Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 11:00 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 381 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 26  Prossimo

#74 Il lungo addio
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 6 ]
Accettabile (6) 4%  4%  [ 4 ]
Buono (7-8) 13%  13%  [ 14 ]
Ottimo (9-10) 77%  77%  [ 85 ]
Voti totali : 110
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 9:37 pm 
Non connesso

ha un nn so che di misterioso, di poetico quella storia.... mi ha preso tantissimo....

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 27, 2005 2:47 pm 
Non connesso

Però sapere com'è diventato Dyd dopo quella stroia... cazzo! Mi fa una rabbia! Chiaro che la colpa non è del "lungo addio" semmai dell'allontanamento di Sclavi... però il pubblico si è troppo appiattito su quel genere di storie

E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 2:38 pm 
Non connesso

Già... però il Dylan "umano" si è visto anche in "Johnny Freak" (il dylan che sfascia tutto, che si sente ferito, ecc...) e in parte anche ne "Il volo dello struzzo", poi se ne è andato Sclavi, e a parte qualche eccezione, il nostro Dylan si è ridotto un po' a macchietta. Speriamo che risali la china: Barbato e Accatino promettono bene, sempre meglio, e poi si spera sempre in un ritorno del Mostr... ehm, pardon, del Nostro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 3:28 pm 
Non connesso

Ma la ragione dell'abbandono di Sclavi... quella ufficiale o ufficiosa... qual'è in sostanza?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 3:34 pm 
Non connesso

il suo ultimo libro pubblicato, "Non è successo niente", sperava che fosse stato un successo mondieale ma alla fine si è rivelato solo un flop e cos' gli è venuto il blocco dello scrittore, che lo affligge da più di cinque anni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 4:25 pm 
Non connesso

Beh.. la lista della spesa la scrive ancora, no?[:o)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 8:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />il suo ultimo libro pubblicato, "Non è successo niente", sperava che fosse stato un successo mondieale ma alla fine si è rivelato solo un flop e cos' gli è venuto il blocco dello scrittore, che lo affligge da più di cinque anni
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Per me è il contrario: il libro è stato un flop perché a lui è venuto il blocco dello scrittore... Non ho letto il libro ma ho 2 delle sue ultime storie di DD (173 e 176), e sinceramente non sono nulla di che, per essere dei Dylan Dog scritti da Sclavi[V]... Sembra anzi che Sclavi abbia voluto "chiudere" con Dylan lasciandogli credito illimitato in banca (173) prima che il progresso lo travolga (176)...

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 8:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />il suo ultimo libro pubblicato, "Non è successo niente", sperava che fosse stato un successo mondieale ma alla fine si è rivelato solo un flop e cos' gli è venuto il blocco dello scrittore, che lo affligge da più di cinque anni

Per me è il contrario: il libro è stato un flop perché a lui è venuto il blocco dello scrittore... Non ho letto il libro ma ho 2 delle sue ultime storie di DD (173 e 176), e sinceramente non sono nulla di che, per essere dei Dylan Dog scritti da Sclavi[V]... Sembra anzi che Sclavi abbia voluto "chiudere" con Dylan lasciandogli credito illimitato in banca (173) prima che il progresso lo travolga (176)...

---
Uscendo dall'ambulatorio: "Allora, dottore... Ha detto... capricorno?" - "Cancro, signora, CANCRO!"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

il blocco dello scrittore gli è venuto dopo di scrivere "Non è successo niente", e dopo anche di scrivere le storie che hai citato. non penso che uno scrive quando ha il blocco, e poi l'ha detto stesso lui che la delusione del suo ultimo libro è stata così forte che ha deciso di non scrivere più niente. e comunque "Per un pugno di sterline" e "il "progetto"" a me sono piaciute. per curiosità, perchè dici che sono brutte?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 9:02 pm 
Non connesso

cma anke a me sono piaciute.... "per un pguno di sterline" a tratti molto simpatica, "il progetto" (bruttissime le virgolette che si trovano nel titolo [XX(]) l'ho molto apprezzata, anke se usa molti degli stereotipi tipici sclaviani... se fossimo in musica, direi che "il progetto" è una raccolta ben riuscita cn qualche song inedita [:)]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 9:10 pm 
Non connesso

Non è che siano due storie brutte, è che sono qualitativamente lontanissime da, per esempio "Memorie dall'invisibile", Tre per zero", "Il cervello di Killex"... Insomma, quando un autore sa essere geniale, quando poi scrive storie normali, al confronto ci perde...

"Per un pugno di sterline" è simpatico per via della coppia di ladri, e la girl di turno è alquanto intrigante, ma per il resto sembra un revival tra "Golconda!" e "La metà oscura", no?
"Il progetto" lo trovo alquanto decadente, quasi un testamento artistico di Sclavi, che consegna il suo eroe al "sistema", con i disegni di Casertano che esaltano molto la mia sensazione...

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 9:21 pm 
Non connesso

non per criticare i tuoi giudizi, ognuno ha i propri gusti, ma se continuiamo a fare "questa storia è bella ma comparata a quest'altra bla bla bla" non andremo mai avanti col tempo, capite? Dylan Dog è cambiato! In peggio, lo so (o quantomeno lo penso, ma credo che su questo siamo tutti daccordo, o d'accordo, giusto?), ma comunque se vogliamo valutare una storia non dovremmo mai compararla ai capolavori dicendo ste cose qua. oppure sapete che succede? Dylan non si arripiglia più! Rimane con ste storie medio-schifose che stanno uscendo mò e non migliora, lo volete capire!

p.s. Arripigliare = voce del verbo "recuperare" in dialetto strettamente napoletano. vabbè che sono di Salerno ma in tutta la Campania il dialetto è quello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 10:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">"Il progetto" lo trovo alquanto decadente, quasi un testamento artistico di Sclavi, che consegna il suo eroe al "sistema"<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

beh, ma se leggi "i vampiri" o "la casa degli uomini perduti", dylan nn batte "il sistema"...anzi

_____
.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 2:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />non per criticare i tuoi giudizi, ognuno ha i propri gusti, ma se continuiamo a fare "questa storia è bella ma comparata a quest'altra bla bla bla" non andremo mai avanti col tempo, capite? Dylan Dog è cambiato! In peggio, lo so (o quantomeno lo penso, ma credo che su questo siamo tutti daccordo, o d'accordo, giusto?), ma comunque se vogliamo valutare una storia non dovremmo mai compararla ai capolavori dicendo ste cose qua. oppure sapete che succede? Dylan non si arripiglia più! Rimane con ste storie medio-schifose che stanno uscendo mò e non migliora, lo volete capire!

p.s. Arripigliare = voce del verbo "recuperare" in dialetto strettamente napoletano. vabbè che sono di Salerno ma in tutta la Campania il dialetto è quello.

Per me infatti non si arripiglia più... Ho smesso di leggere sue storie nuove...
Posso capire un personaggio che cambia come Nathan Never, con una vita drammatica che lo segna in continuazione, ma un eroe senza continuity come Dylan Dog non aveva motivo di cambiare senza dei nessi logici/causali... Esiste perché è in attivo... e perché ha molti lettori fedeli: questo non vuol dire che le storie degli ultimi anni, magari a volte ben riuscite (de gustibus), siano contestualmente valide...
Un prima e un dopo in una serie a fumetti <b>non può</b> esistere solo perché l'autore di punta lo ha mollato!

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 2:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />beh, ma se leggi "i vampiri" o "la casa degli uomini perduti", dylan nn batte "il sistema"...anzi

"I vampiri" non ce l'ho... Per consegna dell'eroe al sistema intendo che ne "Il progetto" a Dylan fanno il lavaggio del cervello, dopo che lui la prima volta aveva resistito al condizionamento... Un punto di non ritorno, anzi, uno dei tanti "punti di non ritorno" che in Dylan Dog spariscono il mese dopo...[xx(]

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 2:44 pm 
Non connesso

A me è proprio per quello che è piaciuto... anzi è stata l'unica storia in 18 anni che leggo Dyd, che non mi ha fatto dormire!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 381 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]