Dark Star ha scritto:
ho le annate complete di LS e Skorpio dal 1988 al 1996 !
dici niente, è il periodo di CYBERSIX!!!!!
Concordo su molti punti della tua recensione (è vero, si poteva osare di più)
Di questa iniziativa noi lettori abituali ne siamo venuti a conoscenza da neppure un mese, fossero stati altri ne avrebbero strombazzato mesi e mesi prima per creare hype.
Secondo me tutta questa pippa del pubblico manco se la son fatta, si rivolge a chi piacciono i fumetti.punto. questa è l'aurea.
Fossero stati più smaliziati a livello marketing, col materiale che si ritrovano altro che bombetermonucleari potevano annunciare!
Ma va bene così. Ed era pure ora che riproponessero qualcosa di archivio non fosse che la tele ci scassa i...con le repliche da almeno cinquant'anni, io all'ennesima di don matteo scusate ma preferisco quella di YOR!!!
non bisogna (per forza) essere detrattori, gli errori di battitura a aurea editoriale (una tantum) passino pure.
Quelli che proprio non mi passano di errori, sono quelli sulle testate gestite da certi presuntuosi primi della classe che dicono di essere il meglio e poi non sanno tradurre nemmeno una parola in inglese ma questo è un esempio ipotetico senza nessun riferimento a nessun autore o testata in particolare e comunque molto OT.
Quel che voglio dire, lanciostory è così da quarant'anni...la testata proposta (citando l'editoriale) "non è il solito numero di una rivista di fumetti che può o non può piacere al pubblico"
E come dargli torto? si tratta di autori straconsacrati e di bellissime storie che sono state richieste da un pubblico di appassionati.
L'errore sarebbe proprio pensarla come una nuova testata.
A quanto pare vogliono testare sul pubblico quello che sarà il possibile nuovo formato dei due settimanali.
Che se penso alle BD sicuramente ci guadagna parecchio in leggibilità.
Poi, se non ricordo male, perchè yor è stato uno dei miei primi fumetti dopo topolino, i colori erano proprio quelli, almeno sul volume monografico, perchè se la memoria non mi lascia mi pare sulla rivista fosse pubblicato una pagina a colori e due in b\n.
insomma, io pure avrei preferito un mensile brossurato a 5 euro, intendiamoci, ma comunque (ri)leggere certi capolavori a 3,50 non mi dispiace.
E penso anche ad un giovane che magari non conosce questi maestri potrebbe fare piacere scoprirli.
personalmente anch'io preferisco la scuola argentina alla francobelga...sarà perchè ci sono cresciuto con i fumetti di ls e skorpio.
Comunque molte serie bd (tipo i sopravvissuti) mi stanno prendendo non poco.
poi i detrattori possono pure dire che mazzitelli, alcatena, carlos trillo o zanotto sono artisti sopravvalutati...ok, va bene, tanto su internet qualcuno che sottoscrive lo si trova sempre
@dark star se ti piace l'accoppiata mazzitelli-alcatena recuperati sull'ultima annata di ls la saga di "35 cadaveri" ancora in pubblicazione...ti assicuro che è una meraviglia!!!!