Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 6:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!!
MessaggioInviato: lun lug 20, 2015 11:41 am 
Non connesso

preso oggi in edicola!!!! :)
un aggiornamento a questo (affollatissimo) topic per fare una piccola recensione di questa nuova testata.
non sono bravo con le recensioni, quindi vado molto a gusto personale e sensazioni.
MI PIACE MOLTISSIMO!!!
ora scriverò quali sono secondo me i lati positivi e quelli negativi.
i positivi:
1- il prezzo di 3,50 euro per leggere (o rileggere) autori che sono maestri del fumetto mondiale come Zanotto, Trillo, Mandrafina o Alcatena non sono molti. :)
2-ci sta un bell'inedito a colori e (finalmente) proposto nell'originale formato tipico dei fumetti francobelga senza rimpicciolimenti vari. :)
3-può essere letto singolarmente a differenza di lanciostory e skorpio settimanali, qui, tutte i capitoli saranno conclusivi. :)
4-i liberi. cioè le storie autoconclusive. (non legate ad un personaggio o una serie in particolare). Ultimamente sui settimanali se ne vedevano sempre meno. qui invece ne viene e ne verrà (ri)proposta una selezione accurata. :)
5- vedere tavole come quelle di Enrique Alcatena in grande formato è davvero una goduria per gli occhi.
ora passiamo a quelli negativi, poi man mano che lo leggerò magari aggiornerò il post.
1- la carta. la cartaaaaaaaa!!!! :o :o :o :o Essendo mensile mi aspettavo una grammatura leggermente migliore e una copertina un pochino più rigida, invece è la stessa identica carta dei settimanali. è vero che una carta migliore avrebbe fatto alzare un pò il prezzo, ma visto il contenuto (eccellente) pure pagarlo 4 o 5 euro sarebbe stato comunque un buon prezzo (rispetto anche agli altri prodotti da edicola)
2-Le Avventure Del Legionario Beep Peep di Roger KETTLE e ANDREW CHRISTINE !!!! perchè pure sul maxi??? io avrei usato quella pagina per proporre (o riproporre) altro materiale. Il legionario è l'unico personaggio che in quarant'anni non ha saltato un solo numero di Lanciostory quindi anche volendo sarebbe impossibile sentirne la mancanza :cry:
Ma a parte questo (e un paio di errori di battitura) abbiamo per le mani un prodotto davvero bello e, cosa più importante, una bella lettura in questa afosa estate e poi questo formato è ottimo anche per sventolarsi!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: SCHERZO naturalmente!!!!
Straconsigliato!!! E tra quattro giorni arriva pure DAGO ristampa A COLORI!!!!
Così scriverò anche per Dago una recensione. 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 20, 2015 9:06 pm 
Non connesso

Bellissima recensione!! :-) per quanto riguarda il legionario credo sia una scelta legata alla tradizione....non vedo l'ora di prenderlo! Qui a Como non è arrivato

"Io dico addio a tutte le vostre cazzate infinite"

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 20, 2015 11:05 pm 
Non connesso

Grandi colori e qualità di stampa eccelsa, accipicchia! Classic Auea Style...
Per fortuna ci sono i liberi in bn (tutta roba bella)

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 20, 2015 11:25 pm 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Classic Auea Style...

L'hai scritto apposta, vero? :g:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 12:46 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
ippolit ha scritto:
Classic Auea Style...

L'hai scritto apposta, vero? :g:

:) eh l'ho scritto che ci sta l'errore di battitura....
Per la carta. ...secondo me cercano di contenere i costi. ..ribadisco comunque ottima lettura. :)

ippolit ha scritto:
Valentini per le copertine? Ci sta?
Era meglio mantenere le originali(magari ricolorandole), secondo me

P.s. ma è la ristampa della ristampa, quindi prima di vedere Gomez, c'è Salinas :)

VM è Vincenzo Mercogliano e AV sta perAndrea Vannozzi, colorista. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 11:40 am 
Non connesso

dipintendo ha scritto:

Chiedevo perché sembra proprio che in copertina di questo primo numero (che ancora non ho preso) ci sia scritto proprio "Editoriale Auea". :lol:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 11:53 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
dipintendo ha scritto:

Chiedevo perché sembra proprio che in copertina di questo primo numero (che ancora non ho preso) ci sia scritto proprio "Editoriale Auea". :lol:

Purtroppo te lo confermo :(
ma come ha scritto ippolit. ... senza non sarebbe aurea :)
...sarebbe AUEA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 12:51 pm 
Non connesso

Premetto che sono (stato), attualmente compro solo Dago inedito, un grande estimatore di questa casa editrice, infatti ho le annate complete di LS e Skorpio dal 1988 al 1996 ! Poi improvvisamente li mollai, la qualità era scesa e la grande scuola argentina cominciava ad essere meno presente.
Sfogliato in edicola, secondo me si poteva osare di più : intanto 100 pagine sono poche, cioè ha meno pagine dei settimanali ?!? Poi non ha una filosofia ben precisa, delle due uniche storie lunghe una è un grande classico come Yor (giustamente hanno iniziato con una serie ... preistorica) e l' altra è un inedito franco-belga. Evidentemente puntano in questo modo sia sul lettore storico che su quello occasionale, ma in questo modo resta la sensazione di essere nè carne ne pesce.
I due liberi invece presentano due delle migliori accoppiate possibili : Trillo-Mandrafina, ma soprattutto Mazzitelli-Alcatena (la magia che creavano questi due autori è per me indimenticabile !)
L' errore in copertina non mi sorprende più di tanto ma rimane comunque inconcepibile, per come la vedo io. D' altra parte ci hanno anche regalato delle perle di comicità involontaria in passato, da questo punto di vista (tratto da un volume Mastercomix di un paio di anni fa) :D

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 1:58 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
ho le annate complete di LS e Skorpio dal 1988 al 1996 !
Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dici niente, è il periodo di CYBERSIX!!!!!
Concordo su molti punti della tua recensione (è vero, si poteva osare di più)

Di questa iniziativa noi lettori abituali ne siamo venuti a conoscenza da neppure un mese, fossero stati altri ne avrebbero strombazzato mesi e mesi prima per creare hype.
Secondo me tutta questa pippa del pubblico manco se la son fatta, si rivolge a chi piacciono i fumetti.punto. questa è l'aurea.
Fossero stati più smaliziati a livello marketing, col materiale che si ritrovano altro che bombetermonucleari potevano annunciare!
Ma va bene così. Ed era pure ora che riproponessero qualcosa di archivio non fosse che la tele ci scassa i...con le repliche da almeno cinquant'anni, io all'ennesima di don matteo scusate ma preferisco quella di YOR!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non bisogna (per forza) essere detrattori, gli errori di battitura a aurea editoriale (una tantum) passino pure.
Quelli che proprio non mi passano di errori, sono quelli sulle testate gestite da certi presuntuosi primi della classe che dicono di essere il meglio e poi non sanno tradurre nemmeno una parola in inglese ma questo è un esempio ipotetico senza nessun riferimento a nessun autore o testata in particolare e comunque molto OT.
Quel che voglio dire, lanciostory è così da quarant'anni...la testata proposta (citando l'editoriale) "non è il solito numero di una rivista di fumetti che può o non può piacere al pubblico"
E come dargli torto? si tratta di autori straconsacrati e di bellissime storie che sono state richieste da un pubblico di appassionati. :oops:
L'errore sarebbe proprio pensarla come una nuova testata.
A quanto pare vogliono testare sul pubblico quello che sarà il possibile nuovo formato dei due settimanali.
Che se penso alle BD sicuramente ci guadagna parecchio in leggibilità.

Poi, se non ricordo male, perchè yor è stato uno dei miei primi fumetti dopo topolino, i colori erano proprio quelli, almeno sul volume monografico, perchè se la memoria non mi lascia mi pare sulla rivista fosse pubblicato una pagina a colori e due in b\n. :roll:
insomma, io pure avrei preferito un mensile brossurato a 5 euro, intendiamoci, ma comunque (ri)leggere certi capolavori a 3,50 non mi dispiace.
E penso anche ad un giovane che magari non conosce questi maestri potrebbe fare piacere scoprirli.
personalmente anch'io preferisco la scuola argentina alla francobelga...sarà perchè ci sono cresciuto con i fumetti di ls e skorpio.
Comunque molte serie bd (tipo i sopravvissuti) mi stanno prendendo non poco. :) :) :) :)
poi i detrattori possono pure dire che mazzitelli, alcatena, carlos trillo o zanotto sono artisti sopravvalutati...ok, va bene, tanto su internet qualcuno che sottoscrive lo si trova sempre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
@dark star se ti piace l'accoppiata mazzitelli-alcatena recuperati sull'ultima annata di ls la saga di "35 cadaveri" ancora in pubblicazione...ti assicuro che è una meraviglia!!!! 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 3:14 pm 
Non connesso

Ma è comunque una pubblicazione a base soprattutto di ristampe - cosa su cui tra l' altro hanno sempre puntato, tra collane apposite, inserti, ecc. - è una nuova rivista è vero, ma non mi pare tutta questa novità sconvolgente. A parte il formato, quella si che è una bella idea, ed è anche in controtendenza rispetto al mercato attuale.

Condivido l' entusiasmo per Cybersix, di cui ho anche la serie completa del bonellide (anzi non era propriamente un bonellide, che cambiò mi pare tre formati, tra cui mi ricordo uno dalle proporzioni veramente assurde (alto e stretto).

Mazzitelli-Alcatena sono gli unici che rimpiango di non aver seguito in questi anni su LS e Skorpio, anche perchè mi pare che sono più presenti ora rispetto agli anni 90 ! :mad:
Grazie della segnalazione, però è dura comprare un' annata solo per loro !

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 3:21 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
Condivido l' entusiasmo per Cybersix, di cui ho anche la serie completa del bonellide (anzi non era propriamente un bonellide, che cambiò mi pare tre formati, tra cui mi ricordo uno dalle proporzioni veramente assurde (alto e stretto).

Mazzitelli-Alcatena sono gli unici che rimpiango di non aver seguito in questi anni su LS e Skorpio, anche perchè mi pare che sono più presenti ora rispetto agli anni 90 ! :mad:
Grazie della segnalazione, però è dura comprare un' annata solo per loro !

purtroppo ricordi bene (il formato assurdo di cybersix) :cry: :mrgreen:
i numeri del 2015 con le storie di mazzitelli-alcatena se ti va te li posso segnalare qui io man mano. non sono tantissimi. :)
edit 10-11-12-13 di ls la prima parte di 35 cadaveri. e 22-23-24-25 la seconda
tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015 sempre su ls è stata pubblicata tutta la saga de "IL MONDO DI EDENA" di Moebius. :P :P :P
Se ti può interessare ti dico che finisce sul n 13 del 2015 (da dove comincia ti faccio sapere, comunque credo intorno al n 45 del 2014)
Se leggi Dago ti sei perso un paio di storie davvero meritevoli scritte da Robin Wood e disegnate da Marcelo Borstelmann pubblicate sugli ultimi numeri della rivista :oops: :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 3:42 pm 
Non connesso

Grazie ! :wink:
Eventualmente anche altre miniserie loro che ritieni meritevoli di questi anni (diciamo dal 2000 in poi, quando ho smesso completamente) ...

Quella saga di Moebius (di cui sono un estimatore, come facevi a saperlo ?) non l'ho ancora letta, ma eventualmente prenderò i volumi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 21, 2015 3:48 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
Grazie ! :wink:
Eventualmente anche altre miniserie loro che ritieni meritevoli di questi anni (diciamo dal 2000 in poi, quando ho smesso completamente) ...

Quella saga di Moebius (di cui sono un estimatore, come facevi a saperlo ?) non l'ho ancora letta, ma eventualmente prenderò i volumi.

perchè se ti piace l'accoppiata mazzitelli-alcatena ho capito i tuoi gusti :wink:
oniriche, metafisiche, avventurose, solenni...
piacciono pure a me!! :wink:
per le altre miniserie devo tirare giù anche gli altri ls ma lo farò con piacere :) alcune cose penso siano prossime ad uscire sulle raccolte comunque, anche se qui a Lecce da un pò non arrivano più :cry:
EDIT
@dark star ho una buona notizia per te
Spoiler!
Immagine

Spoiler!
Immagine

Spoiler!
Immagine

mi pare rispettivamente i numeri 45-60-65 comunque qui:
http://www.slumberland.it/contenuto.php?id=11048
trovi l'elenco completo.
Spero di esserti stato d'aiuto, credo siano tutti disponibili :)
sul 45 c'è "attraverso il labirinto" che è di una bellezza STRATOSFERICA!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 12:52 pm 
Non connesso

Grazie ma ce li ho già ! Secondo te mi potevano sfuggire ? 8-)
Solo il 60 e 65 in realtà, che le storie del 45 ce le ho in originale sui settimanali (e mi pare fossero anche a colori quelle due). Peccato però il formato così piccolo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 22, 2015 1:05 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
Grazie ma ce li ho già ! Secondo te mi potevano sfuggire ? 8-)
Solo il 60 e 65 in realtà, che le storie del 45 ce le ho in originale sui settimanali (e mi pare fossero anche a colori quelle due). Peccato però il formato così piccolo.

si, peccato davvero, leggibile vero, ma Alcatena su grande formato è un altra cosa (vedi Merlino) :)
va beh, proseguo la cerca allora, :o comunque Aurea è intenzionata a riproporre gli integrali (speriamo) e in più è finalmente partito il "servizio ondemand" http://www.mangaforever.net/183088/da-e ... -on-demand
in pratica tu chiedi, loro ti fanno il preventivo e dopodichè ti stampano qualunque cosa (nel limite dei diritti credo) :)
magari se qualcuno dovesse provare il "brivido" di questa esperienza potrebbe postare qui una recensione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]