Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 2:04 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

#ICDP 1 - La nuova alba dei morti viventi
Insufficiente (1-4) 18%  18%  [ 9 ]
Mediocre (5) 22%  22%  [ 11 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 11 ]
Buono (7-8) 29%  29%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 5 ]
Voti totali : 51
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #ICDP 1 - La nuova alba dei morti viventi
MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 11:44 pm 
Non connesso

Dylan Top…mi era piaciuto meno….ma più che altro perché preferivo Paperino a Topolino. Parere mio.

Questo è un gran bell'omaggio all'originale. :tc: :tc:

RRobe bravissimo nell'esaltare i punti salienti del mitico albo originale e aggiungere qualcosa sulla questione
Spoiler!
clarinetto-custodia…mi son sempre chiesto il perché di quella bomba alla 007…

Stupendo. Di fronte a colori e disegni così belli, ma soprattutto al cospetto di uno Xabaras così Xabaras ( :x: ) non posso che votare OTTIMO. :P

Una gran bella lettura. :wink:

Un grazie al curatore/autore.

32 pagine "piene". Per fan, prima di tutto, imho.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 1:20 am 
Non connesso

Specifichiamo ancora una volta che l'albetto si può comprare ANCHE separatamente dalla Gazza, senza ingiunzioni coatte da parte dell'edicolante che vuole rifilarvi a tutti i costi LaRosa :x: .
Alla fine non è un inserto, ma solo una pubblicazione parallela gestita dalla RCS e associata alla Gazzetta. In 2 edicole su 3 che ho visitato oggi l'albetto era finito nell'ammucchiata degli altri allegati di svariatissimi periodici, non lontano da gadget, spruzzini per il mare e ricette de nonna.
Nell'altra era finito nella normale sezione "fumetti", insieme agli altri Bonelli, comics, manga, etc :| .
Questo per dire che l'associazione Gazza+DD CF è meno che labile anche per gli edicolanti stessi, e forse andava forzata un po' di più, magari con un primo numero in omaggio, presentato davvero come inserto del giornale. Non bastano un trafiletto al giorno, qualche link sulla home page RCS - tra l'altro cancellato oggi stesso dal sito, mentre fino a jeri era a piena pagina, di fondale - o uno spot tv di qualche secondo - appena visto su IRIS, anche lì molto "a sé stante" - per creare un'onda lunga d'interesse tale da sfruttare l'immenso bacino della Gazza, lasciando perdere la qualità delle storie in sé o il fattore colleziologico.

Per il resto ho dato la sufficienza, perché di piacevole equilibrio si tratta.

Pollice alto :wink: :
Buona colorazione, ritmo scazzato, dialoghi o didascalie in palla, formato molto cool e dinamico.

Pollice verso :? :
Senza scomodare inutili paragoni con Stano, i disegni non sono all'altezza. Prosaici è dir poco, e gli zombies sembrano di cartoncino.
Anche sulla copertina nun ce semo: si poteva osare di più, come impatto scenico, e poi il contrasto del Dylan luccicant&in rilievo stile sticker con l'ecclesiofondale opacizzato stona parecchio.
Retroscena perdibilissimi, con solito Hamlin collegato ad un oggetto strambo, e schizoPapi che deve salvare il figliuolo prima di cambiare idea, preventivamente.

ALOHA COL POLLICE...
Spoiler!
MONCO :dito:
Immagine

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 11:32 am 
Non connesso

Votato mediocre.
Concordo con Wolkoff sul fatto che i disegni non siano esaltanti. Il volto di Dylan in certe immagini è irriconoscibile. Però Sybil è gnocca.
Anche la copertina non mi convince, con quel Dylan e la sua lei così talmente eulcoratamente gggiovani.
La storia riesce ad essere noiosa anche in 30 pagine.
E quella sperticata pubblicità di Orfani nelle ultime due pagine extra storia sono totalmente fuori contesto, anche se le ragioni pratiche sono evidenti.
E' tutto un enorme BOH. Non solo questa storia. E nemmeno questa iniziativa editoriale. E' tutto l'insieme.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 11:42 am 
Non connesso

Per Kowalsky:
chiaramente non ci siamo capiti, il senso imprenditoriale è evidente, io parlavo del senso che può avere questa collezione per un lettore più o meno storico come me o per quelli come me. Stavo cercando un motivo valido per acquistare, tutto qui.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 12:08 pm 
Non connesso

In generale credo che questa sia una collezione per i collezionisti compulsivi (quelli che vogliono avere ogni singolo albo e quindi hanno magari anche una stessa storia 2 3 volte - se ci sono!!). Per quelli come me che vogliono solo leggere storie e non stanno a spendere soldi se di nuovo c'è una copertina o una edizione migliore (per intenderci le storie pubblicate dalla BAO) non credo cambi nulla. Cambia per chi invece non ha mai letto DD e si avvicina per caso con la Gazzetta. Inoltre è stata fatta un po' di pubblicità in tele (che io ricordi era tantissimo che non vedevo una pubblicità in TV su DD). Credo che siano uscite per prendere nuovi lettori non tanto per i già fedelissimi. Quanti ne prenderanno? Boh!! Io sono scettico in quanto non sono un amante delle storie uscite sul CF però non tutti hanno i miei gusti...

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 12:15 pm 
Non connesso

Storia buona, l'edizione invece la trovo proprio ottima. Probabilmente le mie preferite dei color le ricompro

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 12:44 pm 
Non connesso

Mi era passata l'antirecchionite ma con questa roba ho avuto una ricaduta.
Votato mediocre solo per i disegni, moderni e ben colorati. L'idea della custodia è bella ma è poco sviluppata, si perde nell'albo.

Onestamente se dovessi pensare di trovare un modo per attrarre nuovi lettori l'ultima delle cose che mi verrebbero in mente è il ricliclo senza ammodernamento di una storia di 30 anni fa, perlopiù riassunta e spoilerosa a tal punto da confondere e basta.
Il nuovo lettore legge una storia che non ha niente di intrigante e vede un personaggio anni 80 e altri che non conosce e/o che vengono pure spoilerati. A me sembra solo una strizzatina d'occhio ai vecchi lettori.

Comunque si è decisamente osato in questa storia, si si.

Solita mentalità vecchia. Sono moooorti, direbbe qualcuno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 2:45 pm 
Non connesso

Fuori dal coro voto ottimo peri l remake che mi ha emozionato molto per l'operazione nostalgia e per la trovata sclaviana del personaggio-custodia/bomba. Anche il finale lostiano ci sta. I miei complimenti, ricordo che non è proprio semplicissimo tentare qualcosa in 30 pagine su un capolavoro come l'alba. L'operazione gazzetta invece è molto intelligente, si propone a chi ha solo sentito parlare di Dyd di leggerne qualche storia a colori, senza doverla ricolorare con costi aggiuntivi, per qualche monetina... beh se non è una bella idea questa. Ricordo che i color fest almeno visivamente sono tutti gran bei capolavori, poi vabbe ci sono storie e storie... sono curioso di saperequali sono quelle scartate dalla ristampa... mi spiego meglio 14numeri di color fest per 4 storie fanno 56 più un inedito 57 contro le 53 della collana/gazzetta. Quali hanno scartato? E perchè? O semplicmenete l'ultimo numero è stato ritenuto troppo recente per ristamparlo?!?

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 3:25 pm 
Non connesso

Penso l'ultima che hai detto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 3:49 pm 
Non connesso

Bathory87 ha scritto:
Per Kowalsky:
chiaramente non ci siamo capiti, il senso imprenditoriale è evidente, io parlavo del senso che può avere questa collezione per un lettore più o meno storico come me o per quelli come me. Stavo cercando un motivo valido per acquistare, tutto qui.

Il lettore storico (come me) ha già tutti i color fest originali quindi ti poni una domanda che ha già una risposta :)

Ultima modifica di dipintendo il gio lug 23, 2015 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 5:57 pm 
Non connesso

Scusate, ma gli altri remake previsti (Il lungo addio, Diabolo il grande) non ci saranno quindi? A parte il primo sono tutte ristampe dai Color Fest?

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 6:25 pm 
Non connesso

Bathory87 ha scritto:
Per Kowalsky:

assolutamente nessuno
e d'altra parte non mi pare che si sia neanche provato a raccontare qualche fregnaccia tipo "imperdibili contenuti aggiuntivi" e robe del genere

@Don Cristo: gli altri remake usciranno nel CF dedicato, quando uscirà. E mi è parso di capire dai report delle presentazioni che potrebbero essere aggiunti in coda all'iniziativa della Gazzetta

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 6:28 pm 
Non connesso

Kowalsky ha scritto:
@Don Cristo: gli altri remake usciranno nel CF dedicato, quando uscirà. E mi è parso di capire dai report delle presentazioni che potrebbero essere aggiunti in coda all'iniziativa della Gazzetta

Ah ok, mi era sfuggito. Thanks!

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 6:43 pm 
Non connesso

Quindi e' un remake

Spoiler!
anche perche' hamlyn , dylan l'ha conosciuto molto piu' avanti

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 7:43 pm 
Non connesso

Vabbe pensa di averlo conosciuto piu avanti... :-) stacce...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]