Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 2:13 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo

#348 - La mano sbagliata
Insufficiente (1-4) 17%  17%  [ 20 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 15 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 24 ]
Buono (7-8) 39%  39%  [ 47 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 13 ]
Voti totali : 119
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #348 - La mano sbagliata
MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 6:34 pm 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
In mezzo al pandemonio di opere d'arte malsane, artiste malsane, vicine di casa malsane, arti amputati, culi

Bertuccia, in genere, ci azzecca. Questa roba, però, mi fa venir voglia di prenderlo... soprattutto "culi", che sono rari in Dyd :P

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 6:40 pm 
Non connesso

Granger ha scritto:
Ahah, ma infatti speriamo che Spike Lee non legga questo blog, continui a prendersela con Tarantino e il suo uso della parola che inizia con la N.
Chiedo scusa se ho offeso qualcuno; però poi non pretendiamo cose dal fumetto.

Non ti preoccupare, non siamo schiavi del PC (nel senso di politically correct, almeno :D ), oltretutto chi scrive si ritiene uno dei più grandi fan di South Park in circolazione; questa è solo una questione di rispetto per gli altri utenti. Se l'uso di certe espressioni infastidisce qualcuno, è meglio per tutti evitare di ricorrervi. :wink:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 6:42 pm 
Non connesso

David.Brown ha scritto:
Che noia il politicamente corretto.
Pure qui. Uff..

Sottoscrivo. Non siamo mica nel Forum di Rete4.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 6:51 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Granger ha scritto:
Ahah, ma infatti speriamo che Spike Lee non legga questo blog, continui a prendersela con Tarantino e il suo uso della parola che inizia con la N.
Chiedo scusa se ho offeso qualcuno; però poi non pretendiamo cose dal fumetto.

Non ti preoccupare, non siamo schiavi del PC (nel senso di politically correct, almeno :D ), oltretutto chi scrive si ritiene uno dei più grandi fan di South Park in circolazione; questa è solo una questione di rispetto per gli altri utenti. Se l'uso di certe espressioni infastidisce qualcuno, è meglio per tutti evitare di ricorrervi. :wink:

"Non siamo schiavi del politically correct però se l'uso di certe espressioni infastidisce qualcuno è meglio evitare...". Ed è proprio questo il POLITICAMENTE CORRETTO! Non esprimersi liberamente per paura che qualcuno si offenda. Non la vedi la clamorosa incoerenza??? Allora, per onestà, ammetti che ne siete schiavi, eccome!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 7:07 pm 
Non connesso

Non esagerare adesso.

Se rimatt fosse stato davvero politicamente corretto avrebbe cancellato il post incriminato, chiesto a Granger di scusarsi e forse persino bannato l'utente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 7:32 pm 
Non connesso

Cita:
Il drago di Komodo (Varanus komodoensis Ouwens, 1912), chiamato anche varano di Komodo è una grossa specie di lucertola diffusa nelle isole indonesiane di Komodo, Rinca, Flores, Gili Motang e Gili Dasami[4]. Appartenente alla famiglia dei Varanidi, è la più grossa specie di lucertola vivente, potendo raggiungere in rari casi 3 m di lunghezza e 70 kg circa di peso. Le sue dimensioni inconsuete sono state attribuite al gigantismo insulare, dal momento che nelle isole in cui vive non vi è nessun altro carnivoro a occupare la sua nicchia.

Tuttavia, ricerche recenti più accurate suggeriscono che il drago di Komodo sia l'ultimo rappresentante di una popolazione relitta di Varanidi molto grandi che un tempo erano diffusi tra l'Indonesia e l'Australia, la maggior parte dei quali, insieme ad altri rappresentanti della megafauna[7], si estinse al termine del Pleistocene. Fossili molto simili al V. komodoensis, risalenti a più di 3,8 milioni di anni fa, sono stati rinvenuti in Australia; invece su Flores, una delle poche isole indonesiane in cui sopravvive tuttora, le dimensioni del varano di Komodo sono rimaste invariate negli ultimi 900.000 anni, «un periodo segnato da importanti turnover faunistici, dall'estinzione della megafauna dell'isola e dall'arrivo dei primi ominidi 880.000 anni fa»

Scusate ma non volevo CORRERE IL RISCHIO di essere l'unico a scrivere qualcosa INTOPIC :g:

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 7:41 pm 
Non connesso

Nicolas ha scritto:
"Non siamo schiavi del politically correct però se l'uso di certe espressioni infastidisce qualcuno è meglio evitare...". Ed è proprio questo il POLITICAMENTE CORRETTO! Non esprimersi liberamente per paura che qualcuno si offenda. Non la vedi la clamorosa incoerenza??? Allora, per onestà, ammetti che ne siete schiavi, eccome!

Provocazione gratuita, ribadisco che il politically correct è un'altra cosa. Oltretutto mi aspetto che i nostri utenti siano in grado di esprimersi in maniera acuta e competente anche senza ricorrere a epiteti vagamente razzisti di cui personalmente faccio volentieri a meno. Il forum è luogo pubblico e non privato, ricordiamocelo tutti. Dopodiché, è meglio che si torni a parlare della storia in questione. Altri messaggi OT saranno cancellati o spostati.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 8:02 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Nicolas ha scritto:

Provocazione gratuita, ribadisco che il politically correct è un'altra cosa. Oltretutto mi aspetto che i nostri utenti siano in grado di esprimersi in maniera acuta e competente anche senza ricorrere a epiteti vagamente razzisti di cui personalmente faccio volentieri a meno. Il forum è luogo pubblico e non privato, ricordiamocelo tutti. Dopodiché, è meglio che si torni a parlare della storia in questione. Altri messaggi OT saranno cancellati o spostati.

Nessunissima provocazione. Un epiteto vagamente o pienamente razzista può essere usato con ironia. Ed è stato usato in questo modo, appunto. Ma tu diffidi altri utenti dal provarci. QUESTO è il politicamente corretto e non un'altra cosa. Io chiedo solo che lo si dica e poi continueremo ad esprimerci tutti, me compreso, in modo acuto e competente.
Sì, è off topic. Su questo hai ragione, perciò mi fermo qua.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 8:34 pm 
Non connesso

Carpenter.
Capitolo Carpenter:

Spoiler
In questo caso, a parte le clamorose differenze anatomiche, (da elegante uomo di colore a panzone preinfartuato) c'è da sottolineare un ulteriore decremento delle sue capacità operative e professionali.
Possiamo davvero sorvolare sulla scorrettezza di non lasciar presenziare all'interrogatorio un avvocato? Non é il poliziotto duro e sopra le righe che si fa prendere la mano, ma un alto ufficiale. Davvero Carpenter perquisisce lo studio di Anita perché la defunta le ha fatto da modella? Wow, allora rischiano anche parrucchieri o baristi che preparano i cappuccini alle vittime, prima che diventino tali. Davvero Carpenter può dare del ciarlatano a dylan, dopo tutta la pochezza professionale che mette in campo? Ma soprattutto, é davvero questo l'antagonista al "ciarlatano"?

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 8:45 pm 
Non connesso

Mi dispiace aver mandato tutto OT senza volerlo, e per una cazzatina.
Per come la vedo, se avessi scritto solo 'Carpenter scimmia negra' sarei stato palesemente un imbecille, razzista, troll e tante altre cose.
Però in quello che ho scritto, non ci vedo niente di sconveniente, avendo buttato giù più di un input (Carpenter, Rania, Dylan ha mai avuto la candida?, perché si è parlato di Giallo quando praticamente non ce n'è?, la Baraldi ha 15 anni?, o la cosa della citazione musicale che è più seria del singolo esempio fatto).

Non entro nel merito del politicamente corretto perché qui non ha senso, ho solo usato un termine che effettivamente avrei potuto evitare perché nulla avrebbe tolto al post e che ha degenerato tutta la discussione, non è certo una odxpera teatrale la mia.

Però ne approfitto per chiedere scusa alle donne, all'Isis e alla Boldrini per aver detto che Rania è una fica di legno, alzo le mani sin da ora. :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 8:59 pm 
Non connesso

Granger ha scritto:

Oh, non preocupparti. Hai solo dato fiato a chi ansimava per contrappuntare qualcosa alle tue uscite non troppo entusiaste sull'albo del mese, trovando un appiglio come un altro, col ditino alzato per intervenire.

ALOHA NERI PER CASO
(non si diventa, sittegonfiano...il discorso, eh :tc: )

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 9:03 pm 
Non connesso

Carpenter.
È davvero un imbecille.

Qualche numero fa, fa la figura dell'imbecille perché non crede a Dylan del coccodrillo nelle fognature e invece era proprio un lucertolone.

Adesso, cosa succede?
SPOILER
Fa il poliziotto cattivo, che mette all'angolo l'inputata dicendole che sul luogo del delitto ci sono le sue impronte digitali ovunque e la bionda lo guarda come se fosse un pirlone, giustamente, e gli dice 'Davvero?'

Tu, Carpenter, afroamericano che non sei altro, non sapevi che questa pittrice famossisima manca di una mano?! Anche se culturalmente ignori, tu non sai che a questa gli è zompata una mano per un incidente con l'ascensore che neanche è un incidente perché hanno rubato una mano e una collana? Prima di fare la parte del cattivo, non hai controllato su una scheda, un wikipedia, non sei andato su google immagini a scrivere Anita Novak tits o Anita Novak nude?

Ma non è il singolo caso, perché altrimenti il problema non si sarebbe posto, questo è imbecille OGNI VOLTA che compare. Potevano mettergli una risata alla Eddie Murphy.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 9:04 pm 
Non connesso

Granger ha scritto:
Per come la vedo, se avessi scritto solo 'Carpenter scimmia negra' sarei stato palesemente un imbecille, razzista, troll e tante altre cose.
Però in quello che ho scritto, non ci vedo niente di sconveniente, avendo buttato giù più di un input (Carpenter, Rania, Dylan ha mai avuto la candida?, perché si è parlato di Giallo quando praticamente non ce n'è?, la Baraldi ha 15 anni?, o la cosa della citazione musicale che è più seria del singolo esempio fatto).

Non entro nel merito del politicamente corretto perché qui non ha senso, ho solo usato un termine che effettivamente avrei potuto evitare perché nulla avrebbe tolto al post e che ha degenerato tutta la discussione, non è certo una odxpera teatrale la mia.

Però ne approfitto per chiedere scusa alle donne, all'Isis e alla Boldrini per aver detto che Rania è una fica di legno, alzo le mani sin da ora. :D

Tu la chiama cazzatina, però è proprio rinunciando a queste cazzatine, una oggi nel forum, una domani tra amici, un'altra a scuola o al lavoro, che, piano piano, la libertà è fottuta, compromessa, deviata, come l'arte in questo albo di Dyd (Hai visto, amministratore, ho fatto una convergenza a 90 per rientrare in topic).

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 9:17 pm 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
Eccomi qui, sono la prima a quanto pare.
Per questo albo non ho parole da spendere in giustificazioni, purtroppo.
Ero pronta alla difficile assimilazione del segno grafico di Mari, disegnatore che non amo, ma non avrei mai immaginato che lui sarebbe stato l'unica nota positiva della storia.
e l'orrore... beh si, l'orrore c'è... scaraventato a secchiate e a piene mani.
un tripudio grottesco, uno sfrucugliamento insensato e carnascialesco.

SPOILER

la storia: ma c'è una storia?
in realtà un guazzabuglio di umane miserie, gelosia, amore, sentimenti contrastanti che portano ad azioni teatrali e plateali, gettate alla rinfusa per stupire, scioccare con un caravanserraglio schiamazzante.
Poi di colpo uno spiegone che impone una frenata catastrofica a tutto questo calderone vociante.
In mezzo al pandemonio di opere d'arte malsane, artiste malsane, vicine di casa malsane, arti amputati, culi e rapporti demenziali, si aggira "dylan l'inutile", dylan l'inutile che riesce in un albo a pronunciare per ben due volte la frase "andrà tutto bene", ovvero l'emblema della stupidità, dell'inconcludenza, dell'ovvietà.
La presenza di Carpenter, per non dire Rania e Groucho semplicemente agghiaccianti, con un apporto pari a zero ai fini della NON indagine, è giustificata solo dal pretesto di poter dire che c'era e per pronunciare qualche inutile commento a margine.

Dialoghi: surreali. Fin dalla prima pagina sembra che tutti parlino da soli, senza ascoltare gli altri e soprattutto senza ascoltarsi.
Un continuo ripetere gli stessi concetti all'infinito: la pittrice maledetta, la pittrice maledetta che tira fuori il peggio del peggio, aiuto, aiuto, chissà quanto varrà in futuro, aiuto, aiuto, scopiamo come se non ci fosse un domani, il gatto ti ha sentito dal millesimo piano e crede di essere umano :?

Terribile
Voto: 2

Quoto Bert anche se sono meno drastico, alcune cose come la scena iniziale e quella dell'ascensore mi sono piaciute.

Indifendibile invece la componente "gialla": piazzi a metà albo due facciate per presentare una tizia completamente slegata dal contesto e che non apporta nulla alla storia. Ma mica sarà l'assassina? Ma dai!

A momenti ci arrivava anche Carpenter.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 9:54 pm 
Non connesso

Nicolas ha scritto:
Nessunissima provocazione. Un epiteto vagamente o pienamente razzista può essere usato con ironia. Ed è stato usato in questo modo, appunto. Ma tu diffidi altri utenti dal provarci. QUESTO è il politicamente corretto e non un'altra cosa. Io chiedo solo che lo si dica e poi continueremo ad esprimerci tutti, me compreso, in modo acuto e competente.
Sì, è off topic. Su questo hai ragione, perciò mi fermo qua.

Non c'è stata nessuna diffida ma solo una richiesta che ho cercato di esprimere con tutta l'educazione di cui sono capace, nata dal fatto che un utente si è (legittimamente) lamentato per l'uso di un determinato termine. Non ci vedo chissà quale attentato alla libertà d'espressione.

E adesso, per favore, basta! Se volete discutere della questione (che può anche essere interessante, ma non qui) è meglio aprire un topic apposito.

Ciao,
Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]