Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:04 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog cosa diverrà? Hype Hype... HURRA'!!!!
MessaggioInviato: gio ago 06, 2015 9:44 am 
Non connesso

Leggo spesso post come questo ma non ho capito cosa vorrebbero giustificare. :roll:
Il DD di Sclavi si bombava le minorenni, il DD di Sclavi si toccava la chiappa destra ecc. ecc. post che io trovo ridicoli. 8-)
Come se ci fossero dei limiti a quello che Sclavi poteva (e potrebbe ancora) far fare alla SUA creatura. 8-)
Se Sclavi avesse pensionato Bloch, o avesse impiantato un tablet in fronte a Dylan per me (e anche per gli altri) non avrebbe avuto importanza. Perchè? Perchè il personaggio e suo.
Ora un altro conto è gestire un personaggio non tuo.
Siccome credo che un autore non scriva per compiacere la mamma, DEVE anzitutto dar conto ai lettori e usare il personaggio nel rispetto della sua natura letteraria.
Da questo punto di vista ho apprezzato più la gestione di Gualdoni, che pur con i suoi limiti e i suoi alti e bassi ha cercato (anche troppo a volte) di rispettare un personaggio non suo.
La continuity su Dylan Dog è un bel gioco (perchè solo questo è) ma non può esistere. Perchè tutto quello che ha una continuity non può durare trent'anni. J.Doe ha resistito quasi cento numeri e poi ha chiuso. Nell'ultima stagione ha sfiorato il ridicolo, gli ultimi numeri sono una barzelletta. :g: :g: :g: :g:
Il DD 2.0 ha già perso un lettore (io questo mese non l'ho comprato) e col tempo perderà anche TUTTI gli altri. :roll:
Quando a noi lettori di vecchia data sarà passata l'incazzatura e i neofiti (quelli che lo comprano dal 337) si troveranno 337 avventure che non gli appartengono.
Ecco...forse altro conto sarebbe stato ripartire dal primo numero. :o
Io avrei una collezione completa e così pure i neofiti. :o
Purtroppo resteranno incomplete la mia e la loro, perchè come a me non frega nulla di questo similDD a loro non frega nulla di quello originale. :cry: :cry: :cry:
Che, torno a ripetere, non originale per quello che ha fatto (bombate o no) ma originale perchè ORIGINALE cioè del suo creatore. 8-)
Come mettere a paragone un Picasso originale e uno scarabocchio fatto da un altro trent'anni dopo.
IO nemmeno mi permetterei di paragonarli. :oops: :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 06, 2015 10:58 am 
Non connesso

@Antonius, continui a fare esempi che non centrano niente.
Un eroe dei fumetti che ammazza malvagi non è una contraddizione etica/morale del personaggio.
Come non lo è la promiscuità tra adulti (anche giovanissimi) consenzienti che ha sempre fatto parte della serie.

Tu ti lamenti dell'assolutismo di certi commenti, io invece comincio a stancarmi che di fronte a magagne oggettive si risponda con "le risolverà la sbandierata continuity" o "è stato fatto nello spazio non detto tra un albo e l'altro".
Ma quali altri autori hanno mai beneficiato di tanto garantismo gratuito?

dipintendo ha scritto:
Se Sclavi avesse pensionato Bloch, o avesse impiantato un tablet in fronte a Dylan per me (e anche per gli altri) non avrebbe avuto importanza. Perchè? Perchè il personaggio e suo.
Non per questo si sarebbe risparmiato critiche. Come è già successo spesso in passato.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 06, 2015 4:39 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
@Antonius, continui a fare esempi che non centrano niente.
Un eroe dei fumetti che ammazza malvagi non è una contraddizione etica/morale del personaggio.
Come non lo è la promiscuità tra adulti (anche giovanissimi) consenzienti che ha sempre fatto parte della serie.

Un eroe dei fumetti che ammazza i malvagi ci sta, ma credo che per come si comporta dylan sempre entro certi termini, anche se il finale degli uccisori non mi ha dato mai fastidio, come non me lo ha dato che accettasse quello che è già il suo appartamento. Sono io che accetto che per adesso non si dia spiegazioni dei vari perchè.

Comunque Amen anche per me. Il discorso è interessante, ma non voglio diventi il botta e risposta tipo cane che si morde la coda. Rispetto il tuo punto di vista e rimango allo stesso tempo del mio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 06, 2015 4:45 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
Leggo spesso post come questo ma non ho capito cosa vorrebbero giustificare. :roll:
Il DD di Sclavi si bombava le minorenni, il DD di Sclavi si toccava la chiappa destra ecc. ecc. post che io trovo ridicoli. 8-)
Come se ci fossero dei limiti a quello che Sclavi poteva (e potrebbe ancora) far fare alla SUA creatura. 8-)
Ora un altro conto è gestire un personaggio non tuo.
Siccome credo che un autore non scriva per compiacere la mamma, DEVE anzitutto dar conto ai lettori e usare il personaggio nel rispetto della sua natura letteraria.
Da questo punto di vista ho apprezzato più la gestione di Gualdoni, che pur con i suoi limiti e i suoi alti e bassi ha cercato (anche troppo a volte) di rispettare un personaggio non suo.
La continuity su Dylan Dog è un bel gioco (perchè solo questo è) ma non può esistere. Perchè tutto quello che ha una continuity non può durare trent'anni. J.Doe ha resistito quasi cento numeri e poi ha chiuso. Nell'ultima stagione ha sfiorato il ridicolo, gli ultimi numeri sono una barzelletta. :g: :g: :g: :g:
Il DD 2.0 ha già perso un lettore (io questo mese non l'ho comprato) e col tempo perderà anche TUTTI gli altri. :roll:
Quando a noi lettori di vecchia data sarà passata l'incazzatura e i neofiti (quelli che lo comprano dal 337) si troveranno 337 avventure che non gli appartengono.
Ecco...forse altro conto sarebbe stato ripartire dal primo numero. :o
Io avrei una collezione completa e così pure i neofiti. :o
Purtroppo resteranno incomplete la mia e la loro, perchè come a me non frega nulla di questo similDD a loro non frega nulla di quello originale. :cry: :cry: :cry:
Che, torno a ripetere, non originale per quello che ha fatto (bombate o no) ma originale perchè ORIGINALE cioè del suo creatore. 8-)
Come mettere a paragone un Picasso originale e uno scarabocchio fatto da un altro trent'anni dopo.

Non condivido nessuna parte del tuo discorso. Sclavi si è liberato del suo personaggio quindi ha avvallatto che altri possano modellarlo secondo i loro punti di vista. Certo snaturarlo totalmente è sbagliato ma non credo sia questo il caso in cui si sta cercando, secondo il mio punto di vista di farlo evolvere in base ai tempi in cui viviamo. Quello di Gualdoni era solo una macchietta e una marchetta de l vecchio stampo dell'eroe di Sclavi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 06, 2015 4:56 pm 
Non connesso

Antonius ha scritto:
non mi ha dato mai fastidio, come non me lo ha dato che accettasse quello che è già il suo appartamento
Hai una curiosa percezione del contratto di locazione... :roll:

In ogni caso amen, anzi aggiungo...
Immagine

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 07, 2015 2:24 am 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:

Immagine

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 07, 2015 12:05 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Antonius ha scritto:
non mi ha dato mai fastidio, come non me lo ha dato che accettasse quello che è già il suo appartamento
Hai una curiosa percezione del contratto di locazione... :roll:

Immagine

Io penso di aver capito, alla fine della megacontinuity di fase 3 si scoprirà che Dylan è parente di Scajola, i 12 albi in continuity servono per risalire a tutto l'albero genealogico...

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 07, 2015 5:23 pm 
Non connesso

Ma questa continuity alla "Lost", con quale numero dovrebbe partire?

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 07, 2015 6:20 pm 
Non connesso

Di certo non nell'immediato. Diciamo che quando mancherà un annetto o due all'inizio della maxisaga ce ne accorgeremo dagli strilloni in giro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 07, 2015 7:52 pm 
Non connesso

Sarcasmo a parte, se ricordo bene, si era detto dopo il trentennale (o dopo il 350?).

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 01, 2015 1:09 pm 
Non connesso

HYPE: Attenzione!!!!! Il Galeone tornerà dalle sue ceneri dopo che il negozio di modellismo sbaglierà la spedizione destinata a Dylan Dog. Si incacchierà parecchio (il nostro caro vecchio Galeone) quando scoprirà che a Dylan è arrivato un modellino del Titanic. Le ceneri si ricomporranno a mo' di Galeone e vedrete una storia epocale sul perché 'sto cazzo di galeone rompe le palle dal numero 1 della serie, perché a ogni piè sospinto si associa a tale natante la figura di Morgana e soprattutto finalmente avremo una spiegazione logica del perché Leonardo DiCaprio non si è piazzato con Kate Winslet nella zattera (rinunciandoci dopo un solo tentativo) dopo l'inabissamento del Titanic.
Occhio... sarà una storia che vi stravolgerà l'esistenza!!!!!!!

PS Il concept della copertina è già pronto: si vede un bicchiere con un cubetto di ghiaccio a forma di galeone e un titanic in miniatura... l'uomo con il bicchiere in mano è Dylan...

PAURA!!!!!

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

SAVE THE DYLAN DOG

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 01, 2015 1:53 pm 
Non connesso

:r:

Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 10:17 pm, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 01, 2015 10:04 pm 
Non connesso

Lord Blendings ha scritto:

PS Il concept della copertina è già pronto: si vede un bicchiere con un cubetto di ghiaccio a forma di galeone e un titanic in miniatura... l'uomo con il bicchiere in mano è Dylan...

E un selfie con la mano libera non glielo facciamo fare?
O si tocca scaramanticamente il pacco?

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 07, 2015 7:42 pm 
Non connesso

Dato che se ne parla OT nel topic relativo all'uscita del mese, rilancio qui: annata di DYD composta da dodici numeri concatenati... ci sarà, quando ci sarà, cosa ne sapete, cosa ne pensate, che autori saranno coinvolti? Per ragioni mie preferirei un autore unico, ma la cosa mi sembra improbabile per varie ragioni: Recchioni e Barbato hanno mille cose in ballo, Simeoni è l'ultimo arrivato e gli altri autori (Accatino, Cavaletto, Medda ecc.) non mi sembrano inclini a maratone di questo tipo. Dunque sarà probabilmente una mega-saga ad autori multipli. Io appartengo alla schiera dei delusi dalla cosiddetta "blanda continuity" di questa fase, quindi sono già ora abbastanza dubbioso sulla riuscita di questa operazione, a parte il fatto che non sappiamo ancora di che si tratta nè qual è la sua motivazione narrativa.

Insomma... opinioni?

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 07, 2015 11:28 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:

Che discorso è?

Allora io posso dire che Picasso era una merda, Raffaello uno stronzo e Recchioni Roberto un eroe dei nostri giorni. E su dai.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]