Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 1:02 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog cosa diverrà? Hype Hype... HURRA'!!!!
MessaggioInviato: gio lug 09, 2015 7:03 pm 
Non connesso

Che lagne :lol:
Per certi versi hanno ucciso Dylan dog tipo 200 numeri fa, tutto questo rage non ha senso. Voglio proprio vedere quanti di voi abbandoneranno veramente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 09, 2015 7:10 pm 
Non connesso

Io vivo l'abbandono come una liberazione. Davvero :) Mi godo AW, Lukas e Le Storie e non sento la mancanza di (QUESTO) Dylan nemmeno nei momenti di noia assoluta!

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 09, 2015 10:57 pm 
Non connesso

Io non credo di abbandonare la serie, tanto ormai ho chiaro che è stato Dylan Dog stesso ad abbandonare noi... leggerò il fumetto finalmente con occhi diversi...

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 10, 2015 8:51 am 
Non connesso

Piccatto ha scritto:
Grazie al cielo, è lui che non sembra intenzionato a restare a lungo.

forse i soldi che prende a ricoprire una carica così importante potranno farlo ricredere... :)

Pagiu ha scritto:
Io non credo di abbandonare la serie, tanto ormai ho chiaro che è stato Dylan Dog stesso ad abbandonare noi... leggerò il fumetto finalmente con occhi diversi...

come non quotare, direi che ricalca in pieno il mio pensiero

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 10, 2015 11:08 pm 
Non connesso

Ah, ma il quinto senso e mezzo che fine ha fatto? Sbaglio o non si vede da un bel po'?

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 11, 2015 4:13 pm 
Non connesso

E fosse solo questo a non vedersi più... e il Giuda Ballerino? Il Galeone? Il clarino? Il trillo del diavolo? I dischi heavy metal? L'horror? La gamba sopra il bracciolo? Il cinema con le maratone horror? Le fobie? Londra? Le scritture nel diario?

Poi mi parlano di ritorno alle origini e altre cazzate del genere... ci vuole coraggio...

Anche nella realtà, una persona non cambia totalmente così in tutti i suoi aspetti (salvo particolari casi... ovviamente non palesati nella serie)

A quando un bel cambio di look?

Magari una nuova camicia... nuove tonalità di colore... taglio di capelli più ricercato...

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 11, 2015 6:40 pm 
Non connesso

Lord Blendings ha scritto:
E fosse solo questo a non vedersi più... e il Giuda Ballerino? Il Galeone? Il clarino? Il trillo del diavolo? I dischi heavy metal? L'horror? La gamba sopra il bracciolo? Il cinema con le maratone horror? Le fobie? Londra? Le scritture nel diario?

Poi mi parlano di ritorno alle origini e altre cazzate del genere... ci vuole coraggio...

Anche nella realtà, una persona non cambia totalmente così in tutti i suoi aspetti (salvo particolari casi... ovviamente non palesati nella serie)

A quando un bel cambio di look?

Magari una nuova camicia... nuove tonalità di colore... taglio di capelli più ricercato...

Se le storie sono buone, per me può anche montare macchinine del lego. Non è di certo per tutte quelle cose che hai elencato che mi piace Dylan Dog.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 11, 2015 7:07 pm 
Non connesso

Perché, secondo te, per leggere un buon albo dobbiamo necessariamente snaturare in toto la serie?
Mah... de gustibus...

A parer mio, è vero che una storia buona, può essere tale a prescindere dal personaggio. Ci mancherebbe altro. Ma cosa, effettivamente, sto leggendo?
Posso leggere una storia disturbante o estremamente comica, che mi fa salire a settimo cielo a fine della lettura. Ma questo a prescindere dal protagonista, o meglio: il protagonista ne è, giustamente, parte integrante con le sue peculiarità più o meno funzionali a ciò che si vuole raccontare. Ergo... se le storie sono super-mega-favolose, che si raccontino!!! Io sono per l'arte sotto tutti i suoi molteplici aspetti (se no, mica la insegnerei). Ma non pubblicateli su Dylan Dog.
Se stai scrivendo nella serie di Dylan Dog, innanzi tutto devi raccontare Dylan Dog (non storie SU Dylan Dog senza, oltretutto, i caratteri del medesimo). Viceversa, si va nel caos narrativo: per esempio, dato che la storia di base è splendida, perché non fare una storia di Topolino che insegue uno che ammazza prostitute e lo stesso protagonista si innamora di una "libera professionista" mentra in contemporanea a Basettoni gli ammazzano l'amichetta dei costumi facili?
Non si fa perché è Topolino. Ha un suo pubblico, ha le sue peculiarità caratteriali e le storie vertono verso un certo tipo di "genere".
Di conseguenza, io, lettore di Dylan Dog, innanzi tutto voglio leggere Dylan Dog... serie horror e personaggio con le sue caratteristiche ben definite. Va da sé che mi aspetto pure le belle storie.
Per leggere buone storie (non con Dylan Dog), faccio altre collezioni (e sono pure tante).

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 11, 2015 11:07 pm 
Non connesso

nedellis ha scritto:
Se le storie sono buone, per me può anche montare macchinine del lego. Non è di certo per tutte quelle cose che hai elencato che mi piace Dylan Dog.

Il mondo (anche extra Bonelli) è pieno di buone/ottime storie. In genere, seguendo una serie, ci si affeziona (NON ci si appoggia) a certe caratteristiche del protagonista, positive o negative che siano, a certe idiosincrasie, stile di vita, ragionamento, ideale, e aggiungo, anche senza voler troppo scavare nel suo passato. Lo si accetta così, oppure si interrompe la lettura dopo qualche numero. Purtroppo oggi è scioccamente riuscito a passare un messaggio diverso: chi si aspetta di ritrovare, nel caos (che c'è sempre stato) delle storie,dei punti fissi del protagonista è tacciato d'essere un nostalgico reazionario e talebano, e per permettere a chiunque voglia di scrivere un Dylan c'è la scusa pronta: uno, nessuno e centomila. Culo parato in ogni caso!
Posso anche non notare più se Dylan dice Giuda Ballerino, o non si appoggia più alla sedia, se non fa più il galeone o non suona più il clarino, ma se inizano a mancare queste piccole abitudini, insieme al tratto ironico-malinconico e (perchè no) polemico-politico del protagonista, allora che me ne faccio delle belle storie con su scritto (semi-trasparente, perchè noi osiamo) DYLAN DOG? Leggi Mohawk River, quella storia si sta rivelando davvero ottima, anche se nessuno monta macchinine del lego.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 12, 2015 9:25 am 
Non connesso

Giuda Ballerino usato con più parsimonia mi sta bene. Il galeone e il clarinetto un po' meno, ma fa niente. Il modo in cui si è fatto sparire il tesserino scaduto resta una delle cose più ridicole che ho mai letto su DYD, ma pazienza. La gamba sopra il bracciolo è una postura che adotta con i clienti e in questa fase 2 praticamente non ne ha avuti. Il diario a fine storia è una tecnica che si accompagna alla voice off, altra cosa che è stata abbandonata - e quindi, di conseguenza, il diario - , forse perché ritenuta troppo verbosa; personalmente non sono d'accordo, ma tanto è una tecnica che quasi nessuno riesce a usare a proposito quindi a questo punto è meglio che Recchioni e Barbato evitino, grazie. Mettiamoci dentro pure il fatto che ora a Dylan fa schifo il nomignolo "old boy". Non ha nessun senso, ma va beh.
Ma il quinto senso e mezzo è una delle caratteristiche principali del personaggio. Non è uno degli orpelli un po' infantili che lo definivano all'inizio, quando ogni personaggio Bonelli aveva la sua catch-phrase e la sua "spalla" ispirata a un personaggio storico. E' stato fatto sparire subdolamente e per nessun motivo, dato che non credo che a qualche lettore desse fastidio.
Se voglio leggere una bella storia mi compro un libro di Alexandre Dumas. Una bella storia di Dylan Dog non si può avere?

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 12, 2015 2:08 pm 
Non connesso

Lord Blendings ha scritto:

L'ironia perdincibacco. A me è quella è la cosa che manca più di Dylan Dog. L'hanno fatto diventare antipatico, da anni. :cry: Tra l'altro, a parte l'aria da belloccio, mi chiedo come possa ancora godere fama di latin lover com'è ridotto ora.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 12, 2015 11:35 pm 
Non connesso

Io lo farei finalmente bestemmiare, come avrebbe voluto in origine papà Sclavi!

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 13, 2015 8:53 am 
Non connesso

Io gli farei dire: STACCE e STATECE

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 13, 2015 9:53 am 
Non connesso

giuda staccerino

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 3:09 pm 
Non connesso

Pagiu ha scritto:
Io lo farei finalmente bestemmiare, come avrebbe voluto in origine papà Sclavi!

HO sfogliato velocemente Caccia alle streghe motivato da qualche discussione di qualche forum (forse questo) al riguardo e come prima cosa ho letto una frase in bocca a Dylan del tipo "XXXX ma ti sei RINCOGLIONITO!?" :mrgreen:

Dopo 20 anni invece nel 2015 mi tocca leggere testi all'acqua di rose che nemmeno le Orsoline dai... :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]