Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 7:40 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36  Prossimo

#346 - ...e cenere tornerai
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 20 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 15 ]
Accettabile (6) 12%  12%  [ 17 ]
Buono (7-8) 30%  30%  [ 42 ]
Ottimo (9-10) 33%  33%  [ 47 ]
Voti totali : 141
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #346 - ...e cenere tornerai
MessaggioInviato: sab lug 18, 2015 5:14 pm 
Non connesso

tommaso ha scritto:
beatle ha scritto:
e ti prego di evitare questa tua ironia verso i miei confronti dato che non ci conosciamo affatto..

Perché tu invece i tizi di quelle foto li conosci?
Tra l'altro la moda emo e otaku di quelle foto è già piuttosto sorpassata, mi sa che è tutta gente che oggi sarà ultraventenne.
I gggiovani d'oggi vanno più sul fighetto e sull'hipster.

quelle sono foto che hanno reso pubbliche loro,quindi sono anche liberamente soggette a critiche o consensi..quindi se ti interessa dialogare con me',fallo in modo pacato ed educato dato che non sto' mancando di rispetto a nessun utente partecipe di questa discussione..

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 18, 2015 5:47 pm 
Non connesso

Da regolamento comunque è possibile utilizzare moderatamente umorismo, sarcasmo e ironia nel contrastare le tesi dell'interlocutore, a patto che non sia rivolta verso la persona, che non si esageri, e che lo si faccia costruttivamente.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 18, 2015 7:20 pm 
Non connesso

A me pareva di ricordare che alcuni albi di de avessero avuto richieste di censura per le scene di nudo e splatter presenti nel fumetto. Proprio per questo motivi poi Sclavi scrisse l' albo caccia alle streghe.

Che quelli nelle foto siano strani soggetti è indubbio ma mi pare molto strano che gente come quella legga dd. Poi quelli saranno evidentemente casi limite. Mi racconta poi mio padre che quando lui era giovane il duo di padre gliene diceva di tutti i colori su come si vestiva, sulla musica che ascoltava... non ti dico poi mia nonna quando vide la minigonna di mia mamma... per dire che le vecchie generazioni sempre disdegnano le nuove...

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 18, 2015 7:32 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
Da regolamento comunque è possibile utilizzare moderatamente umorismo, sarcasmo e ironia nel contrastare le tesi dell'interlocutore, a patto che non sia rivolta verso la persona, che non si esageri, e che lo si faccia costruttivamente.

@Beatle, magari uno di quei giovanotti irrispettosi e senza decoro lì potrebbe insegnarti a selezionare immagini che non scompaginano la fomattazione del forum, vedi mai che anche uno come te che ha fatto la Campagna d'Africa e portava rispetto agli adulti abbia qualcosa ancora da imparare...

..

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 18, 2015 10:46 pm 
Non connesso

Vabbé ma anche un po` di senso dell'umorismo e di autoironia non guasta mai. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 19, 2015 1:18 am 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
A me pareva di ricordare che alcuni albi di de avessero avuto richieste di censura per le scene di nudo e splatter presenti nel fumetto. Proprio per questo motivi poi Sclavi scrisse l' albo caccia alle streghe.

dylanfamigliacristianadog?
Ma quando mai? Ecco... https://youtu.be/uLO5AukuGcI
qui una intervista a sclavi che spiega come dylan non è mai stato malvisto come dici tu...al contrario. Confondi con splatter :) la rivista di paolo di orazio!

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 19, 2015 9:08 am 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
alemans123 ha scritto:

dylanfamigliacristianadog?
Ma quando mai? Ecco... https://youtu.be/uLO5AukuGcI
qui una intervista a sclavi che spiega come dylan non è mai stato malvisto come dici tu...al contrario. Confondi con splatter :) la rivista di paolo di orazio!

...dal minuto 4:50 :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 19, 2015 6:57 pm 
Non connesso

beatle ha scritto:
quello che sta' uscendo non e piu' dylan dog..e solamente un mero prodotto commerciale che hanno adattato ai bimbomink..di oggi..
Dubito fortemente che ci siano adolescenti che leggono Dylan Dog.
Anzi, temo preferiscano passare tempo seguendo costui
Spoiler!
Immagine

Il target mi sembra quello di arguti trentenni precari social dipendenti finti disillusi.
Una volta erano (eravamo) solo adolescenti a leggerlo ed i "lettori grandi" (tipo quelli di Tex) insinuavano che era un prodotto per ragazzini.
Ricordo che il lettore di Dylan più anziano che incontrai era un meccanico di vent'anni che ne apprezzava lo splatter e le zinne.
Insomma non è che all'epoca te lo spacciavano per l'Ulisse di Joyce...

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 19, 2015 7:31 pm 
Non connesso

Proprio l'Ulisse di Joyce no...Umberto Eco lo paragonava a quello di Omero (sta scritto sulla pagina wikipedia di umberto eco ^) http://www.repubblica.it/online/cultura ... andog.html e i Book vi ricordate perché nacquero? Io si.
Grande appassionato del fumetto Dylan Dog[11], a Eco è stato fatto tributo sul numero 136 attraverso il personaggio Humbert Coe, che ha affiancato l'indagatore dell'incubo in un'indagine sull'origine delle lingue del mondo"
Insomma se intendevi dire che non te lo spacciavano per un prodotto culturale. ...e comunque lo era

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 19, 2015 7:55 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
a Eco è stato fatto tributo sul numero 136 attraverso il personaggio Humbert Coe, che ha affiancato l'indagatore dell'incubo in un'indagine sull'origine delle lingue del mondo"
Vabbè, parliamo di oltre un decennio dall'esordio. Ormai l'operazione di sdoganamento dal canonico "intrattenimento basso" dei fumetti era compiuta (anche con dolo eccessivo).
Probabilmente quello è stato l'esatto momento in cui Dylan ha cominciato ad agonizzare. Il cambio di percezione mediatica lo ha reso totalmente ingestibile a qualsiasi autore. Sclavi compreso.
È un discorso tanto interessante quanto OT purtroppo.

Comunque non dite più che la nuova gestione punta ai bimbominkia.
Ammesso che esistano.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 20, 2015 11:25 am 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
dipintendo ha scritto:
a Eco è stato fatto tributo sul numero 136 attraverso il personaggio Humbert Coe, che ha affiancato l'indagatore dell'incubo in un'indagine sull'origine delle lingue del mondo"
Vabbè, parliamo di oltre un decennio dall'esordio. Ormai l'operazione di sdoganamento dal canonico "intrattenimento basso" dei fumetti era compiuta (anche con dolo eccessivo).
Probabilmente quello è stato l'esatto momento in cui Dylan ha cominciato ad agonizzare. Il cambio di percezione mediatica lo ha reso totalmente ingestibile a qualsiasi autore. Sclavi compreso.
È un discorso tanto interessante quanto OT purtroppo.

Comunque non dite più che la nuova gestione punta ai bimbominkia.
Ammesso che esistano.

ti quoto e...si, sarebbe davvero interessante come discorso, non solo su Dylan Dog ma anche in generale, case editrici come la primo carnera, riviste come frigidaire, autori come andrea pazienza...secondo me hanno davvero risentito di questo cambio di percezione come dici tu "anche con dolo eccessivo". Con grande gioia delle case editrici librarie :x:
chiudo OT :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 20, 2015 1:36 pm 
Non connesso

Avevi ragione dipintendo. Ho scritto una castroneria dicendo che anche DD era stato colpito dalle accuse di troppo splatter e sesso nei primi anni novanta. Grazie per avermelo fatto notare :-)

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 20, 2015 1:55 pm 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Avevi ragione dipintendo. Ho scritto una castroneria dicendo che anche DD era stato colpito dalle accuse di troppo splatter e sesso nei primi anni novanta. Grazie per avermelo fatto notare :-)

:*
me lo ricordavo perchè all'epoca collezionavo splatter,mostri,scanners,blob ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
in particolare ero incazz per quella di paolo di orazio che è un autore che apprezzo moltissimo.
chissà se magari un giorno non gli faranno scrivere un dylan dog.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 6:46 pm 
Non connesso

Paolo di orazio è troppo poco horror/splatter per Dylan! Cmq non so se sai ma Splatter è pure tornato ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 8:08 pm 
Non connesso

AndreaBerga ha scritto:
Paolo di orazio è troppo poco horror/splatter per Dylan! Cmq non so se sai ma Splatter è pure tornato ;)

naturalmente!!!!!!! :P :P :P :P
e ho anche letto i primi cinque...devo dire che non è affatto male, certo, non è lo splatter degli anni 90...peccato però non esca anche in edicola, sarebbe molto più comodo (almeno per me) reperirli. :roll: :roll:

Cita:
Paolo di orazio è troppo poco horror/splatter per Dylan!

anche rosamunde pilcher è più splatter del dylan attuale!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]