Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:08 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo

#347 - Gli abbandonati
Insufficiente (1-4) 16%  16%  [ 19 ]
Mediocre (5) 22%  22%  [ 26 ]
Accettabile (6) 26%  26%  [ 31 ]
Buono (7-8) 32%  32%  [ 37 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 4 ]
Voti totali : 117
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #347 - Gli abbandonati
MessaggioInviato: gio ago 06, 2015 8:15 pm 
Non connesso

sbea ha scritto:
Scisma83 ha scritto:
sbea ha scritto:
Detto ciò, la tristezza mi ha assalito dinanzi alla scenetta 'la macchina è rotta, accettiamo il caso' di una banalità spicciola come poche.

Mi sembra una scena in perfetto Dylan vecchio stile, e mi ha stupito vederla in una storia della Barbato, di solito manchevole di ironia.

A quale Dylan fai riferimento, Scisma?

A quello che accetta i casi anche se non è convinto, per motivi "altri" (che siano necessità, voglia di approfondire il caso, voglia di approfondire la cliente :D), senza tante spieghe iniziali.
In generale, proprio per come è messa giù la scena, ho sorriso e avvertito il Dylan che conosco.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 06, 2015 9:10 pm 
Non connesso

nedellis ha scritto:
Comunque se cambiamo 2 dialoghi questa potrebbe essere benissimo una storia pre-337, sinceramente mi sta venendo il dubbio che questa sia veramente una vecchia storia riciclata.

ora le storie riciclate le chiamano FILLER perchè fa più american :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 07, 2015 12:25 pm 
Non connesso

Stavo pensando che è passato quasi un' anno dalla rinascita editoriale di Dylan dog.la fase uno era passata in maniera ironica. Storie come trash island sono purtroppo storie da serie "z" .
Ecco la fase. "Due"
Ricordo i proclami su tutti i media. Mollica su "Rai uno ",un' articolo su Vanity faire. Ecco il numero del cambiamento. Recchioni al timone di questo numero che come una nave ci dovrebbe traghettare nel capolavoro del cambiamento.
Lo leggo ed a fine lettura mi sento vuoto. Una delusione come mai ho avuto. Dove è la storia paragonabile ai capolavori per cui mi sono innamorato di Dylan. Una storia disordinata, scopiazzo di aliens (l' androide guida) e altri generi. Senza senso
Secondo numero del grande cambiamento, Bloch. In pensione. Serviva? Serviva se poi ai lettori questa figura paterna di Dylan manca . Una figura umana in un contesto inumano. Terzo numero. La storia più banale e scopiazzata del secolo. La mancata sepoltura di un cadavere ucciso brutalmente che ecc ec...
Poi è arrivata la storia in cui si dovrebbe spiegare il perché Dylan non ha una relazione fissa e qui capiamo (da come ne esce da questa storia) che Dylan è uno sfogata. Arriva poi un nuovo nemico per Dylan: il cellulare.
E qui capiamo che Dylan è sempre più sfigato (uno smartphone lo sa usare pure un bambino di pochi anni) .
John doe (personaggio creato da Recchioni) ,John ghost (personaggio creato da Recchioni) ,sembra di essere al mercato della banalità.il resto ad arrivare all' odierno numero è lo svelare che groucho è un agente segreto e che lo stesso ha una relazione sentimentale con il cellulare. Dimenticavo,il Dylan che leggiamo secondo il numero 346 potrebbe non essere il Dylan di Tiziano Sclavi,ma il Dylan di un' altra dimensione (lo ha scritto Recchioni non io) . Rimpiango davvero le vecchie storie di Dylan. Ma davvero Recchioni crede che il suo operato sia degno di acclamazione?
Io quest'ultimo anno di Dylan lo trovato orribile e banale.in compenso Recchioni si spara nuove foto in cui ci mostra (lo dico ironicamente) di essere bello e dannato ((vedi Dylan i colori della paura) .
Dobbiamo forse aspettare la fase "3"per leggere belle storie? Ritrovare Dylan con le palle sotto.io aspetto ancora un po',ma solo un po'
(Nathan never,julia,adam wilde sono molto ma molto più superiori in qualità)

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 07, 2015 12:29 pm 
Non connesso

E per favore non venite a dirmi che non devo fare un paragone tra il vecchio ed il nuovo non è accettabile

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 07, 2015 12:38 pm 
Non connesso

francesco qui si parla della storia del mese, per le tue riflessioni sulla fase 2 ci sono altri spazi dedicati sul forum.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 07, 2015 1:09 pm 
Non connesso

Mese,anno,è uno sfogo il mio alla gestione e quindi anche all' ultimo numero.dell'ultimo numero abbiamo già detto tutto (anche se da dire non c' è poi molto) .discutiamo principalmente di Dylan dog di oltre 350 numeri. Discutiamo.il posto il luogo è secondario all' argomento.
Parliamo di Dylan dog

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 07, 2015 4:22 pm 
Non connesso

Per me questo albo è un sette pieno

Il Casertano che vira più sul grottesco non è il mio preferito, ma tant'è.
La storia in sé si muove su un filone che non ho mai amato troppo, quello del Dylan malinconico di fronte alle inevitabilità della vita. Per intenderci, qualcosa di simile a Scritti Sulla Sabbia, ma per fortuna mia si ferma prima di spingere troppo sulle storie lacrimevoli.

Alcune scene tese, horror d'atmosfera e soprattutto un Bloch profondamente umano.
A proposito di questo, era necessario pensionare Bloch? Non lo so, però da quando è stato pensionato è tornato a essere il personaggio profondamente umano che dovrebbe essere, in ogni apparizione, anche in quelle all'interno di storie che non mi sono piaciute come Benvenuti a Wickedford. Si può fare lo stesso anche mantenendolo a Scotland Yard? Probabilmente si, in teoria. In pratica, quello che si è visto sull'Old Boy va in altra direzione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 08, 2015 10:10 am 
Non connesso

Cita:
="AndreaBerga"][quote="Granger" Ma non offensive e sbagliate come le idee espresse in Goblin.
?[/quote]

Ma proprio una storia del Chiave dovevi prendere ad esempio??? 8-) 8-)
Purtroppo NON RIESCO AD ESSERE OBBIETTIVO quando si parla di Chiaverotti. :oops: :oops: :oops:
Sarà che ci sono storie (e autori) che si leggono con il cuore e non con la testa.... :oops: :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 08, 2015 11:19 am 
Non connesso

Uh, non te ne preoccupar...
...anche se certe sparate possono suonare offensive, il Chiave è sempre pronto a perdonare tali sbagli...

A mannajate in testa 8-) :tc: 8-)
Immagine

TU NON SAI CHE ALOHA DICI

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 08, 2015 11:54 am 
Non connesso

Voto sufficiente, anche se capisco chi preferisce parlare di qualunque cosa piuttosto che dell'albo del mese. Dopo un prima parte imo promettente questa fase 1 ha colpito a vuoto per 5 mesi di fila. E questo peserà nei primi giudizi sul restyling.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 08, 2015 11:59 am 
Non connesso

Tyler Durden ha scritto:
questa fase 1 ha colpito a vuoto per 5 mesi di fila.

io vorrei sapere chi ha inventato sta cosa delle FASI!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Ma dopo cenere non siamo entrati nella terza??? :o :o :o

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 08, 2015 12:23 pm 
Non connesso

Immagine

"La travagliata gestione Recchioni."

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 08, 2015 12:50 pm 
Non connesso

Ci sono anche le campagne pro-aborto, eh :mrgreen:

Immagine

Immagine

ALOHA DYLAN REBORN
(un fijo voluto...male)

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 08, 2015 1:13 pm 
Non connesso

Risfogliando l'albo devo dire che tutto sommato mi ha lasciato un ricordo positivo. Il mio voto sale a 6,5 solo per il piacere di queste scene:

Spoiler!
Mi ha fatto sorridere:
Immagine

Scena di simpsoniana ironia:
Immagine

Questo è Horror di classe:
Immagine

Quanto è bello Bloch che corre con la sua panzona!
Immagine

Freddura inaspettata:
Immagine

Queste tavole, questi dialoghi sono Dylan Dog al 100%. Chi ogni tanto scrive, torno a Julia, Dampyr e compagnia bella dovrebbe anche dire che scene del genere se le sogna.
Ho visto anche su Facebook e mi sembra di vedere pochi sforzi da parte dei lettori di cercare di andare un po' aldilà le solite lagne e la solita nostalgia pre-100 che dopo 20 anni ormai ha veramente poco senso.
Sarebbe bello vedere, anche qui, un po' di sforzo nel cercare di andare oltre le solite lamentele e cercare qualcosa di positivo nell'albo del mese, perchè mi sembra che spesso un insieme di sentimenti negativi impediscono ad alcuni di vedere le cose belle che leggiamo di mese in mese.

Comunque per la prima volta in assoluto l'editoriale mi è piaciuto! Se scrivesse sempre così evitando strizzatine d'occhio, imboccate, mezzi insulti ai lettori eccetera Recchioni potrebbe, non essermi simpatico, ma perlomeno smettere di starmi su er cocomero!

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 08, 2015 1:24 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Ci sono anche le campagne pro-aborto, eh :mrgreen:

Immagine

Immagine

ALOHA DYLAN REBORN
(un fijo voluto...male)

I think the fandom broke :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]