Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 7:08 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 112  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 5:31 pm 
Non connesso

il mese prossimo c'è la storia di pirati di Boselli/Rossi
ar! ar!

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 5:36 pm 
Non connesso

Letto "L'innocente"... ad avercene di storie gotiche di tale portata in Dylan Dog... Bellissima.
A tal proposito, mi sono reso conto che come soprannaturale, la collana Le Storie è un paio di spanne sopra il fumetto horror (ahahhahahahhahahah) per eccellenza quale è Dylan Dog.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 5:56 pm 
Non connesso

Ma quale Eccellenza! Al massimo in Promozione... - se non in Seconda Categoria...
Promozione continua del nuovo modernissimo coolizzante fumetto recchio-doe-iano SU un certo indagatore che non si vuole adeguare al nuovo corso della realtà, e viene costretto a farlo per tappe coatte...
...o lacunosamente lasciate in sospeso, non avendo ancora programmato a cosa servono queste modifiche, ma per ora meglio sbatterle in prima pagina piuttosto che capire come svilupparle.
Un campionato di Promozione forse lungo soltanto una 60ina di mesi, da contratto, dopodiché se di flop si è trattato, tutto potrà esser richiuso come una grande parentesi aperta sul vuoto :) .

ALOHA PIANO DI RISERVA
(me lo riservo per quando non avrò più piani)

Spoiler!
Comunque forse mi avete invogliato a comprese l'inedito, se la qualità è elevata come pare. Cosa che credo anche per lo Speciale, ma l'accoppiata Stano a colori + il genere in sé non m'invogliano molto... :dito:

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 6:03 pm 
Non connesso

Letto lo speciale, e SPECIALE lo è davvero. Ottimo, ne più ne meno. Bella storia e, parere mio, ottima pure la colorazione!!!
Sto leggendo pure L'Innocente anche se mi toccherà sospendere e riprendere terminato il caldo (e il cantiere che seguo...). Mi sembra un Classico nel senso più positivo che esista, molto ben scritto e disegnato, bei personaggi. Applausi per Contro :)
Letti di recente pure il Gualdoniano zombesco (presenti tutti i motivi per cui era diventato illeggibile il suo Dylan) e I due Re: qualcuno mi spieghi perchè inserire una storia inutile e noiosa in un determinato contesto storico per poi mantene quest'ultimo talmente marginale da risultare totalmente inutile! bocciato

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 6:05 pm 
Non connesso

Letto lo Speciale: visivamente è una meraviglia (Stano è autore anche dei colori, che sono ottimi) e narrativamente è pregevole. Boselli sceneggia in maniera semplice ma efficace, con gran senso dell'avventura e molti personaggi abilmente caratterizzati. Un gioiello del genere meriterebbe un'edizione di pregio per essere valorizzato appieno (come del resto il bellissimo Speciale dell'anno scorso), speriamo che alla Bonelli ci pensino seriamente.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 7:17 pm 
Non connesso

E infatti mi pare tempo fa era stata annunciata un'edizione Bao.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2015 11:08 am 
Non connesso

Commento sintetico sul mensile e lo speciale.

Contro è a tratti soporifero come i suoi redazionali ma la scrittura è decisamente buona con un'atmosfera gotica splendidamente resa da Pontrelli, disegnatore che troverei adattissimo su DD. Voto 7,5

Boselli scrive un vero e proprio Kolossal, come V.M ha scritto precedentemente. Nulla di epocale ma una storia avvincente che ci riserva anche qualche bel colpo di scena. Stano a colori non capisco se mi piace o meno. Voto 7

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2015 12:05 pm 
Non connesso

MandarinoFish ha scritto:
Pontrelli, disegnatore che troverei adattissimo su DD.

Pontrelli c'è già arrivato, su DyD. :g:

(Come mi diverto a fare il pedante! :D )

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 16, 2015 12:38 pm 
Non connesso

Dannato Teo :D

Ovviamente intendevo Ripoli ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 20, 2015 4:14 pm 
Non connesso

Profondamente deluso dal duo Boselli-Stano... e io che mi aspettavo qualcosa di storico in bonelli... la storia non mi è per niente piaciuta, si fa fatica a seguire i protagonisti, passaggi temporali giganteschi da una pagina all'altra e Stano che lontano dalle sue atmosfere (e colorato) si ridimensiona molto... 6 euro che stavano meglio in tasca...

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 10:31 am 
Non connesso

Immagine

Bao Publishing: Stiamo lavorando a Chambara - La via del samurai, di Roberto Recchioni e Andrea Accardi. 256 pagine a colori, con le prime due storie di samurai apparse nella collana Le storie della Sergio Bonelli Editore, più una ricca dotazione di extra, materiali preparatori e immagini inedite, in un volume cartonato con sovraccoperta in pergamena, la cui immagine principale è quella che vedete qui. Sarà disponibile ai primi di ottobre di quest'anno. 25 euro.

Non ho ancora letto Boselli-Stano :(

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 23, 2015 12:10 pm 
Non connesso

Lo speciale è un mezzo capolavoro, Boselli molto più violento del solito. Io avrei lasciato in vita solo il fratello maggiore e la sorella (o il francese e la sorella), ma a quanto pare del finale consolatorio non si poteva fare a meno.

Spoiler!
la scena dove il protagonista uccide il fratello minore è pazzesca, peccato che dopo venga sputtanata e tutti si salvino

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 24, 2015 11:26 pm 
Non connesso

Terminato oggi "L'innocente". Apprezzo il genere gotico, e questa Storia ne è un ottimo esempio: l'albo entra fra i tre migliori di questa collana, almeno tra quelli che ho letto.
Disegni forse insoliti per i miei occhi, ma adeguati all'atmosfera che sono chiamati a evocare.

Saltato lo Speciale per scelta (Stano non è tra i miei prediletti, e la trama non mi ha convinto), punto direttamente alla storia piratesca. ;)

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 29, 2015 4:22 pm 
Non connesso

Mi è piaciuto molto lo speciale, storia corale come non se ne vedeva in Italia dai tempi della ballata del mare salato, prima che corto diventasse il titolare di testata, narrazione a volte un po' didascalica, ma suggestiva nel delineare i vari personaggi e le loro cause.
Certo che l'incontro fra europei e indiani è stato uno dei più distruttivi della Storia, la crudeltà rituale dei nativi a contatto con l'efficienza dei coloni ha distrutto un mondo nel giro di poche generazioni... e la storia del profeta di pace dimostra che anche le migliori intenzioni possono essere altrettanto pericolose.
Spoiler!
effettivamente forse un finale più crudele sarebbe stato più suggestivo, ma devo dire che son stato contento, alla fine faccio sempre il tifo per gli eroi :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 31, 2015 3:11 pm 
Non connesso

Consigliato a mani basse lo speciale.
Non l'ho trovato proprio un capolavoro, ma una lettura estremamente piacevole anche se, a tratti, troppo verbosa.
Inoltre ho fatto non poca confusione con tutti 'sti personaggi simili dai nomi strani. Ma penso che sia un problema mio.
Stano a colori secondo me fenomenale, e sappiate che io sono un fortissimo detrattore dello Stano recente. Certo, vedersi apparire Morgana in ogni donna dai capelli corvini non è proprio il massimo :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 112  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]