beatle ha scritto:
scusa nedellis,ma per quale motivo ti stai rivolgendo a me' in questo modo?..qui' non c'entra il fatto di essere comprensivi o no'..e piu' un fatto di mancata educazione dato che ti trovi in forum pubblico in cui persone come te' stanno facendo una discussione..sopratutto tenendo conto che tu come hai affermato,hai abbandonato la collana gia' da diversi anni mentre io per altri,continuiamo da 30 anni a comprarlo e a collezionarlo..quindi mi sembra plausibile a questo punto che noi abbiamo perlomeno piu' voce in capitolo dato che lo stiamo ancora sostenendo anche sotto il lato contributivo
Mi sono già scusato, comunque ho abbandonato la collana per 6-7 anni e l'aver contribuito in misura minore di te alle fortune della Bonelli non riduce il valore delle mie parole.
Anzi p.s.: il 40% degli albi che possiedo mi sono stati regalati, un altro 40% l'ho preso al mercatino dell'usato per 50cent/1€. Così tanto per avere ancora meno voce in capitolo
beatle ha scritto:
..tornando in topic,tu dici che il tesserino o il maggiolino non implicano assolutamente il raggio d'azione di dylan giusto?..beh se dopo 3 decenni in cui le sue avventure sono andate avanti grazie sopratutto al suo famoso tesserino,qualche dubbio sara' pure lecito farselo venire no?
Non ho detto che non implicano il raggio d'azione. Ho detto che il tesserino "facilita" gli autori ad utilizzarlo e per utilizzare un tesserino scaduto non ci sono molti modi. Si potrebbe usarlo come sottobicchiere ma non credo sia utile ai fini delle storie
.
beatle ha scritto:
..poi sempre tu' affermi che dei suoi oggetti non ti importa nulla..io ti rispondo che invece per me' sono importantissimi..dato che il galeone nasconde tanti stralci di vita passata dell'old boy..oppure il trillo del diavolo che ormai caratterizza il dylan musicista..in pratica queste cose sono tutti simboli che appartengono al suo carattere e il modo in cui tutti i lettori gli si sono affezionati..come tra l'altro facciamo anche noi nella vita reale con le persone a noi care quando ci affezioniamo al loro modo d'essere..quindi ritengo altamente probabile che ho un modo di pensare totalmente differente da te'..
Qui stai un po' parlando con la bocca degli altri. Io non mi affeziono a nessuno per oggetti che possiede e non mi sono affezionato a Dylan per quello che fa, ma per chi è. Quindi si, evidentemente leggiamo Dylan con ottiche diverse.
beatle ha scritto:
ed evito di entrare nel merito dell'esempio che hai fatto citando la grande opera di hitchcock..ho un impianto audio da oltre 10.000 euro piu' un proiettore ed un telo da 108 pollici ed un lettore blu ray da 500 euro,eppure ho acquistato diversi blu ray di questo notissimo regista..per farti capire che se' un opera e fatta bene,ne daranno ispirazione pure fra 100 anni..e questo vale per dylan e per tutte le cose..
Scusa l'ot, ma un lettore blueray qualsiasi lo paghi 40€ cosa serve un lettore da 500€?
Conosco la storia del cinema e non ho detto che i film di Hitchcock non si possono apprezzare per il loro contenuto. Mi sono sicuramente spiegato male.
Quello che intendevo dire è che il cinema va contestualizzato e bisogna differenziare idee e contenuti (sicuramente innovativi e originali nei classici e dai quali ancora oggi si trae ispirazione) dalla realizzazione che al giorno d'oggi fa sorridere (dagli effetti speciali ad alcuni aspetti di recitazione e regia che oggi fanno quasi tenerezza a guardarli).
Lo stesso discorso vale per Dylan Dog. Alcune trovate, soluzioni, finali, battute, che si leggono nei primi numeri sono decisamente "vecchie" totalmente fuoriposto se impiantate al giorno d'oggi.
Oggi non si può usare un personaggio creato 30 anni fa con la stessa efficacia di 30 anni fa.
Per dire, Fantozzi è un personaggio ancora attuale, ma oggi non funzionerebbe allo stesso modo. C'era una cornice sociale, culturale, storica e tecnologica che ha permesso a quel personaggio di funzionare in quel, e solo in quel dato momento.
Oggi l'horror di Hitchcock non funzionerebbe neanche un po', perchè il cinema e la cultura si sono modificati e le richieste, le reazioni e le aspettative sono completamente diverse da allora.