un appiglio come un altro, col ditino alzato per intervenire.

ALOHA NERI PER CASO
(non si diventa, sittegonfiano...il discorso, eh :tc: )

Manco la mia ex fidanzata è così solerte nel commentare le cose che scrivo sui social...

Non è mia abitudine quotare solo pezzi di messaggio per screditare l'intero messaggio. Se ho quotato quel pezzo di messaggio è perché mi interessava rispondere a quel pezzo di messaggio e non ad altro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 31, 2015 8:30 pm 
Non connesso

Quel pezzo di passaggio non necessitava nessuna risposta, perché non poneva alcuna domanda.
Era solo una definizione - magari infelice, eh, ma niente di scandaloso... :roll: - di un personaggio, tra l'altra sdoganata in ben peggiori sedi.
Il tuo gratuito interventismo pro-netiquettally correct ha fatto il resto, nel lapallissiano sorvolevole per singoli captcha che svia dal discorso sull'albo :roll: .

E se fossi la tua ex fidanzata farei meno attenzione ai social e più a spassarmela.

TRA MOGLIE E MARITO NON METTERE UN DITO,
MINIMO CINQUE PER SALUTARE CON UN ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Ultima modifica di wolkoff il lun ago 31, 2015 9:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 31, 2015 8:43 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Quel pezzo di passaggio non necessitava nessuna risposta, perché non poneva alcuna domanda.
Era solo una definizione - magari infelice, eh, ma niente di scandaloso... :roll: - di un personaggio, tra l'altra sdoganata in ben peggiori sedi.
Il tuo gratuito interventismo pro-netiquettally correct ha fatto il resto, nel lapallisalliano sorvolevole per singoli captcha che svia dal discorso sull'albo :roll: .

E se fossi la tua ex fidanzata farei meno attenzione ai social e più a spassarmela.

TRA MOGLIE E MARITO NON METTERE UN DITO,
MINIMO CINQUE PER SALUTARE CON UN ALOHA

Non decidi tu a cosa rispondo o non rispondo.
Fine del discorso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 31, 2015 9:05 pm 
Non connesso

...and peremptory said.

Immagine

ALOHA DAJE DU' MANDATE DE CHIAVI ALMENO, A STO' DISCORSO...NUN SE SA' MAI SE RIAPRE...
...CON SCASSO.

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 31, 2015 10:45 pm 
Non connesso

Pareri davvero strani.

Si e' partito da commenti che ne dichiaravano l'infimita' per poi arrivare a pareri che mi sembrano abbastanza positivi.

Beati voi che avete potuto leggerlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 01, 2015 8:56 am 
Non connesso

David.Brown ha scritto:

hanno inventato delle cose chiamate edicole... :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 01, 2015 9:14 am 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
David.Brown ha scritto:

Nelle edicole degli States dubito vendano Dylan Dog. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 01, 2015 9:30 am 
Non connesso

Altair ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
David.Brown ha scritto:

Nelle edicole degli States dubito vendano Dylan Dog. :wink:

allora qualche brava persona del forum glielo può spedire... :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 01, 2015 10:03 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Tempo narrativi sbagliati

Cosa intendi?

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 01, 2015 10:08 am 
Non connesso

" - Allora cavalca le mie ossessioni!

- Accetti il caso?
- Accetto te.

- Mi tuffai nel suo orrore torbido e sensuale come uno dei suoi dipinti... "

Cito a memoria alcuni dei passaggi che mi hanno fatto più orrore. Spiace dirlo ma sono d'accordo con Bertuccia. Quest'albo è da 2 e se non da 2 comunque sotto la sufficienza. Come se non bastasse la trama banalissima (veramente basta aver visto UN film di Hitchcock, o almeno conoscere i titoli dei suoi film), la sterile macchietta di Groucho, i personaggi imbarazzanti, la verbosità... perché naturalmente la Baraldi non è autrice di fumetti e si vede, si percepisce dal modo in cui concepisce la pagina, dal modo in cui si parla addosso per "descrivere" a parole il disagio... con queste ripetizioni estenuanti e se posso dire poco eleganti e con questo parlarsi addosso che può competere con quello di Recchioni e forse lo batte persino... la cosa peggiore è proprio la qualità della scrittura. Questo non è goth, qualunque cosa sia il goth. Questo è un romanzetto rosa. Mancava solo una roba tipo "le sue labbra erano una morbida promessa d'orrore" e poi il quadro era completo. Devo dirmi, a malincuore, in disaccordo con Rkc sul personaggio Dylan: è vero, è più coerente rispetto alla nostra idea di come dovrebbe essere... ma parla in modo ridicolo ed è tornato ad essere passivo come e peggio del passato. L'indagine consiste in un vernissage e due scopate! Mi spiace, la Baraldi mi fa simpatia, come atmosfera è senz'altro più indovinato dell'esordio di Simeoni ma lei deve crescere moltissimo. Le darei volentieri un'altra chance se la prossima storia non fosse Dylan-ventenne-che-suona-il-basso che proprio non si può fare, non si può fare.
L'editoriale è quasi peggio dell'albo :? La copertina è ben concepita ma tutto sommato poteva venire meglio. Sui disegni non so cosa dire se non che le brune sono tutte uguali. Mari bravissimo, atmosfera soffocante, tutto quello che volete ma le donne sono tutte uguali. C'è Manila a un certo punto!
Minzione d'onore per Carpenter. Mi rivolgo direttamente agli autori. Se non sapete che fargli fare e come farlo parlare, ma porcogiuda guardatevi un episodio qualsiasi di Law & Order e copiate! Copiate come se non ci fosse un domani, senza vergogna! Meglio che questa agonia! E ora ci aspetta (forse, in futuro) un albo che ci racconta il suo passato che veramente sono tutto un fremito, non so se riuscirò a dormire dall'emozione.

P.s. Ancora un episodio senza quinto senso e mezzo. Comincerò a segnare le tacche sul muro tipo carcerato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]