Eccomi qui, sono la prima a quanto pare.
Per questo albo non ho parole da spendere in giustificazioni, purtroppo.
Ero pronta alla difficile assimilazione del segno grafico di Mari, disegnatore che non amo, ma non avrei mai immaginato che lui sarebbe stato l'unica nota positiva della storia.
e l'orrore... beh si, l'orrore c'è... scaraventato a secchiate e a piene mani.
un tripudio grottesco, uno sfrucugliamento insensato e carnascialesco.
SPOILER
la storia: ma c'è una storia?
in realtà un guazzabuglio di umane miserie, gelosia, amore, sentimenti contrastanti che portano ad azioni teatrali e plateali, gettate alla rinfusa per stupire, scioccare con un caravanserraglio schiamazzante.
Poi di colpo uno spiegone che impone una frenata catastrofica a tutto questo calderone vociante.
In mezzo al pandemonio di opere d'arte malsane, artiste malsane, vicine di casa malsane, arti amputati, culi e rapporti demenziali, si aggira "dylan l'inutile", dylan l'inutile che riesce in un albo a pronunciare per ben due volte la frase "andrà tutto bene", ovvero l'emblema della stupidità, dell'inconcludenza, dell'ovvietà.
La presenza di Carpenter, per non dire Rania e Groucho semplicemente agghiaccianti, con un apporto pari a zero ai fini della NON indagine, è giustificata solo dal pretesto di poter dire che c'era e per pronunciare qualche inutile commento a margine.
Dialoghi: surreali. Fin dalla prima pagina sembra che tutti parlino da soli, senza ascoltare gli altri e soprattutto senza ascoltarsi.
Un continuo ripetere gli stessi concetti all'infinito: la pittrice maledetta, la pittrice maledetta che tira fuori il peggio del peggio, aiuto, aiuto, chissà quanto varrà in futuro, aiuto, aiuto, scopiamo come se non ci fosse un domani, il gatto ti ha sentito dal millesimo piano e crede di essere umano
Terribile
Voto: 2
Quoto Bert anche se sono meno drastico, alcune cose come la scena iniziale e quella dell'ascensore mi sono piaciute.
Indifendibile invece la componente "gialla": piazzi a metà albo due facciate per presentare una tizia completamente slegata dal contesto e che non apporta nulla alla storia. Ma mica sarà l'assassina? Ma dai!
A momenti ci arrivava anche Carpenter.